Farmasave

Igiene e cosmesi

Mantenere una corretta igiene è indispensabile per la salute di ogni individuo, quindi sia per la cura che per la prevenzione delle malattie; infatti per igiene s'intende proprio il mantenimento, la promozione e il potenziamento della salute di ogni persona, nella sua totalità. Tenere sotto controllo la cura del cavo orale ma anche di naso, capelli e orecchie con semplici prodotti aiuta a ristabilire l'equilibrio e il benessere fisico.

Piccole abitudini quotidiane come la scelta di uno spazzolino corretto per la propria dentatura, di tappi auricolari per le orecchie, o di assorbenti non irritanti durante il ciclo mestruale nelle donne, possono migliorare nettamente la vita giorno per giorno.

Per sentirsi belle è possibile scegliere prodotti per il make-up in base al proprio tipo di pelle ma anche in base all'età così da mascherare, eventualmente, la presenza di rughe.

E' molto importante, inoltre, curare il proprio corpo durante i mesi di maggiore esposizione al sole, scegliendo i prodotti solari e i doposole più adatti al proprio fototipo.

Inoltre, per garantire pulizia ed igiene della persona e della casa, è sempre utile tenere in casa articoli sanitari che possano far fronte ad esigenze eventuali ed immediate come sacchetti, guanti, disinfettanti.

scopri di più

Le sorprese non finiscono mai
iscriviti alla nostra newsletter
per te offerte e contenuti speciali