Farmasave
Aminoftal - 45 Compresse

Aminoftal - 45 Compresse

20,00 € 14,93 €
-25%
Quantità:
Minsan: 937414276
Casa Farmaceutica SOOFT ITALIA
Disponibile
  |  Libretto informativo
Disponibile in
compresse
Adatto a
adulti
adulti

Perchè acquistare Aminoftal?

Aminoftal è un integratore alimentare composto da una miscela di aminoacidi, in un opportuno rapporto quantitativo, finalizzata a coadiuvare una ottimale ricostruzione dell’epitelio corneale e del tessuto stromale, ad opera dei cheratociti, in caso di lesione corneale patologica, traumatica, chirurgica o parachirurgica, di sindrome da occhio secco o di altra patologia oftalmica.
Non contiene glutine.

A che serve Aminoftal?

Aminoftal serve per il benessere degli occhi, per ricostruire l'epitelio corneale in caso di lesione, sindrome dell'occhio secco o altra patologia oftalmica.

Come e quando si prende Aminoftal?

Si consiglia di assumere 3-4 compresse al giorno prima dei pasti.

Effetti collaterali

Non sono registrati effetti collaterali. 

Controindicazioni

Non superare la dose giornaliera raccomandata.
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età.
Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata.
Non assumere il prodotto in caso di patologie renali, in gravidanza e al di sotto dei 12 anni se non dopo aver consultato il medico.

Composizione di Aminoftal

Per 4 compresse: L-leucina 1000 mg; L-lisina 520 mg; L-isoleucina 500 mg; L-valina 500 mg; L-treonina 280 mg; L-cistina 120 mg; L-istidina 120 mg; L-fenilalanina 80 mg; L-metionina 40 mg; L-tirosina 24 mg; L-triptofano 16 mg.

Consigli utili e curiosità relative a AminoftalCome si conserva Aminoftal?

Gli aminoacidi sono molecole organiche che rappresentano i costituenti delle proteine. Gli aminoacidi essenziali sono quelli che non possono essere sintetizzati dall’organismo e vanno quindi necessariamente assunti con la dieta o tramite integratori alimentari. Le proteine costituiscono circa il 50% del peso secco della maggior parte delle cellule e prendono parte praticamente a tutte le funzioni cellulari. Sono indispensabili alla vita cellulare sia per il fenomeno riproduttivo, sia per i processi strutturali, di trasporto di altre sostanze, riparativi. È necessario un appropriato patrimonio proteico al fine di assicurare ai tessuti la possibilità di rigenerarsi e di ripararsi adeguatamente; ciò può avvenire solo con un corretto apporto di aminoacidi: la stessa sintesi proteica diventa inefficace se anche un solo aminoacido essenziale (aminoacido limitante) è carente. L’apporto di aminoacidi è tanto più necessario quanto più importante risulta il processo riparativo di un tessuto in seguito a lesione chirurgica, traumatica o da alterazioni metaboliche.

Libretto informativo
Integratore alimentare composto da una miscela di aminoacidi, in un opportuno rapporto quantitativo, finalizzata a coadiuvare una ottimale ricostruzione dell’epitelio corneale e del tessuto stromale, ad opera dei cheratociti, in caso di lesione corneale patologica, traumatica, chirurgica o parachirurgica, di sindrome da occhio secco o di altra patologia oftalmica.
      Aminoacidi
Sono molecole organiche che rappresentano i costituenti delle proteine. Gli aminoacidi essenziali sono quelli che non possono essere sintetizzati dall’organismo e vanno quindi necessariamente assunti con la dieta o tramite integratori alimentari. Le proteine costituiscono circa il 50% del peso secco della maggior parte delle cellule e prendono parte praticamente a tutte le funzioni cellulari. Sono indispensabili alla vita cellulare sia per il fenomeno riproduttivo, sia per i processi strutturali, di trasporto di altre sostanze, riparativi. È necessario un appropriato patrimonio proteico al fine di assicurare ai tessuti la possibilità di rigenerarsi e di ripararsi adeguatamente; ciò può avvenire solo con un corretto apporto di aminoacidi: la stessa sintesi proteica diventa inefficace se anche un solo aminoacido essenziale (aminoacido limitante) è carente. L’apporto di aminoacidi è tanto più necessario quanto più importante risulta il processo riparativo di un tessuto in seguito a lesione chirurgica, traumatica o da alterazioni metaboliche.
Non contiene glutine.

Ingredienti
 per 4 compresse
L-leucina 1000 mg
L-lisina 520 mg
L-isoleucina500 mg
L-valina 500 mg
L-treonina 280 mg
L-cistina 120 mg
L-istidina 120 mg
L-fenilalanina 80 mg
L-metionina 40 mg
L-tirosina 24 mg
L-triptofano 16 mg

Modalità d'uso
Si consiglia di assumere 3-4 compresse al giorno prima dei pasti.

Avvertenze
Non superare la dose giornaliera raccomandata.
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età.
Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata.
Non assumere il prodotto in caso di patologie renali, in gravidanza e al di sotto dei 12 anni se non dopo aver consultato il medico.

Formato
3 blister da 15 compresse da 920 mg ognuna.

Le sorprese non finiscono mai
iscriviti alla nostra newsletter
per te offerte e contenuti speciali