Farmasave
Alasod 600 - Integratore antiossidante - 20 Compresse

Alasod 600 - Integratore antiossidante - 20 Compresse

25,50 € 18,21 €
-29%
Quantità:
Minsan: 938222104
Casa Farmaceutica ALFASIGMA
Disponibile
  |  Libretto informativo
A Cosa Serve?
Antiossidante. Antinfiammatorio. Sindrome del tunnel carpale. Lombosciatalgia. Ernia discale. Neuropatie periferiche.
Disponibile in
compresse
Adatto a
adulti
adulti

Perchè acquistare Alasod 600?

Alasod 600 è un integratore alimentare antiossidante a base di Acido Alfa Lipoico e Superossidodismutasi, utili per combattere le situazioni caratterizzate da stress ossidativo con aumento di radicali liberi. 
Questo complemento alimentare è utile anche come antinfiammatorio in situazioni di alterato trofismo nervoso che causano ad esempio: sindrome del tunnel carpale, compressione del nervo ulnare al gomito, lombosciatalgia, ernia discale, neuropatie periferiche.

A che serve Alasod 600?

Alasod 600 è un integratore alimentare utile come:

  • Antiossidante
  • Antinfiammatorio
  • Sindrome del tunnel carpale
  • Ernia discale
  • Lombosciatalgia
  • Neuropatie periferiche

Come e quando si prende Alasod 600?

Assumere, per via orale, 1 compressa al giorno, preferibilmente a stomaco pieno

Effetti collaterali di Alasod 600

Generalmente non si riscontrano effetti collaterali, ad eccezione di rari casi in cui compare mal di testa, prurito, crampi muscolari, diarrea, insonnia e affaticamento.

Controindicazioni di Alasod 600

L'assunzione di Alasod 600 è controindicata in caso di trattamento con farmaci ipoglicemizzanti, per cui è necessario consultare il medico.
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.

Composizione di Alasod 600

Acido alfa lipoico (Acido Tiottico); Agenti di carica: Calcio fosfato, Cellulosa microcristallina; Antìagglomeranti: Biossido di Silicio, Magnesio stearato, Sodio croscaramellose, Polivinilpolipirrolidone, Talco; Maltodestrine; Stabilizzante: Polivinilpirrolidone; Agenti di rivestimento: Idrossipropilmetilcellulosa, Acido# stearico; Vitamina E naturale (d- a- tocoferil idrogenosuccinato); Emulsionante: Lecitina di soia; Estratto di Melone (Cucumis melo L., frutto) in olio di palma idrogenato standardizzato in Superossidodismutasi (SOD); Coloranti: E101, E171, Sodio selenita.

Come si conserva Alasod 600?

Conservare il prodotto in un luogo fresco e asciutto, al riparo da fonti di calore e dalla luce.
Non utilizzare dopo la data di scadenza.

Consigli utili e curiosità relative a Alasod 600

Alasod 600 è un integratore a base di Acido Alfa Lipoico, un acido grasso che si trova normalmente all'interno delle cellule del nostro organismo e che svolge una importante attività antiossidante contrastando la formazione di radicali liberi che sono in grado di causare danni alle cellule e ai tessuti del nostro corpo.
L' Acido Alfa Lipoico, a differenza delle vitamine con funzione antiossidante che agiscono solo in acqua o nei tessuti adiposi, è in grado di svolgere la sua funzione in entrambe gli ambienti.
Questo acido, oltre che essere presente in farmaci come Alasod 600, è contenuto in alimenti come patate, spinaci, broccoli e carne rossa.
L'Acido Alfa Lipoico svolge un'azione benefica anche in caso di neuropatie ovvero di malattie che colpiscono il sistema nervoso periferico che possono essere causate da carenze alimentari, diabete, alcolismo, insufficienza renale; in questi casi riesce a penetrare all'interno dei neuroni proteggendoli dai danni dei radicali liberi e stimolando la comunicazione tra i nervi periferici.

Libretto informativo
Descrizione
Complemento alimentare a base di acido alfa-lipoico (ALA), estratto di melone titolato in superossidodismutasi (SOD), vitamina E e selenio. Per la presenza di vitamina E e selenio, contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo.

Ingredienti
Acido alfa-lipoico (acido tiottico); agenti di carica: fosfati di calcio; agenti antiagglomeranti: biossido di silicio, sali di magnesio degli acidi grassi, carbossimetilcellulosa sodica reticolata, polivinilpolipirrolidone, talco; maltodestrine; stabilizzante: polivinilpirrolidone; agenti di rivestimento: idrossipropilmetilcellulosa, cellulosa, acidi grassi; vitamina E naturale (d-alfa-tocoferil idrogenosuccinato); emulsionante: lecitina di soia; estratto di melone (Cucumis melo L., frutto) in olio di palma idrogenato standardizzato in superossidodismutasi (SOD); sodio selenito; coloranti: E101, E171.

Caratteristiche nutrizionali
Valori mediPer 1 compressaVNR*
Acido alfa-lipoico600 mg-
Estratto di melone
pari a SOD
10 mg
140 UI
-
-
Vitamina E7,50 mg62,5%
Selenio25 mcg45,5%
*VNR: valori nutritivi di riferimento

Modalità d'uso
La dose raccomandata è di 1 compressa al giorno.

Avvertenze
Non eccedere le dosi raccomandate per l’assunzione giornaliera. Il prodotto va utilizzato nell’ambito di una dieta variata ed equilibrata ed uno stile di vita sano. Per l’uso del prodotto si consiglia di sentire il parere del medico. In rari casi l’acido lipoico può dare ipoglicemia. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età.

Conservazione
Conservare il prodotto in luogo fresco ed asciutto ed al riparo dalla luce. Il termine minimo di conservazione si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.
Validità a confezionamento integro: 24 mesi

Formato
20 compresse da 1020 mg

Cod. 01620021
Le sorprese non finiscono mai
iscriviti alla nostra newsletter
per te offerte e contenuti speciali