Farmasave
ArmoLIPID Prev - Integratore per il controllo di colesterolo e trigliceridi - 20 Compresse

ArmoLIPID Prev - Integratore per il controllo di colesterolo e trigliceridi - 20 Compresse

Sconto:
-40%
Prezzo Listino: 23,50 € Prezzo: 14,00 €
Quantità:
Minsan: 938605072
Casa Farmaceutica MEDA PHARMA SpA
Disponibile
  |  Libretto informativo
A Cosa Serve?
Regolare i livelli di colesterolo nel sangue. Antiossidante. Drenante
Disponibile in
compresse
Adatto a
adulti
adulti

Perchè acquistare ArmoLIPID Prev?

ArmoLIPID Prev è un integratore alimentare a base di sostanze naturali molto utile per regolarizzare velocemente i livelli di colesterolo e trigliceridi nel sangue prevenendone l'accumulo e quindi il rischio di patologie cardiovascolari.
Questo integratore è a base di estratti naturali di riso rosso fermentato e policosanoli, molto utili per il loro effetto benefico sull'organismo; infatti, non agisce solo riducendo i livelli di colesterolo nel sangue ma, è in grado anche di svolgere un'azione antiossidante grazie alla presenza di Coenzima Q10 ed Astaxantina, utili per ridurre il rischio di accumulo di colesterolo nelle arterie.
Inoltre, è presente estratto di Orthosiphon che esercita un effetto drenante che favorisce la diuresi ed aiuta a prevenire la ritenzione idrica.

A che serve ArmoLIPID Prev? 

ArmoLIPID Prev è in grado di ridurre i livelli di colesterolo e trigliceridi nel sangue e di prevenirne l'accumulo nelle arterie grazie alla sua azione antiossidante.

Come e quando si prende ArmoLIPID Prev?

Assumere, per via orale, una compressa al giorno, preferibilmente la sera prima o subito dopo il pasto con un'abbondante dose di acqua, salvo diversa indicazione da parte del medico.

Effetti collaterali 

I principali effetti collaterali riscontrati in seguito all'utilizzo dell'integratore Armolipid Plus sono: nausea, diarrea, mal di testa, stitichezza e difficoltà a digerire.
I soggetti già intolleranti alle statine possono mostrare effetti collaterali quali dolori muscolari.
In rari casi si può verificare un aumento delle transaminasi che indica la presenza di danno a livello epatico.

Controindicazioni 

Controindicato in gravidanza e durante l'allattamento.
Non usare in caso di terapia con ipolipidemizzanti.
Non superare la dose giornaliera consigliata.
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.
Gli integratori non vanno intesi come sostitutivi di una dieta sana e variata.

Composizione di ArmoLIPID Prev

berberis aristata corteccia estratto secco; orthosiphon stamineus foglie estratto secco; antiagglomeranti: cellulosa microcristallina, carbossimetilcellulosa sodica reticolata, biossido di silicio, acido stearico, magnesio stearato; riso fermentato con monascus purpureus (lievito rosso); agenti di rivestimento: idrossipropilmetilcellulosa, idrossipropilcellulosa; coenzima Q10; saccharum officunarum; coloranti: biossido di titanio, ossidi di ferro; acido pteroil-monoglutammico

Come si conserva ArmoLIPID Prev?

Conservare il prodotto in un luogo fresco ed asciutto, al riparo da fonti di calore che potrebbero comprometterne l'integrità.

Consigli utili e curiosità relative a ArmoLIPID Prev

Il colesterolo presente nel sangue può essere classificato in cattivo LDL e buono HDL; il primo è la causa delle patologie cardio vascolari in quanto il suo accumulo genera ostruzione delle arterie, mentre quello buono ha una funzione regolatoria e protettiva. Valori elevati di LDL associati a valori elevati di trigliceridi, aumentano il rischio di infarto, ictus e ateriosclerosi. E' per questo motivo che bisogna ridurre il consumo di alimenti ricchi di grassi e colesterolo e utilizzare integratori, proprio come Armolipid Prev, che ne prevengano l'accumulo soprattutto in soggetti predisposti geneticamente. I medici, inoltre, consigliano di praticare regolare attività fisica o fare lunghe passeggiate per aiutare l'organismo a contrastare eventuali problemi di accumulo di grassi nel sangue.

Libretto informativo
Descrizione
Integratore alimentare a base di orthosiphon stamineus e.s., berberis aristata e.s., riso rosso, policosanolo, coenzima Q10 e acido folico.
I nutrienti di Armolipid Prev esercitano effetti favorenti il controllo del colesterolo e dei trigliceridi plasmatici ad integrazione di una dieta globalmente adeguata a tal fine. Armolipid Prev aiuta l'eliminazione dei liquidi in eccesso.
Colesterolemia e trigliceridemia: il colesterolo è prodotto dal fegato ed è presente in tutte le cellule dell'organismo. Oltre alla quota prodotta normalmente dal corpo, il colesterolo può essere introdotto dall'esterno con l'alimentazione. I trigliceridi sono introdotti principalmente con l'alimentazione ed in parte derivano dal metabolismo dei carboidrati nel fegato. Se presenti in eccesso, il colesterolo ed i trigliceridi possono essere dannosi per l'organismo e in particolare per la salute del sistema cardiovascolare. Di conseguenza, è importante in queste condizioni adottare uno stile di vita sano (ad esempio attività sica, evitare alcol, nicotina e stress) e una dieta equilibrata.

Proprietà
Orthosiphon stamineus
L'estratto secco ottenuto dalle foglie di orthosiphon stamineus è standardizzato in sinensetina e contiene diversi principi naturali, tra cui flavoni lipofili, oli essenziali ricchi di sesquiterpeni, saponine terpeniche, vitamine e sali minerali. I principi attivi di orthosiphon esercitano un effetto che favorisce il drenaggio dei liquidi corporei e la funzionalità delle vie urinarie.
Riso rosso fermentato (Monascus purpureus)
Il riso rosso fermentato è prodotto dalla fermentazione del riso con un ceppo particolare di monascus purpureus. Il riso rosso fermentato contiene la monacolina K, prodotto naturale che ha struttura chimica appartenente alla classe delle statine che intervengono nel metabolismo del colesterolo e la sua attività è di entità correlata alla dose somministrata.
Berberis aristata
L'estratto secco ottenuto dalla corteccia di berberis aristata, arbusto originario dell'Himalaya e del Nepal, è standardizzato in berberina ed esercita effetti favorenti il controllo del colesterolo e dei trigliceridi plasmatici favorendo quindi la funzionalità dell'apparato cardiovascolare.
Policosanolo
ll policosanolo è una miscela di alcoli grassi naturali contenuti nella matrice cerosa della canna da zucchero (Saccharum ofcinarum), della crusca di riso (Oryza sativa) e nella cera d'api (Apis mellifera).
Acido folico
L'acido folico è utile per controllare i livelli di omocisteina nel sangue. L'omocisteina è una sostanza prodotta normalmente nell'organismo a seguito della metabolizzazione dell'aminoacido metionina che introduciamo nel nostro organismo con l'alimentazione. L'omocisteina prodotta viene poi trasformata di nuovo in metionina. Se questo processo di riconversione non avviene, o avviene solo parzialmente, l'omocisteina non trasformata si accumula nell'organismo e può essere dannosa per vari organi ed in particolare per la salute del sistema cardiovascolare. Armolipid Prev copre il fabbisogno giornaliero fisiologico di acido folico.
Coenzima Q10
Il coenzima Q10 è un costituente fisiologico del nostro organismo che interviene nelle reazioni ossido-riduttive coinvolte nella sintesi dell'ATP (adenosina trifosfato).

Ingredienti
Orthosiphon stamineus e.s., berberis aristata e.s. (pari a 500 mg di berberina cloruro), riso rosso fermentato (pari a 3 mg di monacolina K), policosanolo, acido folico, coenzima Q10.

Senza glutine.

Caratteristiche nutrizionali
Contenuti mediper 1 compressa
Orthosiphon stamineus e.s.300 mg
Berberis aristata e.s.
di cui berberina cloruro
588 mg
500 mg
Riso rosso fermentato
di cui monacolina K
60 mg
3 mg
Policosanolo10 mg
Acido folico0,2 mg
Coenzima Q1015 mg

Modalità d'uso
Una compressa al giorno, salvo diverso consiglio medico. In caso di diffi coltà alla deglutizione, si suggerisce di spezzare la compressa in due parti e assumerle con un bicchiere d'acqua.

Avvertenze
Per l'uso del prodotto si consiglia di sentire il parere del medico. Non usare in gravidanza, durante l'allattamento e in caso di terapia con farmaci ipolipidemizzanti. Tenere fuori dalla vista e dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età. Non superare la dose giornaliera raccomandata. Gli integratori non vanno intesi quali sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita. Disturbi gastrointestinali e dolori muscolari possono verificarsi assumendo Armolipid Prev, soprattutto nei soggetti intolleranti alle statine. Consultare il medico in caso di dolori muscolari.

Formato
Confezione da 20 compresse.
Peso netto: 26,5 g.
Le sorprese non finiscono mai
iscriviti alla nostra newsletter
per te offerte e contenuti speciali