Perchè acquistare BIOKCit?
BIOKCit è un integratore alimentare a base di citrato di potassio molto utile per soggetti sottoposti ad intensa perdita di liquidi a causa di forte sudorazione, diarrea, diuresi o terapia con farmaci diuretici, lassativi o cortisonici.
Inoltre è particolarmente utile per chi pratica attività sportiva intensa perchè grazie alla sua azione alcalinizzante consente di neutralizzare l'acido lattico a livello muscolare e ne consente un facile deflusso attraverso il sangue.
In questo modo è in grado di ridurre il rischio di crampi ed indolenzimento muscolare.
A che serve BIOKCit?
BIOKCit è un integratore alimentare alcalinizzante utile per reintegrare i liquidi persi a causa di sudorazione eccessiva, diarrea o terapia con diuretici, lassativi o cortisonici.
Può essere un valido supporto anche per gli sportivi in quanto è in grado di ridurre il rischio di crampi ed indolenzimento muscolare.
Come e quando si prende BIOKCit?
Assumere 1 bustina al giorno sciogliendone il contenuto in mezzo bicchiere d'acqua.
Effetti collaterali
Raramente, durante il trattamento, si possono sviluppare lievi disturbi gastrointestinali quali: pesantezza addominale, nausea e occasionalmente diarrea.
Controindicazioni
Non eccedere la dose giornaliera consigliata.
Controindicato in pazienti affetti da iperkaliemia o da ipermagnesemia ma anche in caso di insufficienza renale cronica, diabete mellito non controllato.
La contemporanea assunzione di BIOKCit e di farmaci risparmiatori di potassio (triamterene, spironolattone, amiloride) potrebbe determinare iperkaliemia, pertanto si consiglia di monitorare la kaliemia.
Per l'uso in gravidanza o durante l'allattamento è opportuno chiedere il parere del medico.
Tenere fuori dalla portata dei bambini.
Non assumere in caso di ipersensibilità verso uno qualsiasi dei componenti del prodotto.
Composizione di BIOKCit
2 bustine contengono: Citrato di potassio granulare 2978 mg.
Bevanda al sapore di agrumi.
Come si conserva BIOKCit?
Conservare il prodotto in un luogo fresco ed asciutto, al riparo da umidità e fonti di calore che potrebbero comprometterne l'integrità.
Consigli utili e curiosità relative a BIOKCit
Gli integratori alcalinizzanti come BIOKCit sono utili per contrastare lo squilibrio acido-base che può crearsi nell'organismo a causa di accumulo di acidi ma anche di vita sedentaria, abuso di alcool, fumo, stress, intensa attività fisica.
I sintomi legati a questa condizione di acidità sono acidità gastrica, bruciore di stomaco, dispepsia, seborrea, eczemi, unghie e capelli fragili, irritabilità, ansia, risvegli notturni frequenti, carie, stipsi.
Per porre rimedio a questa condizione, oltre all'assunzione di integratori alimentari, è bene assumere frutta fresca, mandorle, miele, verdure crude ed allo stesso tempo, è opportuno evitare cibi come formaggi, latte, noci, arachidi, nocciole, fagioli, tè, cioccolato, caffè, uova, pesce, carne, bevande gassate, succhi di frutta, zucchero e sale raffinati.
Integratore alimentare con edulcoranti a base di citrato di potassio.
Di particolare aiuto nei soggetti sottoposti ad un'intensa perdita di liquidi, come forte sudorazione, diuresi o diarrea, o in pazienti in terapia con farmaci quali diuretici, lassativi o cortisonici.
E' inoltre particolarmente utile a chi svolge un'intensa attività sportiva, in quanto, non solo apporta un adeguato quantitativo di potassio prontamente assimilabile, ma fornito in forma alcalina, attraverso il citrato.
Tale azione alcalinizzante concorre a neutralizzare l'acido lattico a livello muscolare e a consentirne un più facile deflusso attraverso il torrente ematico.
Ciò riduce il rischio dei crampi e dell'indolenzimento muscolare.
Ingredienti
Citrato tribasico di potassio.
Caratteristiche nutrizionali
Valori medi | per 2 bustine |
Citrato di potassio | 2.978 mg (pari a 1.140 mg di potassio) |
Modalità d'uso
La bustina di BIOKCIT disciolta in mezzo bicchiere di acqua consente di preparare una piacevole bevanda al sapore di agrumi.
Si consiglia l'assunzione di una bustina di BIOKCIT al giorno per un'adeguata integrazione minerale.
Per indicazioni diverse (prevenzione della calcolosi renale) attenersi alla prescrizione medica.
Avvertenze
Non superare la dose giornaliera raccomandata.
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età.
Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata.
BIOKCIT è controindicato in pazienti affetti da iperkaliemia o da ipermagnesemia, o da condizioni che possano predisporre alla comparsa di tali alterazioni plasmatiche. Queste condizioni comprendono insufficienza renale cronica, diabete mellito non controllato.
La contemporanea assunzione di BIOKCIT e di farmaci risparmiatori di potassio (triamterene, spironolattone, amiloride) potrebbe determinare iperkaliemia. Si consiglia quindi di monitorare l'andamento della kaliemia.
Non sono note interazioni con altri farmaci.
Raramente, durante il trattamento, si possono sviluppare lievi disturbi gastrointestinali quali: pesantezza addominale, nausea e occasionalmente diarrea. La confezione in compresse può essere particolarmente indicata in questi soggetti.
Formato
Confezione da 30 bustine da 3,5 g.
Cod. 1005
- Vincenzo Zirone25/10/2023Prodotto efficace e ben tollerato, anche per lungo tempo,nella prevenzione della calcolosi urinaria di ossalato di calcio. Non do la 5 stella perché a volte il prodotto, essendo un granulato, si presenta raggrumato (potrebbe dipendere dall'ambiente di conservazione?)
- Santo Mandato22/07/2021Ottimo prodotto e il prezzo e davvero ok
- Santo Mandato08/07/2020Grazie per i vostri prodotti sono soddisfatto
- Massimo Longobardi23/02/2020Ottimo su tutto