Difesan Flor Protegge dalle Infezioni Vaginali 7 capsule
Perchè acquistare Difesan Flor vaginale?
Difesan Flor vaginale è un dispositivo medico progettato per prevenire le infezioni vaginali ed è utilizzato anche come coadiuvante per il trattamento di problemi di infertilità e parto pre-termine.
Ogni capsula contiene Lattoferrina e Lactobacillus plantarum LB 931. In particolare, la Lattoferrina è un immunomodulante e protegge il nostro organismo dai possibili attacchi di virus/batteri, mentre il Lactobacillus è un probiotico che, introdotto localmente, serve a ripristinare e rafforzare il microambiente vaginale.
CONTIENE LATTOSIO.
A che serve Difesan Flor vaginale?
Difesan Flor capsule vaginali è integratore a base di fermenti lattici e immunostimolanti per riequilibrare la flora batterica vaginale.
Come e quando si usa Difesan Flor vaginale?
Il prodotto è per uso vaginale.
Per un corretto utilizzo, si raccomanda l'accurato lavaggio delle mani previa applicazione della capsula vaginale e prestando attenzione a non danneggiarla.
Dopo aver estratto la capsula vaginale dal blister, inserirla profondamente nel canale vaginale prediligendo una posizione supina con le gambe divaricate in maniera tale da favorire la dissoluzione del principio attivo.
Si consiglia di utilizzare 1 capsula vaginale al giorno, preferibilmente la sera, prima di andare a letto, per sette giorni consecutivi.
Non si registrano particolari effetti collaterali.
Controindicazioni
Il prodotto è per uso vaginale.
Non applicare in caso di ipersensibilità nota ad uno qualsiasi dei componenti (Principi attivi, ingredienti).
In caso di gravidanza accertata o terapie farmacologiche concomitanti locali, consultare il proprio ginecologo o farmacista prima dell'utilizzo.
Tenere il prodotto fuori dalla vista e dalla portata dei bambini.
L’uso prolungato del prodotto può dar luogo a fenomeni di sensibilizzazione o irritazioni locali; in questo caso si consiglia l'interruzione del trattamento immediata.
Composizione di Difesan Flor vaginale
lattoferrina 300 mg; Lactobacillus plantarum LB 931; amido di mais; magnesio stearato; biossido di silicio.
Come si conserva Difesan Flor vaginale?
Contiene probiotici sensibili al calore: conservare in luogo fresco e asciutto al riparo dalla luce, dall’umidità e da fonti di calore dirette.
Non superare la temperatura di 25°C.
La data di scadenza si riferisce al prodotto integro e correttamente conservato.
Consigli utili e curiosità relative a Difesan Flor vaginale
Le infezioni vaginali sono condizioni comuni della donna soprattutto durante l'età fertile.
Sono di natura infettiva dovute a virus, batteri e funghi che interessano prevalentemente il canale vaginale, cervico-vaginale e la vulva.
Di solito provocano arrossamenti, prurito e secrezioni maleodoranti recando una condizione invalidante per la vita quotidiana di ogni donna.
Per prevenire le infezioni vaginali si consiglia una buona e corretta igiene intima, evitare l'uso prolungato di salvaslip e indumenti troppo stretti.
Alla base di tutto, si consiglia vivamente una buona idratazione corporea bevendo almeno 2 litri di acqua al giorno in maniera tale da espellere le scorie in eccesso e ripulendo il transito genito-urinario.
Per una corretta igiene intima, si consiglia di consultare anche il nostro sito: https://www.farmasave.it/igiene-e-cosmesi/igiene-intima/lavande-gel-ovuli-vaginali.
Contiene Lattoferrina e Lactobacillus Plantarum LB 931, utile per il ripristino ed il mantenimento del fisiologico ambiente vaginale come:
- coadiuvante nella prevenzione del parto pretermine;
- coadiuvante nella prevenzione e nel trattamento dell'infertilità femminile;
- coadiuvante nella prevenzione delle infezioni vaginali e cervico-vaginali.
Modalità d'uso
Uso vaginale. Estrarre una capsula vaginale dal blister del confezionamento. Per non danneggiare la capsula al momento della sua estrazione dal blister, è preferibile fare pressione alle estremità della capsula e non al centro. Introdurre la capsula profondamente in vagina. È possibile inumidire leggermente la capsula per facilitarne l'introduzione.
Si consiglia di utilizzare 1 capsula vaginale al giorno, preferibilmente la sera, prima di coricarsi, per sette giorni consecutivi o secondo diversa indicazione medica.
Effetti collaterali
Non sono noti né previsti effetti collaterali correlati all'utilizzo del prodotto. Le prove eseguite sul prodotto ad oggi, non hanno evidenziato fenomeni di sensibilizzazione o altri effetti collaterali. In caso di fastidi persistenti consultare il medico.
Avvertenze
Il prodotto è per uso vaginale. Non ingerire. Non usare in caso di ipersensibilità o di incompatibilità verso qualsiasi componente del prodotto. Può contenere lattosio. In gravidanza accertata o presunta ed in caso di terapie farmacologiche locali concomitanti l'impiego della capsula vaginale deve avvenire solamente dietro consiglio del proprio medico curante o del farmacista. Utilizzare solo su mucosa integra. Il prodotto non è destinato all'uso pediatrico. Tenere il prodotto fuori dalla vista e dalla portata dei bambini. L'uso prolungato del prodotto come per tutti i prodotti topici, può dar luogo a fenomeni di sensibilizzazione o irritazioni locali, ove ciò accada interrompere il trattamento e consultare il proprio medico curante o il farmacista. Non utilizzare il prodotto se la confezione, al momento della prima apertura, risultasse danneggiata o non perfettamente integra. Utilizzare il prodotto conformemente alle istruzioni d'uso. Non usare il prodotto dopo la data di scadenza indicata sulla confezione.
Conservazione
Conservare ad una temperatura non superiore a 25°C ed al riparo dall'umidità. La data di scadenza si riferisce al prodotto integro e correttamente conservato.
Componenti
Ogni capsula contiene: lattoferrina 300 mg; Lactobacillus plantarum LB 931; amido di mais; magnesio stearato; biossido di silicio.
Formato
Confezione contenente un blister con 7 capsule vaginali da 470 mg.