Con l'esplosione della primavera e delle allergie e l'arrivo del primo caldo, il nostro corpo può iniziare a risentire maggiormente di stanchezza, spossatezza e affaticamento fisico. Sono tanti i rimedi che possiamo considerare e tra questi figura l'assunzione di integratori come Supradyn Magnesio e Potassio.

 

Cosa sono Magnesio e Potassio?

Per funzionare correttamente, il nostro organismo ha bisogno di diversi minerali, tra questi ci sono anche:

  • Magnesio: essenziale per l’attività e l’equilibrio del sistema nervoso. Svolge un’azione distensiva e calmante e attenua l’eccitabilità dei nervi e dei muscoli. Interviene nella coagulazione sanguigna e nel metabolismo dei lipidi e permette la produzione di energia

 

  • Potassio: uno dei più importanti minerali del corpo umano, indispensabile per la trasmissione degli impulsi muscolari e nervosi e per regolare le aritmie cardiache.

Perché assumere Supradyn Magnesio e Potassio?

Durante il periodo primaverile ed estivo, complice l'aumento delle temperature, si tende ad espellere attraverso il sudore un elevato quantitativo di sali minerali. La perdita di questi ultimi può comportare oltre alla stanchezza, crampi muscolari improvvisi che si verificano nel momento in cui l'organismo non dispone più dei minerali necessari a far rilassare i muscoli correttamente. 

È quindi fondamentale rimanere idratati, bevendo molta acqua, e integrare con magnesio e potassio, specialmente se si decide di svolgere attività sportive nonostante le alte temperature.

I sali minerali possono essere integrati anche attraverso l'alimentazione, grazie a frutta e verdura. Molto spesso però questi piccoli accorgimenti non bastano e c'è bisogno di un aiuto in più per permettere a grandi e bambini di recuperare.

Quali sono i benefici degli integratori?

I prodotti Supradyn contengono magnesio, potassio, Acido Folico e vitamine C, B6 e B12 che favoriscono il mantenimento dell'equilibrio elettrolitico/idrosalino, contribuiscono alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento, aiutano a coadiuvare il regolare funzionamento muscolare ed il mantenimento di una normale attività cardiocircolatoria e pressione sanguigna oltre a  partecipare al normale metabolismo energetico, favorendo la trasformazione del cibo in energia.

 

Supradyn Magnesio e Potassio si conferma ancora una volta l’alleato più potente per la nostra salute nei mesi più caldi e con una semplice bustina al giorno, disciolta in un bicchiere d'acqua, ci permette di ritrovare tutta la nostra vitalità.