Farmasave

Ciclo mestruale e menopausa

Il ciclo mestruale e la menopausa sono due aspetti fondamentali nella vita di una donna che spesso vengono regolarizzati mediante l'assunzione di opportuni integratori.

Il ciclo mestruale consente alla donna di essere fertile, ma si possono verificare condizioni patologiche che rendono difficoltoso il concepimento e per questo motivo può essere utile assumere specifici integratori a base di acido folico o estrogeni per accellerare o facilitare il processo di fecondazione. Alterazioni del ciclo mestruale interessano spesso anche le donne più giovani che soffrono di sindromi come quella premestruale o di ovaio policistico, che devono necessariamente assumere integratori alimentari per combattere questi tipi di problemi.

La menopausa interessa le donne generalmente dopo i 40 anni e si manifesta attraverso l'interruzione del ciclo mestruale accompagnato a chiari sintomi quali vampate di calore, insonnia e irritabilità. Anche in questo caso è consigliata la somministrazione di integratori per alleviare queste fastidiose sensazioni.

scopri di più

Le sorprese non finiscono mai
iscriviti alla nostra newsletter
per te offerte e contenuti speciali