Perchè acquistare Go-On Siringa?
Go-On Siringa un dispositivo a base di Acido ialuronico sale sodico in grado di sostituire il liquido sinoviale, ripristinando la struttura e la motilità delle articolazioni.
Contiene 2,5 ml di una soluzione di acido ialuronico lineare all’1% .Agisce solo a livello dell'articolazione in cui viene iniettato ed è in grado di ridurre il dolore articolare.
Per questo motivo può essere usato in caso di affezioni degenerative, post-traumatiche o alterazioni delle articolazioni.
A che serve Go-On Siringa?
Go-On è una inflitrazione a base di acido ialuronico,un dispositivo visco-suppletivo in grado di sostituire il liquido sinoviale, ripristinando la funzionalità e la motilità articolare.
Come e quando si usa Go-On Siringa?
L'iniezione del prodotto deve essere effettuata da personale medico competente.
Il prodotto deve essere iniettato 1 sola volta per un ciclo indicativo di 5 sedute.
Se necessario possono essere eseguite ulteriori iniezioni.
Effetti collaterali
A seguito di iniezioni intra-articolari possono manifestarsi dolore transitorio e/o gonfiore e/o versamento nell’articolazione, ma anche casi di infiammazione acuta caratterizzati da dolore articolare, gonfiore, versamento e talvolta sensazione di calore e/o rigidità dell’articolazione.
Controindicazioni
Non deve essere iniettato nell’articolazione in presenza di stasi venosa o linfatica nell’arto affetto dalla patologia.
Non deve essere utilizzato in presenza di infezioni o gravi infiammazioni o di dermopatie o infezioni cutanee nell’area sede dell’iniezione.
Non iniettare per via endovascolare.
Non iniettare per via extra-articolare o nei tessuti o nella capsula sinoviale.
Non usare in concomitanza disinfettanti contenenti sali di ammonio quaternario per la preparazione della cute, in quanto in loro presenza lo ialuronato potrebbe precipitare.
Controindicato in gravidanza o durante l'allattamento.
Non usare in caso di ipersensibilità verso uno qualsiasi dei componenti del prodotto.
DA VENDERSI SOLO SU PRESCRIZIONE MEDICA.
L'INIEZIONE INTRARTICOLARE PUÒ ESSERE EFFETTUATA SOLO DA UN MEDICO.
Composizione di Go-On Siringa
una confezione con una siringa preriempita da 2.5ml e contiene 2.5 ml di sodio ialuronato.
Come si conserva Go-On Siringa?
Conservare in luogo fresco e asciutto al riparo dalla luce, dall’umidità e da fonti di calore dirette.
Dopo l'apertura, le sostanze restano attive per 6 mesi.
Consigli utili e curiosità relative a Go-On Siringa
Come per tutte le procedure invasive relative alle articolazioni, si raccomanda che il paziente eviti qualsiasi attività motoria eccessiva dopo l’iniezione intra-articolare e che riprenda la piena attività entro qualche giorno.
L'artrosi è una malattia cronica e per questo ha un decorso lentamente progressivo ed invalidante. Le lesioni ossee sono irreversibili, ma il dolore può essere intermittente, con fasi di riacutizzazione e fasi di benessere e spesso diminuisce con il progredire della malattia, lasciando spazio alle deformità, che sono permanenti.
E' per questo motivo che può essere utile prevenire tale condizione ricorrendo a dispositivi a base di acido ialuronico come Go-On.
Trattamento a base di acido ialuronico sale sodico.
Costituito da una soluzione fisiologica tamponata di acido ialuronico ad alto peso molecolare.
Il dispositivo è ottenuto per via fermentativa e non ha subito processi chimici di modifica.
Ciò comporta un'eccellente tollerabilità.
Caratteristiche
Sono stati effettuati studi in vitro per individuare eventuali incompatibilità e/o interazioni tra il prodotto e il Plasma ricco in Piastrine (PRP), utilizzato per il trattamento infiltrativo endoarticolare dell'osteoartrosi.
I risultati ottenuti dimostrano che non modifica il comportamento reologico del sodio ialuronato, che conserva quindi la funzione di viscosupplementazione.
Inoltre i risultati degli studi condotti su colture di cellule staminali mesenchimali (MSC) umane differenziate in condrociti, dimostrano che non c'è una sofferenza cellulare, indice di tossicità: non vi è quindi motivo di ritenere che la biocompatibilità del prodotto sia modificata dalla contemporanea somministrazione del PRP.
Gli altri componenti del prodotto sono: cloruro di sodio, fosfato di sodio e acqua per preparazioni iniettabili.
Indicazioni
In caso di dolori o mobilità ridotta dovuti ad affezioni degenerative (artrosi), post-traumatiche e tendinopatie associate a disabilità articolare.
Dispositivo per integrazione del liquido sinoviale, che permette di ripristinare le proprietà fisiologiche e reologiche delle articolazioni artrosiche.
Ripristinando le proprietà viscoelastiche del liquido sinoviale, riduce il dolore e ripristina la mobilità articolare e tendinea, agendo solo a livello dell'articolazione in cui viene iniettato, senza esercitare nessuna azione sistemica.
Il trattamento può arrivare fino a tre iniezioni in funzione della gravità della degenerazione articolare.
L'opportunità e la frequenza con cui si può ripetere il ciclo di trattamento deve essere valutata dal medico per ogni singolo paziente, considerando in ogni caso il rapporto rischio/beneficio del trattamento.
- Greta13/05/2023Ottimo prodotto un buon prezzo. Spedizione celere.
- marco26/11/2022Ottimo rapporto qualità prezzo
- Gaetano Fantucchio19/09/2022Buon prodotto e buon prezzo