L'aumento improvviso delle temperature e l'afa che si inizia a respirare in questi primi giorni d'estate inizia pian piano a farsi sentire dal nostro corpo che tende ad essere sempre più soggetto a stress e stanchezza. Per aiutarlo a riprenderci in fretta e a ritrovare tutta l'energia di cui ha bisogno per poter funzionare correttmente, sono diversi gli integratori per il caldo estivo da poter utilizzare.

 

Preziosi alleati per l'organismo, che in estate tende a perdere attraverso il sudore moltissime vitamine e sali minerali questi prodotti, se assunti sotto consiglio medico, possono rappresentare una vera e propria svolta, concedendo al corpo il giusto grado di benessere e di vitalità, permettendogli di ritornare a svolgere tutte le attività quotidiane tranquillamente.

 

Quando usare integratori caldo estivo

Con il caldo, il sudore e il movimento il corpo tende a perdere vitamine e minerali, come ad esempio magnesio e potassio. Questo può portare ad una sensazione di stanchezza diffusa. In questi casi è opportuno reintegrare tutto ciò che l'organismo ha espulso, specialmente dopo un allenamento o un importante sforzo fisico, attraverso appositi integratori di magnesio e potassio in bustina o integratori effervescenti sali minerali o integratori sali minerali in compresse, perfetti per dare al corpo la giusta carica.

Magnesio, potassio e vitamina c, combinati all'interno di un unico integratore alimentare, possono essere la soluzione che permetterà di risolvere il problema alla radice

Sintomi spossatezza 

La sensazione che il nostro organismo avverte molto spesso in estate è comunemente definita spossatezza e porta con sé diversi sintomi estremamente riconoscibili:

  • Stanchezza improvvisa

  • Pressione bassa

  • Formicolio agli arti

  • Vista annebbiata

  • Debolezza diffusa

  • Rallentamento dei riflessi

  • Disidratazione

Combinate tra di loro queste spiacevoli sensazioni sono un vero e proprio campanello d'allarme che possono farci capire se è giunto il momento di correre ai ripari. Solitamente però, assumere gli integratori caldo estivo e gli integratori sali minerali quando ci si sente stanchi, irritabili, poco concentrati, dopo uno sforzo fisico molto intenso  o se si è più avanti con l'età, può dimostrarsi una scelta davvero saggia per prendersi cura di sé e del proprio corpo, specialmente in estate.