La scelta delle piante presenti nella formulazione del prodotto, sapientemente miscelate fra loro, rende questo prodotto un coadiuvante ideale per tenere sotto controllo il peso corporeo.
Il prodotto è una bevanda a base di piante accuratamente selezionate per la loro azione specifica e complementare che si propone di: favorire l'eliminazione delle scorie e delle tossine; regolare l'equilibrio idrico dell'organismo, favorendo il drenaggio e l'eliminazione dei liquidi in eccesso; stimolare il metabolismo in generale e quello dei grassi in particolare; aiutare a combattere la formazione dei radicali liberi e quindi proteggere le cellule dai processi di invecchiamento precoce.
Il coleus forskohlii è una pianta di origine orientale capace di aumentare la concentrazione intracellulare di AMPc grazie soprattutto ad una sostanza contenuta nel suo fitocomplesso, il forskolin.
Inoltre il coleus stimola l’attività dell’enzima T45’-deiodinasi, deputato all’attivazione dell’ormone tiroideo T3.
Parallelamente incrementa l’attività metabolica dipendente dai recettori beta-adrenergici, provoca l’aumento della massa magra tramite attivazione della fosforilasi nei muscoli scheletrici, la liberazione di insulina e la sintesi degli ormoni anabolici.
La Garcinia cambogia, una pianta tipica dell’India del Sud, interviene sulla regolazione del peso corporeo e dell’appetito, riduce la trasformazione degli zuccheri in grassi.
La buccia del frutto è particolarmente ricca di acido idrossicitrico (HCA), che agisce sul fegato ed in altri distretti (tessuto adiposo, intestino tenue) riducendo la produzione di colesterolo e trigliceridi (fino al 27%) a partire dagli zuccheri.
L’HCA limita fortemente l’attività dell’enzima citrato liasi, responsabile dell’immagazzinamento dell’energia in eccesso sotto forma di grasso nel tessuto adiposo, favorisce la demolizione completa degli alimenti, mettendo a disposizione dell’organismo una grossa quantità di energia e determina un aumento del tono serotoninergico ipotalamico, generalmente basso negli obesi, che si associa ad uno stato di sazietà selettiva per i carboidrati e ricopre così un ruolo centrale nel controllo dell’appetito.
Lo psillio per la sua azione di rigonfiamento è risultato utile nelle diete dimagranti perché attenua il senso della fame e controlla l’appetito se viene assunto prima dei pasti; inoltre, il gel avvolge il cibo, ne riduce l'assorbimento e la quantità di calorie si abbassa.
Il guaranà contiene caffeina ed alte metilxantine, tra le quali le più importanti sono la teobromina e la teofillina.
Queste sostanze rendono il guaranà un tonico eccezionale ed agiscono come attivatori metabolici sui tessuti soggetti ad accumuli adiposi.
Svolgono attività glicogenolitiche e lipolitiche, cioè contribuiscono a liberare grassi e zuccheri dai depositi.
L’azione dimagrante di questo estratto è dovuta principalmente alla capacità delle metilxantine, in esso contenute, di inibire la fosfodiesterasi, enzima deputato all’eliminazione dell’AMP ciclico, il principale donatore di energia alla cellula.
Questo provoca un aumento dei livelli di AMP ciclico, che induce una maggior attività dell’enzima trigliceride lipasi, responsabile della rimozione dei depositi di grasso (effetto lipolitico).
Ciò porta ad un aumento della lipolisi, con effetti positivi sulla riduzione dei depositi di grasso a livello sottocutaneo.
La noce di cola ha un’azione determinata principalmente dalla caffeina con un contenuto superiore al caffè.
Ha una moderata azione vasodilatatrice e diuretica; stimola l’attenzione e migliora la resistenza alla fatica.
La pilosella è ricca di flavonoidi e saponine che svolgono un'azione diuretica, antibatterica ed antidolorifica.
Agevolando la diuresi favorisce la rimozione del sale in eccesso, del cloro, dell’urea e di altre scorie metaboliche e permette di controllare la pressione arteriosa.
Svolge un’azione antibatterica soprattutto nei confronti dei germi del genere brucella, di cui sarebbero responsabili gli acidi fenolici, l’acido clorogenico e l’acido caffeico.
Possiede anche proprietà colagoghe ed antinfiammatorie.
Viene utilizzata per ridurre gli edemi degli arti inferiori.
La betulla svolge un’azione detossinante e depurativa.
È ricca di iperoside, molecola appartenente alla famiglia dei flavonoidi, che presenta attività diuretica, con eliminazione di composti azotati e cloruri.
Grazie alla presenza di umbelliferone possiede anche azione antibatterica.
È molto utile nelle condizioni di eccessiva ritenzione idrica sottocutanea ed è anche un efficace antireumatico soprattutto nel caso di reumatismi aventi origine metabolica, come la gotta.
Le glicosidi fenoliche come la salicina possiedono effetti antipiretici ed antiinfiammatori: sopprimono la sintesi delle prostaglandine, sostanze importanti nella mediazione del dolore, dell'infiammazione e della febbre, soprattutto agendo sulle ciclossigenasi COX1 e COX2.
La gramigna, oltre ad essere un potentissimo diuretico, è un efficiente depurativo ematico e colagogo, utile anche come epatoprotettore.
Il componente responsabile dell’attività è l’anetolo, molecola presente come costituente principale nell’olio essenziale.
Ha proprietà antisettiche ed antinfiammatorie delle vie urinarie.
I principi attivi responsabili dell’attività del tarassaco sono lattoni sesquiterpenici, triterpeni, steroli ed inulina.
L’attività si sviluppa oltre che a livello epatico anche a livello renale, dove si comporta da diuretico.
A livello epatico agisce a livello delle membrane dell’epatocita stabilizzandole con effetti protettivi e riparatori.
Per le sue qualità di diuretico e di “attivatore metabolico” trova impiego nelle cure contro il sovrappeso e la cellulite.
I suoi principi attivi hanno un’azione di protezione dai radicali liberi e ricerche farmacologiche hanno evidenziato che gli estratti alcolici possiedono un’azione analgesica ed antinfiammatoria.
È anche ricco di Potassio, ripristinando il corretto equilibrio minerale. È indicato in caso di difficoltà digestive, in particolare a carico dei grassi.
I componenti principali dell’uva ursina sono rappresentati da glucosidi idrochinonici, principalmente arbutina e metilarbutina, insieme a piccole quantità di idrochinone libero.
Le foglie sono note ed utilizzate per la loro attività antisettica ed antinfiammatoria delle vie urinarie, soprattutto legata all’azione antimicrobica dell’idrochinone nei confronti di numerosi ceppi batterici frequentemente responsabili delle infezioni del tratto urogenitale, quali escherichia coli, staphylococcus aureus, streptococcus, klebsiella, enterobacter e pseudomonas aeruginosa.
È stata inoltre dimostrata un’attività antinfiammatoria nei confronti di diversi agenti irritanti.
Il the verde è molto ricco di polifenoli che stimolano i meccanismi antiossidanti dell’organismo tra cui il SOD (superossido dismutasi) e la glutatione perossidasi.
Ha un’azione diuretica dovuta principalmente alle metilxantine ed alla teofillina.
Favorisce un calo ponderale negli obesi, grazie alla sua azione termogenica e diuretica.
Le epicatechine, inoltre, inibiscono l’assorbimento dei grassi a livello intestinale e riducono la glicemia.
I polifenoli migliorano significativamente i sintomi dell’artrite reumatoide.
Il finocchio ha proprietà stimolanti ed aromatiche, sostiene la digestione, inibisce i processi fermentativi e facilita l’eliminazione dei gas che si sviluppano nell’intestino e nello stomaco rilassando la muscolatura del tratto digestivo.
Grazie all’anetolo riduce efficacemente meteorismo e spasmi intestinali, ha un effetto lenitivo e contribuisce alla regolazione della flora batterica intestinale.
Manifesta, inoltre, un’azione locale sulle mucose gastriche e sulla muscolatura dello stomaco, favorendo la secrezione e l’assorbimento.
Modalità d'uso
Si consiglia l’assunzione di 1 flaconcino puro o diluito in circa un litro d’acqua da consumare nell’arco della giornata.
Componenti
Per flaconcino: acqua depurata, ananas [Ananas comosus (L.) merr.] frutto succo dry 1,13 g, psillio (Plantago psyllium L.) cuticola polvere 339 mg, pilosella (Hieracium pilosella L.) erba estratto secco 135,6 mg, guaranà (Paullinia cupana kunt) semi estratto secco 113 mg, the verde [Camellia sinensis (L.) kuntze] foglie estratto secco 101,7 mg, asparago (Asparagus officinalis L.) radice estratto idrico 93,79 mg, garcinia [Garcinia cambogia (gaernt) desr.] frutto estratto secco 84,75 mg, ortica (Urtica urens L.) foglie estratto idrico 76,84 mg, uva ursina [Arctostaphylos uva-ursi (L.) spreng] foglie estratto idrico 76,84 mg, betulla (Betula pendula roth.) foglie estrato idrico 56,5 mg, gramigna (Agropyron repens beauv.) radice estratto idrico 56,5 mg, cola (Cola nitida schott et endl.) semi estratto secco 33,9 mg, tarassaco (Taraxacum officinale weber) radice estrato secco 29,38 mg, finocchio (Foeniculum vulgare mill.) frutti estratto secco 22,6 mg, coleus (Plectranthus barbatus andrews) radice estratto secco 22,6 mg, conservante: potassio sorbato.
Avvertenze
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.
Non superare la dose giornaliera consigliata.
Gli integratori non vanno intesi quali sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita.
Per donne in gravidanza o in allattamento e bambini si raccomanda di sentire il parere del medico.
Formato
10 x 10 ml
Cod. 180130
Il prodotto è una bevanda a base di piante accuratamente selezionate per la loro azione specifica e complementare che si propone di: favorire l'eliminazione delle scorie e delle tossine; regolare l'equilibrio idrico dell'organismo, favorendo il drenaggio e l'eliminazione dei liquidi in eccesso; stimolare il metabolismo in generale e quello dei grassi in particolare; aiutare a combattere la formazione dei radicali liberi e quindi proteggere le cellule dai processi di invecchiamento precoce.
Il coleus forskohlii è una pianta di origine orientale capace di aumentare la concentrazione intracellulare di AMPc grazie soprattutto ad una sostanza contenuta nel suo fitocomplesso, il forskolin.
Inoltre il coleus stimola l’attività dell’enzima T45’-deiodinasi, deputato all’attivazione dell’ormone tiroideo T3.
Parallelamente incrementa l’attività metabolica dipendente dai recettori beta-adrenergici, provoca l’aumento della massa magra tramite attivazione della fosforilasi nei muscoli scheletrici, la liberazione di insulina e la sintesi degli ormoni anabolici.
La Garcinia cambogia, una pianta tipica dell’India del Sud, interviene sulla regolazione del peso corporeo e dell’appetito, riduce la trasformazione degli zuccheri in grassi.
La buccia del frutto è particolarmente ricca di acido idrossicitrico (HCA), che agisce sul fegato ed in altri distretti (tessuto adiposo, intestino tenue) riducendo la produzione di colesterolo e trigliceridi (fino al 27%) a partire dagli zuccheri.
L’HCA limita fortemente l’attività dell’enzima citrato liasi, responsabile dell’immagazzinamento dell’energia in eccesso sotto forma di grasso nel tessuto adiposo, favorisce la demolizione completa degli alimenti, mettendo a disposizione dell’organismo una grossa quantità di energia e determina un aumento del tono serotoninergico ipotalamico, generalmente basso negli obesi, che si associa ad uno stato di sazietà selettiva per i carboidrati e ricopre così un ruolo centrale nel controllo dell’appetito.
Lo psillio per la sua azione di rigonfiamento è risultato utile nelle diete dimagranti perché attenua il senso della fame e controlla l’appetito se viene assunto prima dei pasti; inoltre, il gel avvolge il cibo, ne riduce l'assorbimento e la quantità di calorie si abbassa.
Il guaranà contiene caffeina ed alte metilxantine, tra le quali le più importanti sono la teobromina e la teofillina.
Queste sostanze rendono il guaranà un tonico eccezionale ed agiscono come attivatori metabolici sui tessuti soggetti ad accumuli adiposi.
Svolgono attività glicogenolitiche e lipolitiche, cioè contribuiscono a liberare grassi e zuccheri dai depositi.
L’azione dimagrante di questo estratto è dovuta principalmente alla capacità delle metilxantine, in esso contenute, di inibire la fosfodiesterasi, enzima deputato all’eliminazione dell’AMP ciclico, il principale donatore di energia alla cellula.
Questo provoca un aumento dei livelli di AMP ciclico, che induce una maggior attività dell’enzima trigliceride lipasi, responsabile della rimozione dei depositi di grasso (effetto lipolitico).
Ciò porta ad un aumento della lipolisi, con effetti positivi sulla riduzione dei depositi di grasso a livello sottocutaneo.
La noce di cola ha un’azione determinata principalmente dalla caffeina con un contenuto superiore al caffè.
Ha una moderata azione vasodilatatrice e diuretica; stimola l’attenzione e migliora la resistenza alla fatica.
La pilosella è ricca di flavonoidi e saponine che svolgono un'azione diuretica, antibatterica ed antidolorifica.
Agevolando la diuresi favorisce la rimozione del sale in eccesso, del cloro, dell’urea e di altre scorie metaboliche e permette di controllare la pressione arteriosa.
Svolge un’azione antibatterica soprattutto nei confronti dei germi del genere brucella, di cui sarebbero responsabili gli acidi fenolici, l’acido clorogenico e l’acido caffeico.
Possiede anche proprietà colagoghe ed antinfiammatorie.
Viene utilizzata per ridurre gli edemi degli arti inferiori.
La betulla svolge un’azione detossinante e depurativa.
È ricca di iperoside, molecola appartenente alla famiglia dei flavonoidi, che presenta attività diuretica, con eliminazione di composti azotati e cloruri.
Grazie alla presenza di umbelliferone possiede anche azione antibatterica.
È molto utile nelle condizioni di eccessiva ritenzione idrica sottocutanea ed è anche un efficace antireumatico soprattutto nel caso di reumatismi aventi origine metabolica, come la gotta.
Le glicosidi fenoliche come la salicina possiedono effetti antipiretici ed antiinfiammatori: sopprimono la sintesi delle prostaglandine, sostanze importanti nella mediazione del dolore, dell'infiammazione e della febbre, soprattutto agendo sulle ciclossigenasi COX1 e COX2.
La gramigna, oltre ad essere un potentissimo diuretico, è un efficiente depurativo ematico e colagogo, utile anche come epatoprotettore.
Il componente responsabile dell’attività è l’anetolo, molecola presente come costituente principale nell’olio essenziale.
Ha proprietà antisettiche ed antinfiammatorie delle vie urinarie.
I principi attivi responsabili dell’attività del tarassaco sono lattoni sesquiterpenici, triterpeni, steroli ed inulina.
L’attività si sviluppa oltre che a livello epatico anche a livello renale, dove si comporta da diuretico.
A livello epatico agisce a livello delle membrane dell’epatocita stabilizzandole con effetti protettivi e riparatori.
Per le sue qualità di diuretico e di “attivatore metabolico” trova impiego nelle cure contro il sovrappeso e la cellulite.
I suoi principi attivi hanno un’azione di protezione dai radicali liberi e ricerche farmacologiche hanno evidenziato che gli estratti alcolici possiedono un’azione analgesica ed antinfiammatoria.
È anche ricco di Potassio, ripristinando il corretto equilibrio minerale. È indicato in caso di difficoltà digestive, in particolare a carico dei grassi.
I componenti principali dell’uva ursina sono rappresentati da glucosidi idrochinonici, principalmente arbutina e metilarbutina, insieme a piccole quantità di idrochinone libero.
Le foglie sono note ed utilizzate per la loro attività antisettica ed antinfiammatoria delle vie urinarie, soprattutto legata all’azione antimicrobica dell’idrochinone nei confronti di numerosi ceppi batterici frequentemente responsabili delle infezioni del tratto urogenitale, quali escherichia coli, staphylococcus aureus, streptococcus, klebsiella, enterobacter e pseudomonas aeruginosa.
È stata inoltre dimostrata un’attività antinfiammatoria nei confronti di diversi agenti irritanti.
Il the verde è molto ricco di polifenoli che stimolano i meccanismi antiossidanti dell’organismo tra cui il SOD (superossido dismutasi) e la glutatione perossidasi.
Ha un’azione diuretica dovuta principalmente alle metilxantine ed alla teofillina.
Favorisce un calo ponderale negli obesi, grazie alla sua azione termogenica e diuretica.
Le epicatechine, inoltre, inibiscono l’assorbimento dei grassi a livello intestinale e riducono la glicemia.
I polifenoli migliorano significativamente i sintomi dell’artrite reumatoide.
Il finocchio ha proprietà stimolanti ed aromatiche, sostiene la digestione, inibisce i processi fermentativi e facilita l’eliminazione dei gas che si sviluppano nell’intestino e nello stomaco rilassando la muscolatura del tratto digestivo.
Grazie all’anetolo riduce efficacemente meteorismo e spasmi intestinali, ha un effetto lenitivo e contribuisce alla regolazione della flora batterica intestinale.
Manifesta, inoltre, un’azione locale sulle mucose gastriche e sulla muscolatura dello stomaco, favorendo la secrezione e l’assorbimento.
Modalità d'uso
Si consiglia l’assunzione di 1 flaconcino puro o diluito in circa un litro d’acqua da consumare nell’arco della giornata.
Componenti
Per flaconcino: acqua depurata, ananas [Ananas comosus (L.) merr.] frutto succo dry 1,13 g, psillio (Plantago psyllium L.) cuticola polvere 339 mg, pilosella (Hieracium pilosella L.) erba estratto secco 135,6 mg, guaranà (Paullinia cupana kunt) semi estratto secco 113 mg, the verde [Camellia sinensis (L.) kuntze] foglie estratto secco 101,7 mg, asparago (Asparagus officinalis L.) radice estratto idrico 93,79 mg, garcinia [Garcinia cambogia (gaernt) desr.] frutto estratto secco 84,75 mg, ortica (Urtica urens L.) foglie estratto idrico 76,84 mg, uva ursina [Arctostaphylos uva-ursi (L.) spreng] foglie estratto idrico 76,84 mg, betulla (Betula pendula roth.) foglie estrato idrico 56,5 mg, gramigna (Agropyron repens beauv.) radice estratto idrico 56,5 mg, cola (Cola nitida schott et endl.) semi estratto secco 33,9 mg, tarassaco (Taraxacum officinale weber) radice estrato secco 29,38 mg, finocchio (Foeniculum vulgare mill.) frutti estratto secco 22,6 mg, coleus (Plectranthus barbatus andrews) radice estratto secco 22,6 mg, conservante: potassio sorbato.
Avvertenze
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.
Non superare la dose giornaliera consigliata.
Gli integratori non vanno intesi quali sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita.
Per donne in gravidanza o in allattamento e bambini si raccomanda di sentire il parere del medico.
Formato
10 x 10 ml
Cod. 180130