Farmasave
Connettivina Bio Crema 25 g + Connettivina Crema Mani 10 g in omaggio - Promo pack

Connettivina Bio Crema 25 g + Connettivina Crema Mani 10 g in omaggio - Promo pack

12,50 € 8,95 €
-28%
Minsan: 975445659
Casa Farmaceutica FIDIA FARMACEUTICI SpA
Non disponibile
  |  Libretto informativo


A Cosa Serve?
Crema riparatrice utile in caso di piccole ferite o irritazioni localizzate della pelle
Disponibile in
crema
Adatto a
adulti
adulti

Perchè acquistare Connettivina Bio Crema 25 g + Connettivina Crema Mani?

Connettivina Bio Crema 25 g + Connettivina Crema Mani è una confezione promo ideale per il trattamento di irritazioni localizzate della pelle causate da sole, vento, freddo o disidratazione.
In particolare, Connettivina Bio Crema è indicata in caso di ferite acute e croniche come abrasioni, piaghe da decubito, incisioni post-operatorie, ustioni, essendo composto da acido ialuronico sale sodico che aiuta la guarigione dalla pelle.
Anche Connettivina Crema Mani è composta principalemente da acido ialuronico, molto utile per ripristinare il grado di idratazione della pelle in caso di mani secche, screpolate, danneggiate ed irritate da vento e freddo.

A che serve Connettivina Bio Crema 25 g + Connettivina Crema Mani? 

Connettivina Bio Crema 25 g + Connettivina Crema Mani è una confezione promo utile per il trattamento di irritazioni localizzate della pelle.

Come e quando si usa Connettivina Bio Crema 25 g + Connettivina Crema Mani?

Entrambe i prodotti possono essere applicati 1 o 2 volte al giorno sulla zona da trattare stendendo un sottile velo di prodotto e masaggiando per favorirne l'assorbimento.
Può essere opportuno coprire la zona trattata con una garza o un bendaggio sterile.

Effetti collaterali

In caso di contatto con gli occhi, risciacquare con abbondante acqua. 

Controindicazioni

Ad esclusivo uso esterno.
Tenere fuori dalla portata dei bambini.
Non usare in caso di ipersensibilità verso uno qualsiasi delle componenti del prodotto.
Non usare contemporaneamente prodotti topici a base di sali di ammonio quaternario, che possono alterare l'acido ialuronico.
Evitare il contatto diretto del contenitore con la ferita.

Composizione di Connettivina Bio Crema 25 g + Connettivina Crema Mani

Connettivina Bio CremaComponente principale: acido ialuronico sale sodico 0,2%.
Altri componenti: polietilenglicole 400 monostearato, decil estere dell'acido oleico, cera emulsionante, glicerolo, soluzione di sorbitolo al 70%, sodio deidroacetato, metil p-idrossibenzoato, propil p-idrossibenzoato, fragranza, acqua purificata.

Connettivina Crema Mani: acido ialuronico sale sodico 0,2%, acqua purificata, pantenolo, ceramide NP, olio di semi di macadamia ternifolia, glicerolo, sodio carbossimetil betaglucano, tocoferolo, olio di olus, squalano, PEG-100 stearato, gliceril stearato, cetearil alcohol, sodio stearoil glutammato, burro di karitè, dicaprilil etere, dicaprilil carbonato, dimeticone, tocoferil acetato, BHT, EDTA bisodico, gomma xantana, fenossietanolo, etilesilglicerina, ottenilsuccinato di amido e alluminio, idrossietil acrilato/copolimero di sodio acriloidilmetil taurato, polisorbato 60, glicole decilenico, profumo, sorbitano isostearato.

Come si conserva Connettivina Bio Crema 25 g + Connettivina Crema Mani?

Conservare il prodotto in un luogo fresco ed asciutto, al riparo da fonti di calore che potrebbero comprometterne l'integrità.
Una volta aperta la confezione consumare entro 12 mesi.

Consigli utili e curiosità relative a Connettivina

La Connettivina è una crema riparatrice della pelle molto usata anche in ospedale per aiutare i pazienti che presentano piaghe da decubito, oltre a svolgere un'importante funzione di supporto in caso di ustioni o ferite lievi della pelle.
Spesso però, è possibile leggere articoli che ne evidenziano la funzione antirughe, essendo un prodotto a base di acido ialuronico.
In realtà, questa funzione non risulta scientificamente dimostrata anzi, la presenza di sulfamidici spinge ad utilizzarlo con cautela come trattamento antirughe, ovvero un uso nettamente differente rispetto a ciò che viene riportato nel foglietto illustrativo. 

Libretto informativo

CONNETTIVINA BIO
Crema

Acido ialuronico sale sodico

 

 

Il prodotto è indicato per il trattamento di irritazioni cutanee e lesioni.
In particolare è destinato a coprire le ferite acute e croniche (abrasioni, sedi di prelievo di tessuto, incisioni post-operatorie, ustioni di primo e di secondo grado, ulcere vascolari e metaboliche e piaghe da decubito) e per fornire un ambiente umido, proteggendo così da abrasioni, attriti ed essiccazioni.

Il prodotto è una preparazione topica costituita da acido ialuronico come componente principale.
L'acido ialuronico è un polisaccaride biologico (glicosaminoglicano) distribuito nella matrice cellulare di molti tessuti.
Grazie alle sue proprietà idrofiliche fornisce uno spazio idratato intorno e tra le cellule, facilitando così la migrazione delle cellule.

Composizione
Componente principale: acido ialuronico sale sodico 0,2%.
Altri componenti: polietilenglicole 400 monostearato, decil estere dell'acido oleico, cera emulsionante, glicerolo, soluzione di sorbitolo al 70%, sodio deidroacetato, metil p-idrossibenzoato, propil p-idrossibenzoato, fragranza, acqua purificata.

Modalità d'uso
Le ferite e le ulcere devono essere pulite e disinfettate prima del trattamento.
Applicare uno strato sottile di crema sulla superficie della ferita, due o più volte al giorno.
L'area trattata dovrebbe essere coperta con una garza sterile o bendaggio sterile.
Non somministrare ai pazienti con una accertata ipersensibilità individuale ai componenti del prodotto.
Non usare la confezione se danneggiata.
Non utilizzare il prodotto dopo la data di scadenza riportata sulla confezione.
La data di scadenza si riferisce al prodotto conservato nella sua confezione originale a temperatura inferiore ai 30°C.
Eliminare dopo 12 mesi dalla prima apertura.
Evitare il contatto diretto del contenitore con la ferita.
Ogni tubo di prodotto dovrebbe essere utilizzato da un solo paziente al fine di ridurre il rischio di infezioni crociate.
Tenere fuori dalla portata dei bambini.
Non usare in concomitanza con disinfettanti contenenti sali di ammonio quaternario, perchè l'acido ialuronico può precipitare in loro presenza.
Il trattamento topico concomitante di ferite con antibiotici o altri agenti locali non ha mai dato luogo a interazioni o incompatibilità con il prodotto.

CONNETTIVINA MANI
crema

Descrizione
Preparazione topica a base di acido ialuronico 0,2%, che favorisce il ripristino del naturale grado di idratazione della pelle e della sua integrità di barriera, in caso di mani molto secche, screpolate, danneggiate, irritate dagli agenti esterni e dal freddo. La formulazione non contiene parabeni. Profumo esente da allergeni.

Ingredienti
acido ialuronico sale sodico 0,2%, acqua purificata, pantenolo, ceramide NP, olio di semi di macadamia ternifolia, glicerolo, sodio carbossimetil betaglucano, tocoferolo, olio di olus, squalano, PEG-100 stearato, gliceril stearato, cetearil alcohol, sodio stearoil glutammato, burro di karitè, dicaprilil etere, dicaprilil carbonato, dimeticone, tocoferil acetato, BHT, EDTA bisodico, gomma xantana, fenossietanolo, etilesilglicerina, ottenilsuccinato di amido e alluminio, idrossietil acrilato/copolimero di sodio acriloidilmetil taurato, polisorbato 60, glicole decilenico, profumo, sorbitano isostearato.

Modalità d'uso
Aprire il tappo e applicare il prodotto sulle mani distribuendolo omogeneamente fino a completo assorbimento.
Applicare 1-2 volte al giorno o secondo necessità, fino a completa risoluzione.

Avvertenze
Solo per uso cutaneo. Non ingerire. Non usare il prodotto oltre i 12 mesi dopo la prima apertura del tubo. Non usare il prodotto se la confezione è aperta o danneggiata. Richiudere il tappo dopo ogni applicazione. Non usare il prodotto dopo la data di scadenza riportata sulla confezione. Evitare il contatto diretto del foro erogatore del tubo con la parte interessata. La data di scadenza si riferisce al prodotto conservato correttamente nel suo contenitore originale. Non disperdere il contenitore dell'ambiente e smaltire secondo le norme vigenti. Evitare il contatto con gli occhi. In caso di contatto con gli occhi, risciacquare con acqua. Tenere fuori dalla portata e dalla vista dei bambini. Se entro 30 giorni di trattamento non si percepiscono sensibili miglioramenti, si consiglia di rivolgersi al proprio medico. Non usare contemporaneamente prodotti topici a base di sali di ammonio quaternario, che possono alterare l'acido ialuronico.

Conservazione
Conservare da +2°C a +25°C di temperatura.
Validità a confezionamento integro: 24 mesi.
Validità post-apertura: 12 mesi.

Le sorprese non finiscono mai
iscriviti alla nostra newsletter
per te offerte e contenuti speciali