Farmasave

Dolori, infiammazioni e febbre

Spesso, soprattutto durante il periodo di cambiamento delle stagioni, l'organismo può essere più facilmente soggetto a febbre, dolori o infiammazioni.

La febbre, soprattutto, può comparire quando non si è sufficientemente preparati ad affrontare l'abbassamento delle temperature o si frequentano luoghi affollati dove è aumentato il rischio di contagio. Per il trattamento della febbre si può ricorrere a farmaci da banco antipiretici, disponibili sia per adulti che per bambini.

In generale, l'organismo, è frequentemente soggetto a mal di testa, mal di schiena, mal d'orecchio, mal di denti che possono essere trattati con analgesici ma anche con anti infiammatori o, nei casi più dolorosi, con anti dolorifici.

Anche le allergie sono frequenti fenomeni infiammatori che si verificano durante i cambiamenti di stagione causando sintomi fastidiosi come naso chiuso, occhi rossi, starnuti continui; tutti questi sintomi possono essere tenuti a bada con l'utilizzo di spray nasali anti allergici che impediscono alle particelle presenti nell'aria di irritare la mucosa nasale o con antistaminici da banco che è meglio assumere di sera perchè potrebbero causare sonnolenza.

scopri di più

Le sorprese non finiscono mai
iscriviti alla nostra newsletter
per te offerte e contenuti speciali