L'arrivo dei mesi estivi segna per molti l'inizio di uno dei periodi più stressanti di tutto l'anno, quello degli esami. Sessione estiva per gli universitari o esame di maturità per gli studenti che affollano i banchi di scuola, coincidono con un forte stress fisico ed emotivo e carenza di energia. Per fortuna arrivano in soccorso tantissimi tipi di integratori per memoria e concentrazione, che possono aiutare a superare con facilità questo periodo.

 

Migliorare la memoria e la concentrazione

Tenere alta la concentrazione per diverse ore è sicuramente uno dei problemi con cui devono avere a che fare milioni di studenti che si trovano alle prese con la sessione d'esame sempre più imminente. Questo, unito alla stanchezza fisica e mentale, alla mancanza di sonno, ad un'alimentazione non sempre corretta possono portare ad uno scarso rendimento dovuto anche ad una carenza di ferro che può ridurre memoria e capacità cognitive.

 

Integratori per memoria studio e concentrazione

Per migliorare le prestazioni durante le ore di studio e ottimizzarle al massimo è consigliabile scegliere la tipologia di integratori più adatta alle proprie esigenze. 

Diverse ricerche hanno stabilito che vitamine e integratori possono aumentare l'attenzione, e la concentrazione, migliorare la memoria a breve termine, la capacità di problem solving, la velocità e la capacità di logica.

Proprio per questo sono tante le sostanze che è possibile integrare nel nostro corpo:

  • Fosforo: minerale prezioso per l'assorbimento di calcio e la produzione di energia, che aiuta a migliorare la memoria. 

  • Acidi grassi e omega 3: possiedono interessanti proprietà  neuroprotettive che si possono rivelare potenzialmente utili nel mantenimento delle funzioni cerebrali.

  • Vitamine del gruppo B, C ed E: essenziali per la memoria e per il corretto funzionamento del sistema nervoso

Per aumentare la concentrazione nello studio, Acutil Fosforo Advance e ACUTIL FOSFORO ENERGY con la loro composizione, sono opportunamente studiati per supportare la funzione psicologica ed il metabolismo energetico, ma anche per ridurre la sensazione di stanchezza ed affaticamento fisico e mentale.

Proprio per questo motivo può essere utilizzato in tutti quei casi in cui la mente è più stanca, o prima di un esame, così da sentirsi più sereni e sicuri di sé.

 In alternativa Supradyn Ricarica Mentale grazie alla presenza di Caffeina e Guaranà, è in grado di fornire una rapida azione tonica così da ridurre la stanchezza mentale, favorendo la concentrazione e l'attenzione.

Gli integratori per memoria e concentrazione non possono mancare nella routine quotidiana di tutti gli studenti in sessione e non.