Farmasave
Ansileve - 30 Capsule

Ansileve - 30 Capsule

21,50 € 15,82 €
-26%
Quantità:
Minsan: 931157681
  |  Ean: 8013107052744
Casa Farmaceutica NATURANDO
Disponibile
  |  Libretto informativo
A Cosa Serve?
Migliorare il tono dell'umore e ridurre stress e ansia.
Disponibile in
capsule
Adatto a
adulti
adulti

Perchè acquistare Ansileve?

Ansileve è un integratore alimentare con estratti di Melissa, Rodiola e Griffonia e con estratto idrolizzato di peptidi marini. Contiene anche L-Arginina e L-Lisina. Gli estratti di melissa e di griffonia sono ottimi coadiuvanti per il mantenimento del normale tono dell'umore, nonché per il rilassamento e il benessere mentale. La rodiola rosea è indicata per un'azione tonica su stanchezza fisica e mentale, e sull'umore. Senza glutine.

A che serve Ansileve?

Ansileve serve per migliorare l'umore e per permettere il rilassamento mentale e fisico.

Come e quando si prende Ansileve?

Si consiglia l'assunzione di 1-2 capsule al giorno lontano dai pasti.

Effetti collaterali

Non sono riscontrati effetti collaterali. 

Controindicazioni

Il prodotto contiene derivati del pesce. Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore ai 3 anni. Non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori non vanno intesi quali sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita. Per donne in gravidanza o in allattamento e bambini si raccomanda di sentire il parere del medico.

Composizione di Ansileve

Per 2 capsule: Cyracos (Melissa estratto secco) 300 mg; Protizen (estratto idrolizzato di peptidi marini) 300 mg; Rodiola estratto secco 200 mg; Griffonia estratto secco 100 mg; L-Arginina 50 mg; L-Lisina 50 mg. 

Come si conserva Ansileve?

Conservare a temperatura ambiente. 

Consigli utili e curiosità relative a Ansileve

Il CYRACOS è un estratto secco di Melissa, pianta nota per i suoi effetti calmanti, in grado di contrastare anche forme di disturbi a livello gastrointestinale. La Melissa non solo è impiegata negli stati d’ansia con somatizzazioni a carico del sistema gastroenterico, ma per la sua azione antispasmodicaantinfiammatoria carminativa è indicata in caso di dolori mestruali, nevralgie, disturbi della digestione, nausea, flatulenza, crampi addominali e colite. Le sue proprietà sedative possono essere sfruttate per allentare la tensione e ridurre nervosismo e stress; si rivela inoltre efficace per combattere in modo naturale l’insonnia. Questa pianta è utilizzata anche nel trattamento del mal di testa quando è causato da tensione nervosa, agisce come calmante sul sistema nervoso, e come rilassante su quello muscolare. La sua azione calmante si applica anche per il mantenimento della salute del cuore, perciò è indicata anche in caso di tachicardia e palpitazioni.

Il PROTIZEN è un idrolizzato proteico estratto dal Pollachius virens, comunemente conosciuto come Merluzzo Nero o Carbonaro dell’Atlantico settentrionale. Questi peptidi sono ricchi di amminoacidi essenziali che conferiscono a questo componente proprietà rilassanti. Trova applicazione nella cura dello stress e dei suoi sintomi, come gli stati d’ansia, la scarsa e difficile concentrazione, l’insonnia, i disordini alimentari, gli sbalzi di umore, in quanto vanta un effetto rilassante paragonabile a quello degli ansiolitici, dando una naturale sensazione di benessere, senza alterare l’attenzione e la concentrazione e senza scatenare effetti collaterali. 

 La RHODIOLA (Rhodiola rosea) è una pianta delle Crassulaceae comune alle elevate altitudini, quindi frequentemente diffusa in montagna. I principi attivi di questa risorsa fitoterapica, contenuti soprattutto nella radice, sono innanzitutto rosavina e salidroside. Queste molecole sono in grado di migliorare la risposta alla fatica e la capacità di adattamento, agendo sia sulla sfera fisica che su quella mentale. Hanno effetto cardioprotettivo, in presenza di tachicardia e palpitazioni dovute all’ ansia e al nervosismo; migliorano la qualità del sonno ed è estremamente efficace per combattere l'insonnia. Gli effetti antidepressivi ed ansiolitici della Rhodiola possono favorire il controllo della fame compulsiva di origine ansiosa.

La GRIFFONIA (Griffonia simplicifolia) è una pianta africana i cui semi sono ricchi di idrossi-triptofano precursore diretto della serotonina, uno dei principali neurotrasmettitori del cervello coinvolto nella regolazione dell'umore. Contro depressione, ansia, insonnia e fame nervosa la Griffonia è tra i fitoterapici più efficaci. Oggi sono numerose le ricerche scientifiche che hanno dimostrato che un aumento di livelli di serotonina porta ad un innalzamento del tono dell’umore, ad una migliore gestione dell’appetito e ad un miglioramento della qualità del sonno in caso d’ insonnia.
Ha effetti depuratividisinfiamma e aiuta a mantenere il peso forma. Infine, l'azione serotoninergica della Griffonia interviene sulla percezione del dolore, offrendo un interessante supporto in particolare contro l' emicrania e la fibromialgia, una malattia caratterizzata da dolori muscolari diffusi e rigidità.

L’ARGININA, o L-arginina, è un aminoacido essenziale che in parte viene prodotto dal nostro corpo e in parte viene assunto attraverso l’ alimentazione. Questa sostanza svolge molteplici funzioni fisiologiche importanti, soprattutto a beneficio di cuore e circolazione, ma non solo. Una delle funzioni principali dell’Arginina è quella di essere una delle sostanze necessarie per la composizione dell’ ossido nitrico, a sua volta indispensabile per rilassare i vasi sanguigni e favorirne la dilazione. Per questa sua specifica proprietà, l’Arginina, sotto forma di integratore alimentare, viene anche utilizzato, come alternativa al Viagra, nei casi di disfunzione erettile, in quanto induce la vasodilaztione e quindi l’afflusso regolare di sangue. L’Arginina ha inoltre la capacità di stimolare il rilascio di GH, l’ ormone della crescita, che oltre a promuovere l’accrescimento dell’apparato muscolare e scheletrico, favorisce l’utilizzo dei grassi.
Un’altra qualità di questo aminoacido, è quella di facilitare la guarigione delle ferite e anche la rigenerazione delle cellule dell’epidermide. Questo perché l’Arginina è anche coinvolta nella sintesi di un’altra sostanza, la L-prolina, che è proprio necessaria per la produzione endogena di collagene.
Non a caso, possiamo trovare l’Arginina nelle formule anti-age di molti prodotti e creme di bellezza.

La LISINA o L-lisina è uno dei nove amminoacidi essenziali dei quali il corpo ha bisogno per funzionare correttamente. Tali amminoacidi non possono essere prodotti autonomamente dall’organismo, quindi devono essere assunti attraverso o una dieta ricca di proteine o degli specifici integratori. La Lisina è molto importante per il nostro organismo in quanto concorre alla formazione della carnitina (L-carnitina) con la vitamina C, rafforza il sistema immunitario e quindi gli anticorpi, favorisce la formazione di ormoni (come quello della crescita) ed enzimi; è inoltre necessaria allo sviluppo e alla fissazione del calcio nelle ossa.
Infine i capelli sono costituiti prevalentemente da proteine ed in particolare da due aminoacidi, la Lisina e la cisteina (entrambi contenuti nella cheratina) e per questo motivo la Lisina è presente in numerosi integratori per capelli ed in prodotti dedicati al trattamento dell'alopecia androgenetica.

Libretto informativo
Integratore alimentare a base di Cyracos (estratto secco di melissa), Protizen (estratto idrolizzato di peptidi marini), rodiola, griffonia, L-arginina, L-lisina e vitamina B6.
La melissa e la griffonia risultano utili per favorire il rilassamento ed il benessere mentale.
La rodiola, la griffonia e la melissa favoriscono il normale tono dell'umore.
La vitamina B6 contribuisce al normale funzionamento del sistema nervoso e alla normale funzione psicologica.

Modalità d'uso
Si consiglia di assumere 1-2 capsule al giorno lontano dai pasti.

Ingredienti
Cyracos (melissa officinalis l. foglie estratto secco titolato al 14% in acidi idrossicinnamici e al 7% in acido rosmarinico), Protizen (estratto idrolizzato di peptidi marini, derivato del pesce), gelatina alimentare, rodiola radici estratto secco (rhodiol rosea l.) titolata al 3% in rosavina e all'1% in salidroside, griffonia semi estratto secco (griffonia simplicifolia dc. baill.) titolata al 25% in 5-HTP (5- idrossitriptofano), larginina cloridrato, L-lisina cloridrato; agenti antiagglomentanti: sali di magnesio degli acidi grassi, biossido di silicio; vitamina B6 (pirossidina cloridrato); coloranti: biossido di titanio, ossidi di ferro.
Senza glutine.

Valori nutrizionali
Contenuti mediper 2 capsule%VNR*
Cyracos (melissa estratto secco)
acidi idrossicinnamici apportati
acido rosmarinico apportato
300 mg
42 mg
21 mg
-
Protizen (estratto idrolizzato di peptidi marini)300 mg-
Rodiola estratto secco
rosavina apportata
salidroside apportata
200 mg
6 mg
2 mg
-
Griffonia estratto secco
5-HTP apportato
100 mg
25 mg
-
L-arginina40 mg-
L-lisina40 mg-
Vitamina B60,66 mg47

*Valori Nutritivi di Riferimento ai sensi del Reg. UE 1169/2011

Avvertenze
Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore ai tre anni.
Non superare la dose giornaliera consigliata.
Gli integratori non vanno intesi quali sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita.

Formato
Confezione da 30 capsule.

Cod. 5274
Le sorprese non finiscono mai
iscriviti alla nostra newsletter
per te offerte e contenuti speciali