Perché acquistare Neurotrix ALA di Abpharm?
È un integratore alimentare utile per contrastare importanti patologie dolorose acute e croniche che colpiscono il sistema nervoso periferico, originate da quello centrale.
A che cosa serve Neurotrix ALA di Abpharm?
Neurotrix ALA di Abpharm è un integratore alimentare a base di Palmitoiletanolamide, Bromelina, Acido a-Lipoico, Vitamine del gruppo B, L-Metilfolato di calcio e Vitamina E e contribuisce al normale funzionamento del sistema nervoso (Vitamina B1, B2, B3, B5, B6, B12), al normale metabolismo dell’omocisteina (Vitamina B9) e alla riduzione della stanchezza e dell'affaticamento (Vitamina B12). Inoltre, contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo (Vitamina E).
È formulato specificatamente per contrastare importanti patologie dolorose acute e croniche che colpiscono il sistema nervoso periferico, originate da quello centrale. È inoltre spiccata la vocazione neuroprotettiva volta a rallentare o a prevenire la morte delle cellule mantenendone e/o migliorandone l’integrità funzionale. Neurotrix ALA può essere utilizzato nei casi in cui ci sia un minor apporto o un maggiore fabbisogno dei suoi costituenti, che si manifesta prevalentemente in corso di:
- Disturbi a carico del sistema nervoso centrale;
- Disturbi a carico del sistema nervoso periferico.
Principi Attivi
La Palmitoiletanolamide (PEA) è una molecola endogena con proprietà antalgica ed antinfiammatoria, utile nelle condizioni associate a dolore cronico. La Pea contenuta in Neurotrix ALA è caratterizzata da una elevata biodisponibilità grazie alla tecnologia di produzione che ne permette la dispersione in ambiente acquoso. La Pea è un composto lipidico che regola molti processi fisiologici efficace nel trattamento della compressione nervosa, neuroinfiammazione e neurotossicità. È una sostanza largamente presente in vari tessuti, inclusi quelli appartenenti al sistema nervoso, e sintetizzata dall’organismo al bisogno. Agisce inoltre come modulatore biologico, favorendo la fisiologica risposta tissutale. Il tessuto nervoso centrale, sottoposto a ricorrenti e/o croniche condizioni neuroinfiammatorie di diversa origine, tende ad esaurire la propria naturale capacità di sintesi Pea endogena e ad aumentare nel contempo il rischio di neurodegenerazione che caratterizza numerose patologie (degenerative, dismetaboliche, traumatiche) a carico del sistema nervoso centrale.
La Bromelina (BRO) è un enzima proteolitico, ovvero con la capacità di degradare proteine in aminoacidi, estratto vegetale del gambo dell’ananas. È da sempre utilizzata nel trattamento di di infiammazioni e/o edemi dei tessuti. Le sue note proprietà antinfiammatorie sono utilizzate nel trattamento di dolori reumatici, muscolari e da quelli indotti da traumi, con o senza edema, e nei periodi post-operatori. Rispetto agli antinfiammatori più comunemente utilizzati, i FANS, che inibendo la ciclossigenasi, bloccano la sintesi delle prostaglandine, la Bromelina "dirotta" tale sintesi incrementando la produzione di prostaglandine ad attività antinfiammatoria a discapito di quelle ad attività pro-infiammatoria, in tal modo evitando il danno gastrointestinale tipico dei primi. Tale differenza nel meccanismo d’azione spiega la sinergia che essa può avere con i FANS, ottenendo così un potenziamento degli effetti antinfiammatori. Altre attività della Bromelina includerebbero un’azione antitrombotica, ed una nel trattamento delle placche aterosclerotiche.
L'Acido α-lipoico (ALA) noto anche come Acido tiottico, è un potente antiossidante endogeno ed è in grado di contrastare i danni indotti dai radicali liberi che si formano in maggior quantità in alterate condizioni di salute (stress ossido-riduttivo) e che rappresentano la causa principale dell'invecchiamento cellulare e della ridotta funzionalità dei tessuti. L'Acido α-lipoico è solubile nell'acqua e nei grassi, pertanto agisce come antiossidante sia in fase acquosa che in fase lipidica, caratteristica che gli permette di svolgere tale attività in diversi ambiti cellulari: membrana, citoplasma, nucleo, mitocondri.
L'Acido α-lipoico, inoltre, promuove la rigenerazione di altri antiossidanti endogeni come il Glutatione, la Vit. C e la Vit. E.
Il Complesso Vitaminico B ( Vit. B1 B2 B5 B6 B12) è composto da vitamine idrosolubili che presidiano molti processi ossido-riduttivi ed energetici cellulari. Sono precursori di importanti cofattori enzimatici ad attività metabolica, ed hanno azione trofica sul tessuto nervoso e muscolare.
La Vitamina B3 (PP) è una vitamina idrosolubile del gruppo B ed è componente fondamentale di importanti coenzimi che sono coinvolti nel metabolismo energetico e nella catena respiratoria cellulare. L’associazione della Vitamina B3 con gli attivi presenti in Neurotrix ALA ha effetto sinergico sulla sintesi mitocondriale di ATP.
Il L-Metilfolato di calcio (Vit. B9) è la forma biologicamente attiva del folato. Studi di biodisponibilità hanno dimostrato che la supplementazione con L-Metilfolato è efficace nel migliorare i livelli di folato sia a livello plasmatico che a livello eritrocitario. Il L-Metilfolato non ha bisogno di essere trasformato, a differenza dell’acido folico, essendo già la forma attiva e la sua assunzione non comporta la presenza di forme non metabolizzate nel sangue, pertanto non risente di polimorfismi genetici (MTHFR e DHFT), che invece condizionano l’ efficacia dell’ acido folico. Livelli non adeguati di L-Metilfolato sono stati messi in relazione all’aumento plasmatico di omocisteina, ovvero iperomocisteinemia, che a sua volta è considerata un importante fattore di rischio per lo sviluppo di patologie, tra le altre, a carico del sistema nervoso centrale e periferico.
La Vitamina E è una vitamina liposolubile, agisce come cofattore in numerosi sistemi enzimatici. Ha una potente azione antiossidante.
Ingredienti
Agenti di carica: maltodestrina, sorbitolo; palmitoiletanolamide (RePea WD), acido alfa lipoico, bromelina 2.500 GDU/g (da Ananas comosus Merr. gambo) polvere; addensante: gomma di acacia e gomma di xanthan; aroma; agente antiagglomerante: biossido di silicio; vitamina E acetato (DL-alfa-tocoferil acetato), vitamina B3 (nicotinammide), vitamina B5 (calcio D-pantotenato), vitamina B2 (riboflavina), vitamina B6 (piridossina cloridrato); edulcorante: sucralosio; vitamina B1 (tiamina cloroidrato), vitamina B9 (L-metilfolato di calcio), vitamina B12 (cianocobalamina). Senza glutine. Naturalmente privo di lattosio.
Valori Nutrizionali
| Valori medi |
per 1 bustina |
%VNR* |
| Palmitoiletanolamide (RePea WD) |
1.200 mg |
- |
| Acido alfa lipoico |
800 mg |
- |
| Bromelina 2.500 GDU/g |
500 mg |
- |
| Vitamina B1 |
2,75 mg |
250% |
| Vitamina B2 |
7 mg |
500% |
| Vitamina B3 |
54 mg |
338% |
| Vitamina B5 |
18 mg |
300% |
| Vitamina B6 |
7 mg |
500% |
| L-metilfolato di calcio (vitamina B9) |
400 mcg |
200% |
| Vitamina B12 |
12,50 mcg |
500% |
| Vitamina E |
30 mg |
250% |
*VNR: Valori Nutritivi di Riferimento
Modalità d'uso
Si consiglia di assumere una bustina al giorno lontano dai pasti, salvo diverso parere del Medico. Versare la polvere in un bicchiere d'acqua fino ad ottenere una sospensione omogenea. L'eventuale presenza di residui sul fondo, puntini in sospensione e il leggero pizzicore alla gola sono dovuti alla natura dei componenti ed è garanzia di efficacia del prodotto.
Avvertenze
Il prodotto non va inteso come sostituto di una dieta sana, equilibrata e variata. Non eccedere la dose
consigliata, tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età. Il prodotto contiene polioli, un uso eccessivo può avere effetti lassativi. In rari casi l'Acido a-Lipoico può dare ipoglicemia. Se si è in trattamento con farmaci ipoglicemizzanti prima dell’eventuale uso del prodotto consultare il Medico.
Conservazione
Conservare in un luogo fresco e asciutto lontano dalle fonti di calore.
Formato
14 Bustine da 5 g