Il cambio di stagione, le ore di luce extra e l'arrivo del primo caldo sono tutti segnali che fanno capire al nostro corpo, senza ombra di dubbio, che è in arrivo la primavera e che è finalmente giunto il momento di riprendersi completamente e tornare ad essere attivo al 100%. Purtroppo questo periodo porta spesso con sé anche una sensazione di spossatezza: in nostro soccorso però arrivano gli integratori per la stanchezza primaverile, gli alleati ideali per riacquistare a pieno tutte le energie e ritrovare forza e vitalità.

 

Sintomi cambio di stagione

Modificare i nostri ritmi ed abituarsi al cambio di stagione porta con sé, come ogni anno, dei sintomi estremamente riconoscibili.

  • Stanchezza: la primavera porta con sé un senso di stanchezza diffuso che può perdurare per tutta la giornata

  • Sonnolenza: specialmente dopo mangiato, la voglia di concedersi un piccolo pisolino al fresco è sempre molto forte

  • Spossatezza: percepita da grandi e piccini, è responsabile della carenza di concentrazione e di prestazione fisica

  • Nervosismo: accompagnato da stress ed ansia, tende a sopraggiungere come sintomo collaterale

 

Per fortuna tutti questi disturbi risultano essere temporanei e, appena l'organismo si abitua ai nuovi ritmi primaverili,  ritorna completamente alla normalità. Per aiutarlo ad accorciare i tempi di recupero ci sono diversi prodotti da poter integrare all'interno della propria routine quotidiana sotto consiglio medico.

 

Integratori stanchezza primaverile

Quando ci si sente particolarmente giù è possibile dare una sferzata di energia al proprio corpo scegliendo l'integratore perfetto per le proprie esigenze.

Oltre a seguire un'alimentazione sana ed equilibrata, prediligendo frutta e verdura rispetto a carboidrati e carne rossa, bere tanta acqua e assumere una giusta quantità di fibre, sono diversi i prodotti che possono davvero dare una mano al nostro corpo. Dopo aver consultato il proprio medico di fiducia, sarà molto più facile identificare gli integratori stanchezza primaverile che fanno maggiormente al caso nostro e che contengono vitamine e minerali adatti alle specifiche esigenze.