Farmasave
Audispray Junior - Igiene dell'orecchio - 25 ml

Audispray Junior - Igiene dell'orecchio - 25 ml

9,90 € 9,79 €
-1%
Quantità:
Minsan: 912467281
  |  Ean: 7640107850622
Casa Farmaceutica AUDISPRAY
Disponibile
  |  Libretto informativo
A Cosa Serve?
Igiene delle orecchie dei bambini. Tappo di cerume nei bambini
Disponibile in
spray
Adatto a
bambini
bambini

Perchè acquistare Audispray Junior?

Audispray Junior è un prodotto naturale a base di acqua di mare microbiologicamente controllata, in grado di consentire una corretta igiene delle orecchie dei bambini, prevenendo la formazione di tappi di cerume.
Infatti, il glicerolo presente al suo interno ammorbidisce il condotto uditivo e rispetta la fragilità delle orecchie dei bambini.
Inoltre, il sistema di diffusione è privo di gas in modo da garantire una nebulizzazione delicata.

A che serve Audispray Junior?

Audispray Junior è un prodotto a base di acqua di mare utile per l'igiene delle orecchie dei bambini, prevenendo la formazione di tappi di cerume.

Come e quando si usa Audispray Junior?

Effettuare 1 o 2 nebulizzazioni per orecchio, 2 o 3 volte alla settimana.
Porre l'imbuto sull'orecchio effettuando una leggera pressione e tenendo il flacone in posizione verticale.
Nebulizzare il prodotto e massaggiare la base dell'orecchio per dieci secondi.
Inclinare la testa sul lato per favorire l'evacuazione ed asciugare.
Dopo l'uso, sciacquare l'imbuto con acqua calda.

Effetti collaterali 

Il prodotto è delicato e appositamente studiato per bambini quindi non dovrebbero presentarsi effetti collaterali.
In caso di dubbi è bene consultare il proprio medico di fiducia.

Controindicazioni 

Non utilizzare senza consulto medico, in caso di: otite, dolore all'orecchio,perforazione timpanica, e in genere su tutte le persone che hanno, o hanno avuto,problemi all'orecchio.
Sciacquare l'imbuto dopo ogni utilizzo.
Non utilizzare per bambini al di sotto dei 3 anni.

Composizione di Audispray Junior

Acqua di Mare Purificata con 5% di Glicerolo

Come si conserva Audispray Junior?

Conservare il prodotto in un luogo fresco ed asciutto, al riparo da umidità e fonti di calore che potrebbero comprometterne l'integrità.

Consigli utili e curiosità relative a Audispray Junior

Il cerume è una sostanza normalmente prodotta dalle ghiandole presenti nel condotto uditivo ed è costituito principalmente da cellule morte della pelle ed altre sostanze che forniscono protezione, lubrificazione e proprietà antibatteriche.
Per questo motivo è destinato a restare all'interno dell'orecchio proteggendolo da infezioni.
Generalmente se è presente in eccesso, viene fatto uscire dal canale uditivo automaticamente anche grazie ai movimenti della mandibola quindi parlando o masticando e, una volta raggiunta la parte esterna dell'orecchio, cade o viene rimosso quando si fa la doccia.
L'uso dei cotton fiock è sconsigliato perchè tendono a spingere il cerume nella parte più profonda del canale uditivo quindi vicino al timpano, aumentando il rischio di infezione.
In alcuni casi, però, si può accumulare cerume e provocare ronzii e dolore nelle orecchie, prurito, perdita parziale dell'udito e per questo si può intervenire utilizzando prodotti come Audispray Junior che facilita l'eliminazione del cerume essendo a base di acqua di mare con note proprietà benefiche.
Nei casi più gravi è opportuno consultare un otorinolaringoiatra che stabilirà il modo migliore per risolvere questo fastidioso problema.

Libretto informativo
Dispositivo medico.
Contiene una soluzione di acqua marina ipertonica microbiologicamente testata, con glicerina, che protegge la pelle del condotto uditivo dei bambini. Audispray Junior permette di evitare l'utilizzo del cotton fioc che spinge il cerume verso il timpano.
Audispray Junior ammorbidisce il cerume, facilitandone l'espulsione naturale verso l'esterno. Audispray Junior contiene glicerina, la quale, grazie alle sue proprietà idratanti, rispetta la fragilità delle orecchie dei bambini. Audispray Junior non contiene gas, è dotato di un beccuccio anti-compressione e permette un'igiene regolare e senza rischi per le vostre orecchie.

Modalità d'uso
I bambini dai 3 ai 12 anni: da 1 a 2 vaporizzazioni per orecchio, 2 volte la settimana.
Per i bambini con un'abbondante produzione di cerume: Audispray Junior si utilizza tutti i giorni.
Orientare il beccuccio verso l'orecchio del bambino, quindi effettuare da 1 a 2 vaporizzazioni per orecchio, mantenendo il flacone in posizione verticale.
Massaggiare la base dell'orecchio per qualche secondo.
Piegare la testa del bambino di lato per eliminare il prodotto in eccesso e asciugare.
Risciacquare il beccuccio con acqua calda dopo ogni applicazione.

Avvertenze
Non utilizzare su bambini che portano tubini timpanostomici, in caso di otite, perforazione del timpano, e come regola generale, su bambini che abbiano avuto episodi come vertigini, interventi medici o chirurgici, etcà
In caso di dubbi o dolori precedenti l'utilizzo del prodotto, consultare un farmacista o un medico. In caso di tappi di cerume già formati, Audispray Junior può provocare un rigonfiamento del tappo con conseguenti disagi. In questo caso consultare un medico. Audispray Junior deve essere utilizzato entro un anno dal primo utilizzo del flacone. Non utilizzare dopo la data di scadenza indicata sulla scatola e sul flacone.

Conservazione
Da 5 a 35°C.

Formato
Flacone da 25 ml.

Le sorprese non finiscono mai
iscriviti alla nostra newsletter
per te offerte e contenuti speciali