Farmasave
Amorolfina Mylan Generics - 5% Smalto medicato per unghie - 2,5 ml

Amorolfina Mylan Generics - 5% Smalto medicato per unghie - 2,5 ml

Sconto:
-75%
Prezzo Listino: 31,41 € Prezzo: 7,92 €
Quantità:

Minsan: 042205017
Casa Farmaceutica MYLAN SpA
Disponibile
  |  Libretto informativo
A Cosa Serve?
Onicomicosi. Micosi delle unghie di mani e piedi.
Adatto a
adulti
adulti

Perchè acquistare Amorolfina Mylan Generics - 5% Smalto medicato per unghie?

Amorolfina è uno smalto medicato molto utile per il trattamento delle onicomicosi delle unghie di mani e piedi

A che serve Amorolfina Mylan Generics?

Amorolfina Mylan Generics è utile in caso di onicomicosi delle unghie di mani e piedi

Come e quando si usa Amorolfina Mylan Generics - 5% Smalto medicato per unghie?

Prima di iniziare il trattamento è necessario che le zone interessate siano limate il più a fondo possibile ( in particolare la superficie ), utilizzando la lima fornita. Pulire e sgrassare la superficie con il tampone fornito. Applicare su tutta la superficie  1 o 2 volte a settimana per le unghie delle mani, invece 1 volta a settimana per le unghie dei piedi.

Prima di ripetere l'applicazione dello smalto, le unghie devono essere limate nuovamente, se necessario e pulite col tampone per eliminare le tracce di smalto precedenti.

Dopo l'uso, pulire l'applicatore con lo stesso tampone usato per disinfettare l'unghia.

Ripetere il trattamento per almeno 6 mesi nel caso delle unghie delle mani, per quelle dei piedi da 9 a 12 mesi.

Effetti collaterali 

Non sono stati riscontrati effetti collaterali rilevanti, raramente possono comparire scolorimento dell'unghia, rottura o fragilità ungueale, sensazione di bruciore nella zona intorno all'unghia, dermatite da contatto.

Controindicazioni 

Non sono disponibili dati clinici adeguati che mostrino la tossicità dell'utilizzo in gravidanza o durante l'allattamento anche se, studi condotti su animali, hanno mostrato tossicità riproduttiva; pertanto, in via precauzionale, si consiglia di evitare l'uso di Amorolfina Mylan Generics, durante la gravidanza o l'allattamento.

Si sconsiglia l'utilizzo di altri smalti durante il trattamento con Amorolfina smalto medicato.

Composizione di Amorolfina Mylan Generics - 5% Smalto medicato per unghie

Principi attivi : 1 ml di Amorolfina Mylan Generics contiene: amorolfina cloridrato equivalente a 50 mg di amorolfina.

Eccipienti: Alcool etilico anidro; copolimero dell’ammonio metacrilato (tipo A); etile acetato; butile acetato; triacetina.

Come si conserva Amorolfina Mylan Generics ?

Conservare il prodotto al riparo da fonti di calore che potrebbero comprometterne l'integrità.
Chiudere lo smalto in maniera accurata dopo ogni utilizzo.

Consigli utili e curiosità relative a Amorolfina Mylan Generics 

Le micosi delle unghie, trattate con Amorolfina Mylan Generics, sono un tipo di disturbo delle unghie molto frequente, scatenato da microorganismi quali funghi, muffe, lieviti, che infettano l'intera unghia oppure un'area circoscritta. Per essere tempestivi, è necessario intervenire appena compare un cambiamento di colore dell'unghia, in modo da evitare danni permanenti.

L'infezione colpisce prevalentemente le unghie dei piedi perchè maggiormente esposte al calore e all'umidità che si genera nelle scarpe o con i calzini, condizioni ideali per la crescita di questi funghi.

Altri fattori di rischio di onicomicosi sono diabete, età avanzata, piede d'atleta, psoriasi e indossare calzature strette che impediscono la traspirazione.

Libretto informativo

Principi attivi

1 ml di Amorolfina Mylan Generics contiene: amorolfina cloridrato equivalente a 50 mg di amorolfina. Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1.

Eccipienti

Alcool etilico anidro; copolimero dell’ammonio metacrilato (tipo A); etile acetato; butile acetato; triacetina.

Indicazioni terapeutiche

Trattamento delle onicomicosi senza coinvolgimento della matrice causate da dermatofiti, lieviti e muffe.

Controindicazioni/Effetti indesiderati

Ipersensibilità al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti elencati al paragrafo 6.1.

Posologia

Amorolfina Mylan Generics deve essere applicata sulle unghie delle dita delle mani colpite una o due volte alla settimana o sulle unghie dei piedi una volta alla settimana. Il paziente deve applicare lo smalto nel modo seguente: Prima di iniziare il trattamento con Amorolfina Mylan Generics è necessario che le zone interessate dell’unghia (in particolare la superficie) siano limate il più a fondo possibile usando la lima per unghie fornita. La superficie deve poi essere pulita e sgrassata con un tampone (fornito). Prima di ripetere l’applicazione di Amorolfina Mylan Generics, le unghie colpite devono essere limate nuovamente se necessario e poi devono essere pulite con il tampone per rimuovere ogni traccia di smalto. Attenzione: la lima per unghie usata per le unghie malate non deve essere usata per le unghie sane. Con una delle spatole riutilizzabili fornite, applicare lo smalto su tutta la superficie dell’unghia malata e lasciare asciugare. Dopo l’uso, pulire la spatola con lo stesso tampone usato in precedenza per pulire le unghie. Tenere il flacone accuratamente chiuso. Per ogni unghia da trattare bisogna immergere la spatola nel flacone contenente lo smalto, senza strofinarla sul bordo del flacone stesso. Attenzione: quando si utilizzano solventi organici (diluenti, acquaragia, ecc.), indossare guanti impermeabili al fine di proteggere lo smalto Amorolfina Mylan Generics presente sulle unghie. Amorolfina Mylan Generics è efficace in onicomicosi di estensione moderata. Il trattamento deve essere continuato senza interruzioni fino a quando l’unghia si è rigenerata e la zona colpita è completamente guarita. La frequenza e la durata del trattamento dipendono essenzialmente dall’intensità e dalla localizzazione dell’infezione. In generale occorrono sei mesi di terapia per le unghie delle mani e da nove a dodici mesi per le unghie dei piedi. Si raccomanda un controllo dei risultati del trattamento ad intervalli di circa tre mesi. Se è presente anche Tinea pedisdeve essere trattata con una appropriata crema antimicotica. Anziani: Non vi sono raccomandazioni di dosaggio specifiche per l’uso in pazienti anziani. Popolazione pediatrica: Al momento non vi sono raccomandazioni di dosaggio specifiche per l’uso in bambini a causa della mancanza di esperienza clinica.

Conservazione

Proteggere dal calore. Tenere il flacone accuratamente chiuso.

Avvertenze

Evitare il contatto dello smalto con gli occhi, le orecchie e le membrane mucose. Durante il trattamento l’uso di smalti cosmetici o unghie artificiali deve essere evitato.

Interazioni

Non sono stati condotti studi di interazione.

Effetti indesiderati

Le reazioni avverse rilevate sono rare. Possono comparire disturbi ungueali (ad es. decolorazione dell’unghia, rottura dell’unghia o fragilità ungueale). Queste reazioni potrebbero essere correlate alla presenza della patologia onicomicotica stessa.

Classe sistemica–organicaFrequenzaReazione Avversa
Patologie della cute e del tessuto sottocutaneoRara (?1/10.000, <1/1.000)Disturbi ungueali, scolorimento ungueale, onicoclasi, onicoressi
Molto rara (<1/10.000)Sensazione di bruciore nella zona periunguale
Frequenza non nota (non può essere definita sulla base dei dati disponibili)Dermatite da contatto

Sovradosaggio

Ingestione accidentale Amorolfina Mylan Generics è per uso topico. Nel caso di ingestione accidentale orale, può essere usato un metodo adeguato di svuotamento gastrico.

Gravidanza e allattamento

Per l’amorolfina non sono disponibili dati clinici sull’esposizione in gravidanza. Studi di tossicologia riproduttiva non hanno mostrato evidenza di teratogenicità negli animali da laboratorio, ma a dosi elevate di amorolfina è stata osservata embriotossicità. Considerando la bassa esposizione sistemica all’amorolfina nell’uso clinico proposto, non sono previsti effetti avversi sul feto, tuttavia come precauzione è preferibile evitare l’uso di Amorolfina Mylan Generics durante la gravidanza. Allattamento: Non sono previsti effetti sul bambino allattato poiché l’esposizione sistemica all’amorolfina delle donne che allattano è trascurabile. Amorolfina Mylan Generics può essere usata durante l’allattamento.

Eccezionale
Sulla base di 50 recensioni su
  • Prodotto buono a un prezzo ottimo
    MARIA MARTORANA
    05/08/2022
    Prodotto buono a un prezzo ottimo
  • Ottimo prodotto a un prezzo giusto
    Franca Alessandrini
    04/08/2022
    Ottimo prodotto a un prezzo giusto
  • Utile allo scopo
    Mauro Pinna
    27/07/2022
    Utile allo scopo
  • Ottima relazione qualità prezzo
    Jani
    27/07/2022
    Ottima relazione qualità prezzo
  • Ottimo, lo uso sempre quando ho problemi di micosi
    Francesco Massaro
    22/07/2022
    Ottimo, lo uso sempre quando ho problemi di micosi
  • Prodotto ottimo, il prezzo ottimo, consegna veloce
    Silvia Sadun
    21/07/2022
    Prodotto ottimo, il prezzo ottimo, consegna veloce
  • Buon prodotto, molto caro.
    letizia
    18/07/2022
    Buon prodotto, molto caro.
  • Sto usando il prodotto da poco tempo comunque penso che sia valido ne riparleremo tra sei mesi
    Amedeo Benedetti
    16/07/2022
    Sto usando il prodotto da poco tempo comunque penso che sia valido ne riparleremo tra sei mesi
  • Ottimo prodotto
    Tiengo stefano
    16/07/2022
    Ottimo prodotto
  • Il prodotto penso che sara efficace e risolutivo,per micosi unghia,ho dato il massimo delle stelle per rapporto qualita prezzo,per la qualita ,misono affidato al mio dermatologodi fiducia,pero non e una cosa che si risolve a breve,sono fiducioso. Giovanni S.
    giovanni spanu
    14/07/2022
    Il prodotto penso che sara efficace e risolutivo,per micosi unghia,ho dato il massimo delle stelle per rapporto qualita prezzo,per la qualita ,misono affidato al mio dermatologodi fiducia,pero non e una cosa che si risolve a breve,sono fiducioso. Giovanni S.
Le sorprese non finiscono mai
iscriviti alla nostra newsletter
per te offerte e contenuti speciali