Clomeval gel per infezioni vaginali 40g+7 applicatori
Perchè acquistare Clomeval gel?
Clomeval è un dispositivo medico classe 1 costituito da un tubo di gel da 40 g con 7 applicatori monouso.
E' progettato per trattare i sintomi insorti in seguito ad infezioni, quali prurito, arrossamenti e abbondanti perdite vaginali.
Il gel contiene polycarbophil con proprietà bioadesive, efficace per far aderire il preparato alla parete vaginale in modo da aiutare a ridurre le infezioni attraverso un effetto barriera.
A che serve Clomeval gel?
Clomeval gel è un dispositivo medico utile per curare le varie infezioni vaginali. Con antibiotico + antifungino
Come e quando si usa Clomeval gel?
Il prodotto è per uso vaginale.
La confezione contiene 7 applicatori vaginali monouso
Per un corretto utilizzo, si raccomanda l'accurato lavaggio delle mani previa applicazione
Dopo aver estratto l'applicatore dalla propria confezione monouso, inserirlo nel tubo e prelevare 5 g di gel. Sfilare l'applicatore dal tubo e inserirlo nel canale vaginale in profondità premendo delicatamente lo stantuffo in modo tale da rilasciare il gel in esso contenuto e favorire la dissoluzione del principio attivo.
Si consiglia di prediligere una posizione supina con le gambe divaricate.
Si consiglia di applicare Clomeval gel 1 volta al die per almeno 1 settimana o secondo prescrizione medica, preferibilmente la sera prima di andare a dormire.
Non si registrano particolari effetti collaterali.
Controindicazioni
Il prodotto è per uso vaginale. Non ingerire.
Non applicare in caso di ipersensibilità nota ad uno qualsiasi dei componenti (Principi attivi, ingredienti).
In caso di gravidanza accertata o terapie farmacologiche concomitanti locali, consultare il proprio ginecologo o farmacista prima dell'utilizzo.
Tenere il prodotto fuori dalla vista e dalla portata dei bambini.
L’uso prolungato del prodotto può dar luogo a fenomeni di sensibilizzazione o irritazioni locali; in questo caso si consiglia l'interruzione del trattamento immediata.
L'applicatore è monouso e non deve essere riutilizzato.
Composizione di Clomeval gel
Acqua, Sodio Ialuronato (Acido Ialuronico), Polimero acrilico reticolato (Polycarbophyl), Clotrimazolo, Metronidazolo.
Dispositivo medico contiene 7 applicatori vaginali confezionati singolarmente da 5 g
Come si conserva Clomeval gel?
Conservare in luogo fresco e asciutto al riparo dalla luce, dall’umidità e da fonti di calore dirette.
Non superare la temperatura di 25°C.
La data di scadenza si riferisce al prodotto integro e correttamente conservato.
Consigli utili e curiosità relative a Clomeval gel
Le infezioni vaginali sono condizioni comuni della donna soprattutto durante l'età fertile.
Sono di natura infettiva dovute a virus, batteri e funghi che interessano prevalentemente il canale vaginale, cervico-vaginale e la vulva.
Di solito provocano arrossamenti, prurito e secrezioni maleodoranti recando una condizione invalidante per la vita quotidiana di ogni donna.
Per prevenire le infezioni vaginali si consiglia una buona e corretta igiene intima, evitare l'uso prolungato di salvaslip e indumenti troppo stretti.
Alla base di tutto, si consiglia vivamente una buona idratazione corporea bevendo almeno 2 litri di acqua al giorno in maniera tale da espellere le scorie in eccesso e ripulendo il transito genito-urinario.
Per una corretta igiene intima, si consiglia di consultare anche il nostro sito: https://www.farmasave.it/igiene-e-cosmesi/igiene-intima/lavande-gel-ovuli-vaginali.
Gel vaginale
Dispositivo medico utile come coadiuvante nel trattamento delle affezioni infiammatorie vaginali anche legate ad infezioni batteriche e/o micotiche. Grazie alla sua composizione è consigliato nei casi in cui si ha presenza di prurito, arrossamenti ed irritazioni; il polycarbophil con proprietà bioadesive permette la completa adesione del preparato alla mucosa vaginale con conseguente uniforme ed efficace distribuzione delle sostanze funzionali che contribuiscono a proteggere l'ambiente vaginale.
INDICAZIONI
Utile come coadiuvante nel trattamento della sintomatologia come prurito, bruciore e irritazione dovuta a infiammazioni della mucosa vaginale e a infezioni di origine batterica e/o micotica.
COMPOSIZIONE
Acqua, Sodio laluronato (Acido Ialuronico), Polimero acrilico reticolato (Polycarbophyl), Clotrimazolo, Metronidazolo.
ISTRUZIONI PER L'USO
1. Assumere la posizione supina, a gambe leggermente piegate.
2. Prendere un applicatore monouso dall'involucro ed estrarre il pistone dall'applicatore monouso fino a fine corsa. FIG. 1
3. Aprire il tubo; inserire l'applicatore monouso in quest'ultimo e riempire tutto l'applicatore di gel esercitando una cauta pressione sul tubo. FIG. 2
4. Sfilare l'applicatore monouso dal tubo, introdurlo profondamente in vagina e svuotarlo mediante pressione regolare sul pistone. FIG. 3
5. Estrarre l'applicatore e quindi gettarlo.
Inoltre si consiglia l'utilizzo del prodotto anche esternamente sulla zona vulvare e perineale, applicando localmente uno strato sottile di gel, massaggiando fino a completo assorbimento.
POSOLOGIA
Effettuare un'applicazione al giorno, per un periodo massimo di 7 giorni.
Applicare preferibilmente alla sera prima di coricarsi.
AVVERTENZE
- Il prodotto è per uso vaginale. Non ingerire.
- Non usare in caso di ipersensibilità e di incompatibilità verso qualsiasi componente del prodotto.
- In gravidanza accertata o presunta ed in caso di terapie farmacologiche locali concomitanti l'impiego del gel vaginale deve awenire solamente dietro il consiglio del proprio medico curante o del farmacista.
- Utilizzare solo su mucosa integra. Il prodotto non è destinato all'uso pediatrico.
- Tenere il prodotto fuori dalla vista e dalla portata dei bambini.
- L'uso prolungato del prodotto, come per tutti i prodotti topici, può dar luogo a fenomeni di sensibilizzazione o irritazioni locali, ave ciò accada interrompere il trattamento e consultare il proprio medico curante o il farmacista.
- Non utilizzare il prodotto se la confezione o l'applicatore risultasse, al momento della prima apertura, danneggiato o non perfettamente integro.
- Utilizzare il prodotto conformemente alle istruzioni d'uso. L'applicatore è monouso e non deve essere riutilizzato.
- Non usare il prodotto dopo la data di scadenza indicata sulla confezione.
CONSERVAZIONE
Conservare al riparo dalla luce e da fonti di calore. La data di scadenza indicata si riferisce al prodotto integro e correttamente conservato.
EFFETTI COLLATERALI
Nelle normali e ragionevolmente prevedi bili condizioni di utilizzo non sono noti né previsti effetti collaterali correlati all'utilizzo del prodotto. Le prove eseguite sul prodotto ad oggi, non hanno evidenziato fenomeni di sensibilizzazione o altri effetti collaterali.
In caso di comparsa di fastidi persistenti consultare il Medico.
CONFEZIONE
L'astuccio contiene un tubo da 40 g di Gel e 7 applicatori vaginali monouso da 5 g.
Clomeval Gel è un Dispositivo Medico classificato e prodotto in ottemperanza alle prescrizioni della Direttiva 93/42/CEE e successivi aggiornamenti. Data di ultima revisione: Ottobre 2015
- Annalisa01/06/2023Niente da obiettare buon prodotto prezzo concorrenziale
- VINCENZO22/05/2023Risolutore del problema
- Debora26/03/2023Ottimo prodotto