Farmasave
Aminogam Colluttorio Protettivo Mucosa Orale 200 ml

Aminogam Colluttorio Protettivo Mucosa Orale 200 ml

16,70 € 15,40 €
-8%
Quantità:
Minsan: 927123481
  |  Ean: 8021756001051
Casa Farmaceutica POLIFARMA BENESSERE
Disponibile
Coadiuvante nei processi di rigenerazione della mucosa gengivale.
Aminogam collutorio è un dispositivo medico realizzato in conformità alla Direttiva 93/42/CEE MDD. Il prodotto contiene acido ialuronico, componente principale del tessuto connettivo ed aminoacidi costitutivi del collagene.
Aminogam collutorio coadiuva il processo di rigenerazione tissutale favorendo una veloce guarigione delle aree di lesione e la contemporanea riduzione di dolore.
È un fluido caratterizzato da elevata biocompatibilità che esplica un'azione di tipo protettivo favorendo una più veloce rigenerazione dei tessuti e, stimolando la crescita dei fibroblasti, agevola la fisiologica riepitelizzazione dell'area lesa.
Campi d'impiego.
Glossiti.
Gengiviti.
Gengiviti da irritazione meccanica da protesi mobili.
Sindrome della bocca che brucia.
Stati irritativi della mucosa orale.
Infiammazioni croniche.
Per ridurre la sensibilità gengivale e dentale dopo curettage.
Protezione delle ferite chirurgiche in ambito odontoiatrico.

Modalità d'uso
Dopo aver deterso il cavo orale effettuare degli sciacqui su tutta la bocca. È sempre opportuno associare una dieta priva di cibi acidi o piccanti. È consigliabile non assumere alimenti e bevande o risciacquare la bocca per almeno un'ora dopo l'applicazione.
Effettuare tre-quattro applicazioni al giorno, distribuendo uniformemente il prodotto per tutta la cavità orale e mantenendolo in bocca per almeno un minuto. In relazione alla gravità della sintomatologia il prodotto può essere utilizzato puro o diluito.

Componenti
Acqua depurata, sodio ialuronato, glicina, L-prolina, L-leucina, L-lisina, HCl, metile paraidrossibenzoato, propile paraidrossibenzoato, propilenglicole, aroma menta, saccarina, polisorbato 20, colorante E131 blu patent 85%, EDTA tetrasodico.

Avvertenze
È controindicato in caso di ipersensibilità accertata verso i componenti. Non sono noti fenomeni di sovradosaggio. Non sono noti effetti collaterali. Non sono note interazioni con farmaci e sostanze medicinali. Sebbene non siano noti effetti secondari in caso di gravidanza e allattamento è demandata al medico l'opportunità di prescrivere l'applicazione. Aminogam collutorio è un prodotto caratterizzato da buona tollerabilità. La scadenza si riferisce al prodotto chiuso e correttamente conservato. Non utilizzare dopo la data di scadenza. Non sterilizzare. Non utilizzare se la confezione risulta aperta o danneggiata. Non utilizzare in caso di ipersensibilità accertata verso i componenti. Tenere fuori dalla portata dei bambini. In caso di reazioni avverse interrompere il trattamento e consultare il medico. L'ingestione involontaria del prodotto non comporta danni per il paziente.

Conservazione
AMINOGAM collutorio deve essere conservato ad una temperatura compresa tra 8°C e 30°C.
Non conservare in frigo. Conservare in luogo fresco e asciutto, al riparo dall'umidità e da fonti di calore.

Formato
Flacone da 200 ml

Cod. 908
Le sorprese non finiscono mai
iscriviti alla nostra newsletter
per te offerte e contenuti speciali