L'aspetto delle aree perioculari, compreso il solco lacrimale, può influenzare notevolmente l'aspetto generale del viso specialmente se sono presenti anche delle occhiaie, delle rughe e della pelle cadente intorno agli occhi. Scopriamo alcuni consigli utili per migliorare l'aspetto di questa zona così sensibile utilizzando prodotti e trattamenti raccomandati dai nostri farmacisti

Come migliorare le aree perioculari

Idratazione e protezione solare

Una corretta idratazione della pelle è fondamentale per mantenere un aspetto sano. Applicare regolarmente una crema idratante ricca di ingredienti come l'acido ialuronico può aiutare a migliorare l'elasticità della pelle nel solco lacrimale e nelle aree perioculari. Inoltre, non dimenticare di proteggere la pelle dagli effetti dannosi dei raggi solari utilizzando una crema solare con un fattore di protezione adeguato.

Prodotti per il solco lacrimale:

La nostra farmacia offre una varietà di prodotti appositamente formulati per migliorare l'aspetto del solco lacrimale. Cerca creme o sieri contenenti peptidi e antiossidanti che possono aiutare a rassodare la pelle e ridurre l'aspetto delle rughe. Inoltre, i prodotti contenenti vitamina C possono contribuire a ridurre le occhiaie e le discromie intorno agli occhi.

Trattamenti con acido ialuronico:


L'acido ialuronico è una sostanza naturalmente presente nella pelle che contribuisce alla sua idratazione e levigatezza. I trattamenti con acido ialuronico, come i sieri viso e i contorno occhi possono essere efficaci nel rimpolpare il solco lacrimale e ridurre l'aspetto delle rughe sottili intorno agli occhi. I nostri farmacisti qualificati possono consigliarti come utilizzarli correttamente.

Filler Perioculari:

Spesso la risposta più corretta quando si cerca una soluzione per ridurre gli inestetismi che interessano la zona delle occhiaie che possono essere causati da diversi fattori come la genetica, l'invecchiamento e lo stile di vita, è l'utilizzo di un filler perioculare. I trattamenti con questi prodotti possono essere una soluzione efficace per affrontare questi problemi estetici e devono essere eseguiti in seguito ad una valutazione del volto approfondita da parte di un esperto per fornire risultati ottimali.

Uno stile di vita sano:

Non sottovalutare l'importanza di uno stile di vita sano per migliorare l'aspetto del solco lacrimale e delle aree perioculari. Assicurati di dormire a sufficienza, seguire una dieta equilibrata ricca di antiossidanti e vitamine, evitare il fumo e ridurre lo stress. Uno stile di vita sano può contribuire a mantenere la pelle giovane e radiosa.