Farmasave
Arvenum 500 - Vasoprotettore - 30 Compresse Rivestite

Arvenum 500 - Vasoprotettore - 30 Compresse Rivestite

Sconto:
-24%
Prezzo Listino: 14,28 € Prezzo: 10,85 €
Quantità:
Minsan: 024552022
Casa Farmaceutica STRODER
Disponibile
  |  Libretto informativo
A Cosa Serve?
fragilità capillare e insufficienza venosa
Disponibile in
compresse
Adatto a
adulti
adulti

Perchè acquistare Arvenum 500?

Arvenum 500 mg è indicato gli stati di fragilità capillare e insufficienza venosaA causa di questo disordine della circolazione venosa, le vene tendono a perdere elasticità e a dilatarsi, provocando la comparsa di capillari e varici, nonché una sensazione di pesantezza e stanchezza alle gambe, formicolii e gonfiori di polpacci e caviglie. Inoltre è indicato anche per l' insufficienza venosa del plesso emorroidario.

A che serve Arvenum 500?

E' indicato per l' insufficienza venosa e la fragilità capillare.

Come e quando si prende Arvenum 500?

Si consiglia l'assunzione di 2 compresse al giorno dopo i pasti, da assumere separatamente, 1 a pranzo e una a cena.

Effetti collaterali

E' possibile riscontrare raramente disturbi al sitema nervoso con sintomi quali cefalea e vertigini.
Disturbi gastrointestinali come diarrea, dipepsia, nausea, vomito.

Controindicazioni

Si consiglia tenere fuori dalla portata dei bambini.
Non è indicato per le donne in gravidanza, nè in allattamento.

Composizione di Arvenum 500

Frazione flavonoica purificata, micronizzata 500 mg Eccipienti: Carbossimetilamido sodico, cellulosa microcristallina, gelatina, glicerina, ipromellosa, sodio laurilsolfato, ossido di ferro giallo E 172, ossido di ferro rosso E 172, titanio diossido, macrogol 6000, magnesio stearato, talco 

Come si conserva Arvenum 500?

Conservare a temperatura ambiente, lontano da fonti di calore che potrebbero comprometterne l'integrità.

Consigli utili e curiosità relative a Arvenum 500

L'insufficienza venosa è pataologia che comporta numerosi fastidi soprattutto nelle donne. Oltre al'assunzione di specifici farmaci che funziona da vasoprotettori com Arvenum 500 esistono alcuni accorgimenti da tenere in considerazione praticare esercizio fisico e sport regolare in quanto il movimento degli arti favorisce la circolazione sanguigna, preferire sport che non comportino scatti bruschi come nuoto o fare lunghe passeggiate.
In soggetti  che, per motivi lavorativi, sono costretti a rimanere nella stessa posizione per lungo tempo dovrebbero muovere di tanto in tanto le gambe e sollevarsi sui polpacci, per favorire la circolazione sanguigna e utilizzare delle calze o /bende a compressione graduata che sono utile rimedio per contrastare il ristagno di sangue.
Evitare ad esempio di sedersi con gambe incrociate in quanto alcuni medici ritengono che questa posizione possa in qualche modo aggravare l'insufficienza venosa.
Evitare di assumere la pillola anticoncezionale e fumare aumentano l'aggravarsi di questa patologia.

Libretto informativo

Principi attivi

Ogni compressa rivestita con film contiene: principio attivo Frazione flavonoica purificata, micronizzata 500 mg costituita da: diosmina 450 mg; flavonoidi espressi in esperidina 50 mg. Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1.

Eccipienti

Carbossimetilamido sodico, cellulosa microcristallina, gelatina, glicerina, ipromellosa, sodio laurilsolfato, ossido di ferro giallo E 172, ossido di ferro rosso E 172, titanio diossido, macrogol 6000, magnesio stearato, talco.

Indicazioni terapeutiche

Sintomi attribuibili ad insufficienza venosa; stati di fragilità capillare

Controindicazioni/Effetti indesiderati

Ipersensibilità al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti elencati al paragrafo 6.1.

Posologia

2 compresse rivestite con film al giorno (1 a mezzogiorno e 1 alla sera) al momento dei pasti, anche nell’insufficienza venosa del plesso emorroidario.

Conservazione

Questo medicinale non richiede alcuna condizione particolare per la conservazione.

Avvertenze

Nessuna.

Interazioni

Non sono stati effettuati studi di interazione.

Effetti indesiderati

I seguenti effetti o reazioni avverse sono stati riportati e sono stati classificati secondo la seguente frequenza: molto comune (?1/10); comune (?1/100, <1/10); non comune (?1/1.000, <1/100); raro (?1/10.000, <1/1.000); molto raro (<1/10.000), non nota (la frequenza non può essere definita sulla base dei dati disponibili). Patologie del sistema nervoso Raro: vertigini, cefalea, malessere Patologie gastrointestinali Comune: diarrea, dispepsia, nausea, vomito Non comune: colite Non nota: dolore addominale Patologie della cute e del tessuto sottocutaneo Raro: rash, prurito, orticaria Non nota: edema al volto, alle labbra, alla palpebra; edema di Quincke Patologie del sistema emolinfopoietico Non nota: trombocitopenia Segnalazione delle reazioni avverse sospette La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto rischio/beneficio del medicinale. Agli operatori sanitari è richiesto di segnalare qualsiasi reazione avversa sospetta tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo www.agenziafarmaco.gov.it/it/responsabili.

Sovradosaggio

Non sono stati riportati casi di sovradosaggio.

Gravidanza e allattamento

Gravidanza La sicurezza del farmaco in gravidanza non è stata determinata, pertanto è opportuno non somministrare il prodotto durante la gravidanza. Allattamento In assenza di dati sull’escrezione nel latte, il trattamento deve essere evitato durante l’allattamento.

Eccezionale
Sulla base di 3 recensioni su
  • difficile trovarlo ad un prezzo inferiore
    ivano lomi
    21/05/2021
    difficile trovarlo ad un prezzo inferiore
  • Ottime x la circolazione
    Manuela Orsola Tripodi
    16/10/2020
    Ottime x la circolazione
  • ottimo per vasoprotezione
    Maria
    13/07/2020
    ottimo per vasoprotezione
Le sorprese non finiscono mai
iscriviti alla nostra newsletter
per te offerte e contenuti speciali