Farmasave
(Lun-Ven / 9:30-13:00 / 15:00-18:00)
(Lun-Ven / 9:30-13:00 / 15:00-18:00)
Benda Orlata Safety Texil - 20 Fili 500x10cm

Benda Orlata Safety Texil - 20 Fili 500x10cm

Sconto:
-39%
Prezzo Listino: 3,25 € Prezzo: 1,98 €
Quantità:

Minsan: 909385039
Casa Farmaceutica SAFETY SpA
Disponibile
  |  Libretto informativo
Disponibile in
garze
Adatto a
adulti
adulti

Perchè acquistare Benda Orlata Safety Texil?

Benda Orlata Safety Texil è una benda all'ossido di zinco estendibile in lunghezza, con orli anti-logorio avvolta su di un'anima di plastica. L’uso di questo bendaggio si afferma grazie alle proprietà lenitive dell'ossido di zinco. La benda si può applicare anche per bendaggi compressivi, in presenza di pelli sensibili e delicate. Per indicazioni flebologiche quali insufficienza venosa cronica, ulcus crucis ed edema passivo, tromboflebiti, flebotrombosi.
Indicata inoltre per bendaggi di supporto e per bendaggi lenitivi in affezioni dei legamenti quali distorsioni, contusioni, lussazioni, tendosinoviti, terapia successiva a ingessature e per il trattamento di edemi post-traumatici.

A che serve Benda Orlata Safety Texil?

Benda Orlata Safety Texil ha un'azione lievemente disinfettante e lenitiva. Indicata nei casi in cui si manifestano ulcere di tipo essudativo. All’azione lenitiva della benda si associa l'azione elastica fornita dal bendaggio nel suo insieme. 

Come e quando si prende Benda Orlata Safety Texil?

Facile da applicare e da modellare, senza l’utilizzo di guanti, asciuga velocemente, è semi-rigida e resistente all’invecchiamento dopo l’asciugatura. Radiotrasparente, non contiene lattice. Non applicare avvolgendo la benda con una tensione troppo alta. Utilizzare solo su cute pulita e intatta. Non utilizzare il prodotto se il confezionamento primario è danneggiato.

Effetti collaterali

Nessun effetto collaterale. 

Controindicazioni

Nessuna controindicazione. 

Composizione di Benda Orlata Safety Texil

Benda all'ossido di zinco. 

Come si conserva Benda Orlata Safety Texil?

Conservare a temperatura ambiente, lontano da fonti di calore. 

Consigli utili e curiosità relative a Benda Orlata Safety Texil

Con il termine bendaggio all'ossido di zinco ci si riferisce ad un particolare tipo di bendaggio basato sull'utilizzo di una benda elastica, non sterile, impregnata con pasta ad alto dosaggio di ossido di zinco
La benda utilizzata è una benda elastica, non sterile, impregnata con pasta all'ossido di zinco, ad elevata capacità adesiva, ma nel contempo di relativa facilità di rimozione. Alcune bende all'ossido di zinco sono in cotone e Rayon. L'elasticità della benda è soprattutto di tipo longitudinale e garantisce una buona aderenza iniziale così come a lungo termine. La resistenza all'uso prolungato è discreta ma ovviamente di gran lunga inferiore a quella di un apparecchio gessato. I produttori dichiarano un elevato potere traspirante. Nella pratica clinica una delle cause più frequenti di autorimozione del bendaggio, contro le indicazioni dei sanitari, è proprio la possibile scarsa tolleranza da parte del paziente, legata al senso di costrizione ed alla scarsa traspirazione associata alla sensazione di fastidio e prurito.

Libretto informativo
BENDA ORLATA

Caratteristiche:
benda di garza di cotone.

Misure e codici:
- 5mx5 cm: 15500; - 500x15 cm: 15490;
- 5mx7 cm: 15520;
- 5mx10cm: 15540.

Le sorprese non finiscono mai
iscriviti alla nostra newsletter
per te offerte e contenuti speciali