La cura della bocca ricopre un ruolo di fondamentale importanza quando si parla di igiene personale. Andare regolarmente dal dentista, utilizzare dentifricio, collutorio e filo interdentale seguendo le indicazioni del medico è di vitale importanza, così come scegliere lo spazzolino giusto. Anche se sono molte le persone che ancora preferiscono lo spazzolino manuale, oggi la scelta più indicata per il benessere della propria bocca deve ricadere sull’utilizzo degli spazzolini elettrici di ultima generazione. Scopriamo insieme come fare per scegliere lo spazzolino elettrico giusto e riuscire a prendersi cura dei propri denti nel modo migliore.

Perchè preferire lo spazzolino elettrico a quello manuale

Ideale per eliminare tartaro e placca, oltre che i più piccoli e fastidiosi residui di cibo, lo spazzolino elettrico può essere preferito a quello manuale in quanto è in grado di arrivare tranquillamente ad ogni angolo della cavità orale Le sue testine rotanti, che compiono a loro volta movimenti oscillatori, sono perfette per raggiungere ogni angolo e garantire ai denti una pulizia profonda rispetto a quella che è possibile ottenere con lo spazzolino manuale che, anche grazie alla sua conformazione, ha maggiori difficoltà nel raggiungere gli angoli più remoti della bocca.

 

Come scegliere lo spazzolino elettrico perfetto

In commercio sono tantissime le alternative disponibili ed è importante essere guidati correttamente nel momento della scelta per acquistare il prodotto giusto che ci darà modo di soddisfare tutte le nostre esigenze specifiche.

Prima di tutto è importante distinguere le differenti funzioni, volte a garantire effetti diversi per scegliere quella più adatta a noi da abbinare alla testina giusta.

Tra queste sicuramente è possibile riscontrare:

  • Funzione per denti sensibili: ideale per tutti coloro che soffrono di estrema sensibilità dentale, questa testina è ideale per pulire accuratamente in maniera delicata senza insistere troppo sui denti
  • Funzione per la pulizia approfondita: studiata appositamente per chi soffre di accumuli di tartaro e placca, questa è supportata da un'apposita testina che riesce ad effettuare anche la pulizia di lingua e gengive
  • Funzione sbiancante: sicuramente una delle più richieste, la testina abbinata a questa funzione ha il compito di dare a chi la utilizza un sorriso brillante.

Come scegliere lo spazzolino elettrico più adatto alle nostre esigenze non è difficile come sembra: basta soltanto selezionare il prodotto giusto secondo il consiglio degli esperti per dare la giusta mano al proprio sorriso