Anche se la fase due è ormai iniziata, sono molte le attività che devono ancora riprendere il loro lavoro a pieno regime. Tra queste figurano i  saloni dei parrucchieri e proprio per questo, prima di poterci affidare nuovamente alle mani dei nostri professionisti di fiducia, bisogna avere ancora un po' di pazienza e continuare a prendersi cura dei propri capelli tra le mura domestiche.

 Consigli per avere capelli sani

I capelli vengono costantemente stressati dal calore di asciugacapelli e piastre, dalle tinte e dalle decolorazioni. Succede spesso che, per questi motivi, perdano lucidità e spessore.

Proprio per questo risulta fondamentale curarli con prodotti di alta qualità e appropriati alla propria tipologia di capello oltre che dandogli una mano anche dall'interno.

Esistono infatti, tantissimi integratori alimentari, ideati appositamente per rinforzare ciglia e capelli. Questi prodotti principalmente a base di cheratina e vitamine, aiuteranno i capelli a crescere più velocemente, ad essere più forti e sani e a riacquistare tutta la loro bellezza e lucentezza.

Tinta fai da te

Con i parrucchieri chiusi, quello dei capelli bianchi è stato uno dei problemi che più o meno tutte le donne hanno dovuto affrontare in questa quarantena.

Per fortuna esistono, anche in questo caso, tantissimi kit completi di tutto l'occorrente per tingersi i capelli in casa. Questi prodotti devono essere di altissima qualità e privi di ammoniaca  per coprire i capelli bianchi, modificare oppure ravvivare il colore naturale della chioma. Inoltre, per curare ed esaltare tutti i capelli colorati, esistono dei prodotti specifici, come shampoo e balsamappositamente studiati.

 

Trattamenti per la cura dei capelli

Per coccolare i capelli danneggiati e indeboliti che tendono a spezzarsi più frequentemente e renderli più forti e sani, sono tantissimi i trattamenti da poter fare comodamente tra le mura domestiche. 

Le possibilità per la cura dei capelli sono infinite, basta semplicemente avere un pò di pazienza, e provare a capire quali sono le loro necessità, per trattarli nel modo migliore sempre, anche quando la quarantena sarà finita.