A breve avrà inizio il nuovo anno ed è giunto il momento di guardare, giusto per un attimo, a quel che si è fatto nel 2019 per redigere una folta lista di buoni propositi per il 2020.

Una lista bella folta

Senza saper amare noi stessi non riusciremo mai ad amare completamente il prossimo. Quindi nella nostra lista non potranno mancare all’appello diversi aspetti da cambiare, per il nostro benessere fisico e mentale.

Avere cura di noi stessi. Durante le feste soprattutto il nostro povero corpo ha dovuto subire pranzi e cene infinite, accompagnate da alcol a fiumi e, per coloro che ne hanno il vizio, sigarette a ogni ora. La nostra salute è indice di quanto ci amiamo, quindi un buon proposito per l’anno nuovo sarà quello di evitare gli abusi e i vizi che non fanno altro che mettere sotto sforzo il nostro organismo. Una giusta attività fisica, moderata e costante, non può far altro che donarci una sensazione di benessere, ancor meglio se non fumiamo più e se è agonistica, il gioco di squadra fa bene alla socialità e stimola tanti diversi aspetti della nostra persona a venir fuori e a vivere meglio ogni giorno della nostra vita.

Oltre all’attività fisica ovviamente, nella lista, rientra anche un’alimentazione corretta ed equilibrata che, diciamocelo chiaramente, non è per nulla difficile seguire nel nostro bel paese, che offre ogni tipo di alimento indispensabile al nostro fabbisogno quotidiano, in tutte le stagioni.

È ora di limitare oli cotti e fritture, carni rosse e abusi di alcol. Beviamo invece tanta acqua e tante tisane depurative, mangiamo sano e solo frutta e verdura di stagione (perché le melanzane a gennaio non crescono da nessuna parte), usiamo l’olio crudo, di cui necessitiamo per i valori di colesterolo buono, ma soprattutto assumiamo quanto più pesce si può, in quanto esso è un alimento che spesso manca troppo nelle nostre vite.

L’ultimo buono proposito che vi proponiamo riguarda la vostra felicità. Leggere buoni libri, ascoltare buona musica, guardare quel film che ci hanno consigliato nel 2016, sono alcune delle gioie della vita e ci aiutano a mantenerci in contatto con una parte di noi che troppo spesso rischiamo di dimenticare: le emozioni ed i sogni. Quindi facciamo una bella lista di cose afferenti al mondo dell’arte, intesa in senso lato, e rempiamo la nostra vita di creatività, lasciandoci ispirare anche da nuove forme d’arte, consultando i calendari dei vari musei e inserendo nella lista tutti gli appuntamenti a cui non potremo mancare.

Se avete dubbi o curiosità, contattateci, il nostro team di professionisti sarà felice di rispondervi.