Accessorio indispensabile per i bambini che stanno iniziando, pian piano, a scoprire i sapori e le consistenze del cibo solido durante il momento dello svezzamento, il set pappa deve essere scelto con attenzione in quanto deve contenere tutti i prodotti necessari da utilizzare al momento dei pasti.

Scopriamoli insieme e capiamo come selezionare il migliore seguendo i consigli degli esperti.

Gli accessori indispensabili

Sia che ci si appresti ad acquistare un kit pappa per la prima volta o che si decida di comprarne uno nuovo da portare a scuola, dai nonni o da tenere in casa per ogni evenienza, è molto importante sapere quali sono i prodotti che non possono mancare al suo interno.

Prima di tutto il piattino per bambini, il cucchiaino, a cui spesso si aggiunge la tazza con i manici e il coperchio, fanno parte del kit base da acquistare al momento dello svezzamento. Se il bimbo a cui è destinato il set è più grandicello ed è già abituato a mangiare cibo solido, esistono set studiati appositamente per le sue esigenze che contengono piattino, ciotolina, forchettina, cucchiaio e bicchiere.

Corredare il tutto con una tovaglietta colorata e una bavaglino monouso sarà il modo ideale per essere sempre organizzati al momento dei pasti.

Set pappa plastica o set pappa silicone?

La prima cosa da considerare al momento dell'acquisto è la scelta del materiale del set pappa per bambini.

Ovviamente è fondamentale che i materiali utilizzati siano:

  • assolutamente sicuri, in modo da poter essere lavati ad alte temperatura, a mano o in lavastoviglie, senza danneggiarsi nel processo,
  • resistenti, in grado di resistere ad urti e cadute senza rompersi
  • colorati: in modo da riuscire ad attirare l'attenzione del bambino grazie alla presenza di personaggi dei cartoni, animaletti, o colori sgargianti che aiuteranno a rendere anche il momento del pasto un vero e proprio gioco.

In commercio esistono tantissime varianti in plastica, silicone o bamboo che si adattano a tutte le esigenze: basta soltanto scegliere il set pappa per bambini che più ci attira e rendere così , piano piano, il nostro piccolo sempre più autonomo.