Morbida emulsione formulata per idratare, proteggere e mantenere integra la pelle e donare sollievo alle vene nelle zone soggette a forte stress. Arricchita con Olio di Mandorle dolci, Acido Jaluronico e Vitamina E aiuta a favorire l’elasticità della pelle e a proteggere la cute. Crema corpo per pazienti oncologici. A seguito della somministrazione endovenosa di chemioterapia la pelle può manifestare arrossamenti e disturbi che portano a irrigidimento e infiammazione delle vene. Salvaven arricchita con Olio di Mandorle dolci e Olio di Riso svolge una profonda azione emolliente e idratante che aiuta a prevenire la secchezza cutanea e stimola i processi riparativi. Crema corpo per pazienti oncologici indicata per la pelle fragile, sensibile, delicata e reattiva, l’emulsione per braccia, mani e corpo è altamente dermocompatibile. Grazie al pool di principi attivi contenuti stimola i processi riparativi e svolge un’azione antinfiammatoria ed antiprurito. La combinazione di estratto secco di Meliloto e di Acetyl tetrapeptide-15 aiuta a migliorare la permeabilità vasale e favorisce l’ossigenazione dei tessuti, intervenendo nel mantenimento dell’integrità strutturale e vascolare del derma e prevenendo la comparsa di edema.
Crema corpo per pazienti oncologici pensata e formulata, su richiesta di molti reparti oncologici, per proteggere e mantenere in salute la zona interessata da infusione chemioterapica. Salvaven, utilizzato sulla zona interessata per tutta la durata delle infusioni, è in grado di prevenire l’irrigidimento delle vene e mantenere la cute circostante idratata e in salute anche se stressata da aghi e da chemioterapia. È consigliata per tutto il percorso di chemioterapia per infusione e fino a 15 giorni dopo l’ultima seduta. Applicare il prodotto sulla zona di infusione, massaggiando delicatamente fino al completo assorbimento. Utilizzare mattina e sera, se necessario anche durante il giorno, nella zona interessata dall’infusione chemioterapica.
•Idratante Naturale: umettante ed emolliente, completamente naturale ottenuto dalla fermentazione del Mais, OGM FREE, ha spiccate proprietà idratanti.
Olio di Crusca di Riso: apprezzato per il suo potere emolliente, idratante e levigante della pelle. La sua composizione, perfettamente bilanciata in acido oleico, linoleico, palmitico e vitamina E ne fa un olio particolarmente indicato per combattere l’invecchiamento cutaneo contrastando la formazione di radicali liberi. Possiede inoltre importanti caratteristiche protettive contro i raggi solari grazie al suo contenuto in Gamma Orizanolo. Per la sua delicatezza è adatto anche alle pelli più sensibili e delicate.
•Olio di Mandorle Dolci*: Viene apprezzato per avere un’ottima penetrazione, un buon livello protettivo ed emolliente sulla pelle, durante l'utilizzo dona una sensazione rinfrescante e di sollievo immediato. Svolge un’azione elasticizzante, nutriente, idratante e riparatrice sulla pelle ed è in grado di lenire le irritazioni cutanee. E’ composto principalmente da gliceridi degli acidi grassi. Ottenuto per spremitura a freddo di semi puri di mandorla e certificato biologico poiché deriva da agricoltura biologica contiene molte vitamine, in particolare del gruppo B, proteine, glucidi e sali minerali. Grazie alla sua composizione può vantare proprietà nutrienti, emollienti, addolcenti e lenitive.
•Acido Jaluronico: principio attivo innovativo con proprietà anti-età uniche, a peso molecolare molto basso per una migliore penetrazione nella pelle. Penetrando fino negli strati profondi, stimola la produzione fisiologica di proteine preposte alla compattezza e all’elasticità cutanea. Ottenuto dalla fermentazione naturale di un microrganismo (Bacillus subtilis), l'estrazione avviene tramite acqua, senza l'utilizzo di solventi organici. Utilizzato regolarmente, l'Acido Jaluronico ripara la naturale barriera protettiva della pelle e attiva il sistema naturale di idratazione della stessa agendo come serbatoio d'acqua, ringiovanisce la pelle riducendo in modo significativo le rughe profonde e migliorando le proprietà viscoelastiche dell'epidermide. L’Acido Ialuronico utilizzato per questa formulazione è sostenuto da certificazione: ECOCERT, COSMOS, KOSHER, HALAL, VEGAN.
•Bisabololo: l'alfa-bisabololo è il componente principale dell'olio essenziale derivato dai capolini freschi o disseccati di camomilla. Possiede proprietà addolcenti, calmanti, lenitive, antiinfiammatorie, battericide e antiflogistiche, riduce gli arrossamenti cutanei, agisce sulle infiammazioni ed esplica effetto addolcente, soprattutto su pelli particolarmente delicate e sensibili. È caratterizzato in primo luogo dall’estrema tollerabilità cutanea;
•Vitamina PP: La Niacinamide, conosciuta anche come vitamina PP o B3, è chimicamente coinvolta in numerose reazioni chimiche cellulari e risulta un alleato prezioso nella cura di svariate tipologie di pelle. Le sue azioni sono: - antifiammatoria e seboregolarizzante, - schiarente e illuminante, - antiossidante e antiradicalica, - lenitiva e decongestionante, - antiage, - idratante, - effetto protettivo. Grazie a queste sue innumerevoli proprietà, viene considerata un valido supporto nel trattamento delle problematiche cutanee infiammatorie. Aiuta ad uniformare la pigmentazione, perfezionare i pori e migliorare l'elasticità della pelle donando una sensazione d’idratazione. La niacinamide, inoltre, protegge la pelle aiutando a contrastare i danni dell'inquinamento urbano, da luce blu e dai raggi UV.
•Vitamina E: svolge una potente azione antiossidante sulla pelle, contrastando efficacemente l’azione dei radicali liberi. Aiuta notevolmente nel ridurre le rughe, nutrire la pelle, eliminare gli inestetismi ed il rossore, donare maggiore elasticità ai tessuti e fornire una corretta idratazione. Protegge dai nocivi raggi UV evitando scottature, eritemi, fotoinvecchiamento e macchie solari. Infine possiede ottime capacità riparatrici, emollienti e lenitive.
•Acido Glicirretico: principio attivo vegetale dotato di notevole attività biologica, chiamato comunemente acido glicirretico, che viene estratto dalla radice della liquirizia. Presenta molte proprietà biologiche, quali quella antinfiammatoria, antiossidante e antimicrobica, che risultano preziose per trattare diversi disturbi dermatologici dell’uomo legati all’infiammazione, come la dermatite atopica e l’invecchiamento cutaneo dovuto all’esposizione ai raggi UV. Grazie alle sue rinomate proprietà lenitive e cicatrizzanti, trova largo impiego nel cosmetici destinati a soggetti con pelli sensibili e delicate e nel trattamento di pelli infiammate.
•Tetrapeptide-15: ad elevata purezza che agisce aumentando la soglia di sopportazione del dolore/prurito, dando sollievo e riducendo rossore e infiammazione alle pelli più sensibili e reattive.
•Betaglucano: polisaccaride ad azione protettiva, rivitalizzante e riparatrice nei confronti dell'epidermide, viene utilizzato anche per le sue ottime proprietà antiossidanti. Nello specifico ha la capacità di stimolare e velocizzare la rigenerazione cellulare. Ha inoltre delle caratteristiche tali da garantire nutrimento alla pelle e protezione dai raggi UV, sollecita la naturale produzione di fibroplasti, importanti nella riparazione dei tessuti e stimola la cicatrizzazione delle ferite. Aiuta a ristabilire la naturale barriera di protezione della pelle, che sarà meno sensibile e in grado di auto ripararsi risultando più sana, giovane, liscia e capace di mantenere l'idratazione. Utilizzato anche per trattare la pelle sensibile, irritata ed infiammata.
•Tea Tree Oil: olio essenziale estratto in corrente di vapore dalla Melaleuca Alternifolia, un albero appartenente alla famiglia delle Myrtaceae originario dell’Australia, dalle rinomate proprietà benefiche per pelle e capelli. Possiede infatti proprietà antibatteriche, cicatrizzanti, antimicotiche e antiodoranti che lo rendono una delle sostanze più miracolose che la natura sia in grado di offrirci. Consente inoltre di eliminare le cellule morte della pelle, evitando così che queste vadano ad ostruire i pori.
•Estratto secco di Meliloto: Le foglie e le sommità fiorite possiedono una buona concentrazione di flavonoidi, tannini e cumarine: tra queste ultime, in particolare, la melilotoside (un glucoside cumarinico che si trasforma poi in cumarina), che favorisce il drenaggio linfatico. Questa pianta svolge anche un’utile azione vaso-protettiva sulle pareti delle vene per cui tende ad essere consigliata nei casi di insufficienza venosa e linfatica, in presenza di edemi e gonfiori alle gambe, flebiti, vene varicose, gambe pesanti e cellulite. Possiede anche proprietà antinfiammatoria e cicatrizzante, accelerando la guarigione delle ferite.
*Prodotto da Agricoltura Biologica
Utilizzare il prodotto nelle normali e ragionevolmente prevedibili condizioni d'uso. Solo per uso esterno, evitare il contatto con l’interno occhi. Tenere il prodotto fuori dalla portata dei bambini. In caso di ingestione accidentale consultare il medico. Prodotto finito microbiologicamente controllato. Per la migliore conservabilità del prodotto, a causa della naturalità dei suoi componenti, va tenuto in luogo fresco ed asciutto. A caratteristica e dimostrazione di naturalità di questo prodotto, con il tempo, si può verificare la modifica del colore.