Farmasave
(Lun-Ven / 9:30-13:00 / 15:00-18:00)
(Lun-Ven / 9:30-13:00 / 15:00-18:00)
Bio KMag - 30 Bustine

Bio KMag - 30 Bustine

Sconto:
-21%
Prezzo Listino: 21,00 € Prezzo: 16,56 €
Quantità:

Minsan: 906094572
  |  Ean: 8058341430507
Casa Farmaceutica BIOHEALTH ITALIA Srl
Disponibile
  |  Libretto informativo
Disponibile in
bustine
Adatto a
adulti
adulti

Perchè acquistare Bio KMag?

Bio KMag è un integratore alimentare a base di citrato di potassio e di magnesio. E' di particolare aiuto nei soggetti sottoposti ad un'intensa perdita di liquidi, come forte sudorazione, diuresi o diarrea, o in pazienti in terapia con farmaci quali diuretici, lassativi o cortisonici.
E' inoltre particolarmente utile a chi svolge un'intensa attività sportiva, in quanto, non solo apporta un'adeguato quantitativo di Potassio e di Magnesio prontamente assimilabili, ma li fornisce in forma alcalina, attraverso il citrato.
Tale azione alcalinizzante concorre a neutralizzare l'acido lattico a livello muscolare e a consentirne un più facile deflusso attraverso il torrente ematico. Ciò riduce il rischio dei crampi e dell'indolenzimento muscolare.
La natura alcalina lo rende anche utile ad integrare una dieta povera di valenze alcaline (frutta e verdura) o a compensare una dieta con elevato apporto di proteine animali o grassi che determinerebbero un eccessivo carico acido per l'organismo.
Tale condizione facilita infatti, con il suo protrarsi, l'insorgenza di alcune patologie, tipiche della nostra società, quali l'osteoporosi e la calcolosi renale, che si manifestano spesso, proprio con una lieve condizione di acidosi sistemica e con una scarsa presenza di citrati nelle urine.
E' infatti da ricordare che il citrato presente nelle urine rappresenta una delle più importanti difese contro la formazione dei calcoli urinari.
Proprio per questo il citrato di potassio e magnesio costituisce, a livello internazionale, la terapia di scelta nella calcolosi renale, in particolare di natura ossalocalcica.

A che serve Bio KMag?

Bio KMag serve per integrare Magnesio e Potassio in caso di necessità.

Come e quando si prende Bio KMag?

La bustina di BIO KMag disciolta in mezzo bicchiere di acqua consente di preparare una piacevole bevanda al sapore di agrumi.
Si consiglia l'assunzione di 1 bustina al giorno per un'adeguata integrazione minerale.
Per indicazioni diverse (prevenzione delle calcolosi renale) attenersi alla prescrizione medica.

Effetti collaterali 

Non sono registrati effetti collaterali.

Controindicazioni

Non superare la dose giornaliera raccomandata.
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età.
Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata.
Per donne in gravidanza o in allattamento e bambini si raccomanda di sentire il parere del medico.

Composizione di Bio KMag

Citrato di potassio; edulcoranti: sorbitolo; acesulfame K; magnesio citrato; acidificante: acido citrico; aroma; colorante: beta-carotene; antiagglomerante biossido di silicio.

Come si conserva Bio KMag?

Conservare a temperatura ambiente.

Consigli utili e curiosità relative a Bio KMag

Il potassio è un minerale essenziale che si trova principalmente nel fluido intracellulare e costituisce il 5% del contenuto dei minerali presenti nell'organismo. È presente nel metabolismo cellulare, stimola l'azione dei reni e la secrezione di insulina, favorisce il metabolismo delle proteine e degli zuccheri. È un regolatore dell'attività neuromuscolare e normalizza il battito cardiaco. Il magnesio è il complemento del calcio. Favorisce l'assimiliazione delle vitamine B,C ed E ma anche della vitamina D. Entrambi questi minerali sono indispensabili per lo sviluppo delle ossa e dei denti. 
Fonti naturali di potassio sono la frutta, la verdura cruda, i legumi, i cereali integrali, le nocciole, le banane e l’avocado. 
Il Magnesio può essere ricavato anche da molti alimenti come crusca, cereali integrali, legumi, frutta secca, verdure a foglia verde, altri ortaggi (pomodori, patate e melanzane), frutta (banane,fragole, arance, ciliegie, ananas, uva, melone), cacao amaro, sale marino grezzo.

Libretto informativo
Descrizione
Integratore alimentare a base di citrato di potassio e magnesio.
Di particolare aiuto nei soggetti sottoposti ad un'intensa perdita di liquidi, come forte sudorazione, diuresi o diarrea, o in pazienti in terapia con farmaci quali diuretici, lassativi o cortisonici.
E' inoltre particolarmente utile a chi svolge un'intensa attività sportiva, in quanto, non solo apporta un adeguato quantitativo di potassio e di magnesio prontamente assimilabili, ma li fornisce in forma alcalina, attraverso il citrato.
Tale azione alcalinizzante concorre a neutralizzare l'acido lattico a livello muscolare e a consentirne un più facile deflusso attraverso il torrente ematico.
Ciò riduce il rischio dei crampi e dell'indolenzimento muscolare.

Ingredienti
Citrato tribasico di potassio, magnesio.

Caratteristiche nutrizionali
Valori mediper 2 bustine
Citrato di potassio2.858 mg (pari a 1.094 mg di potassio)
Citrato di magnesio1.161 mg (pari a 180 mg di magnesio)

Modalità d'uso
La bustina di BIOKMag disciolta in mezzo bicchiere di acqua consente di preparare una piacevole bevanda al sapore di agrumi.
Si consiglia l'assunzione di una bustina al giorno per un'adeguata integrazione minerale.
Per indicazioni diverse (prevenzione delle calcolosi renale) attenersi alla prescrizione medica.

Avvertenze
Non superare la dose giornaliera raccomandata.
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età.
Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata.
BIOKMag è controindicato in pazienti affetti da iperkaliemia o da ipermagnesemia, o da condizioni che possano predisporre alla comparsa di tali alterazioni plasmatiche. Queste condizioni comprendono insufficienza renale cronica, diabete mellito non controllato.
La contemporanea assunzione di BIOKMag e di farmaci risparmiatori di potassio (triamterene, spironolattone, amiloride) potrebbe determinare iperkaliemia. Si consiglia quindi di monitorare l'andamento della kaliemia.
Non sono note interazioni con altri farmaci.
Raramente, durante il trattamento, si possono sviluppare lievi disturbi gastrointestinali quali: pesantezza addominale, nausea e occasionalmente diarrea. La confezione in compresse può essere particolarmente indicata in questi soggetti.

Conservazione
Termine ultimo di conservazione dalla data di produzione, in confezione integra: 24 mesi.

Formato
Confezione da 30 bustine da 4,5 g.

Cod. 1000
Eccezionale
Sulla base di 3 recensioni su
  • Uso Biokmag da anni senza alcun effetto collaterale. Negli ultimi tempi la soluzione è stata resa più insapore. Preferivo prima quando risultava più dolce.
    Anna Maria Mazzanti
    15/01/2021
    Uso Biokmag da anni senza alcun effetto collaterale. Negli ultimi tempi la soluzione è stata resa più insapore. Preferivo prima quando risultava più dolce.
  • In sconto su farmasave
    Daniele Censini
    05/10/2020
    In sconto su farmasave
  • Ottimo prodotto , funziona veramente !
    ambrogio282
    13/04/2020
    Ottimo prodotto , funziona veramente !
Le sorprese non finiscono mai
iscriviti alla nostra newsletter
per te offerte e contenuti speciali