Se sei una persona altetica e attenta alla salute del proprio corpo, se hai premura nel preservare al meglio il tuo benessere psico-fisico, mantenendoti in forma esercitando costantemente esercizio fisico, noi del team di Farmasave ti offriamo piccoli consigli da mettere in atto facilmente, che comprendono sane abitudini di vita associate all'utilizzo di prodotti consoni ad ogni individuo. 

Per prima cosa bisogna trovare uno sport stimolante e non noioso, compatibile con le proprie esigenze. Valutare se si preferisce uno sport di squadra o allenamenti individuali, se si ha maggiore predisposizione verso l'esercizio fisico all'aria aperta o in palestra, a corpo libero o con attrezzi, in piscina o anche su ghiaccio o neve (pattinaggio, hockey, sci, snowboard ecc.). Insomma ovunque si voglia, basta che si faccia sport!

Un vero atletico, oltre un corretto stile di vita e un regime alimentare adeguato, in particolari condizioni potrebbe infatti avere bisogno di specifici supplementi dietetici.

Per sport di potenza come bodybuilding o sollevamento pesi sono consigliati integratori a base di Creatina aumentano la forza e l'esplosività del gesto motorio e migliorano il recupero. Proteine e aminoacidi invece aumentano la massa muscolare, mentre i sali minerali contribuiscono ad incrementare il livello energetico. 

Sport di resistenza invece, richiedono l'assunzione di integratori a base di maltodestrine e derivati utili in caso di impegno fisico prolungato (oltre i 90 minuti), di Carnitina che ottimizza la metabolizzazione dei grassi e, infine, di amicoacidi ramificati coinvolti in processi metabolici tramite i quali si ottiene energia dalle proteine.

Indispensabile per uno sportivo è ridurre il senso di fame che inevitabilmente compare tra un pasto e l'altro, evitando di mangiare snack ipercalorici ma scegliendo barrette spezzafame con alta percentuale in carboidrati e proteine e bassa percentuale di grassi. Sono principalmente a base di fiocchi di riso, avena e fibre in generale e presenti in qualsiasi gusto (cioccolato al latte, cioccolato fondente, frutti rossi, caramello, pistacchio), in modo tale da soddisfare qualsiasi palato.