Ogni giorno smog, agenti atmosferici e make- up aggrediscono la nostra pelle,specialmente quella estremamente delicata del viso; proprio per questo effettuare una buona detersione quando ci si sveglia e prima di andare a dormire, è uno degli step fondamentali per una perfetta skincare quotidiana, indispensabile per prenderci cura al meglio della nostra epidermide. 

Come fare una buona detersione?

Detergere il viso correttamente in base alla propria tipologia di pelle è uno step da compiere durante la giornata, al mattino e alla sera, per evitare l'ostruzione dei pori e per dare al viso la giusta luce e il giusto tono. Per farlo bisogna seguire dei semplicissimi consigli e impiegare tutta una serie di prodotti appositamente formulati in base alla tipologia della propria pelle, come ad esempio, quelli Filorga.

Detersione viso:  tutti gli step e i prodotti da utilizzare

  • Detergere la pelle al mattino: appena svegli, risulta estremamente importante eliminare dal viso ogni traccia della nottata appena trascorsa. Sudore, sebo e residui di crema da notte vanno rimossi con un adeguato gel struccante per permettere alla pelle di respirare.

  • Detergere la pelle di sera: dopo aver rimosso correttamente il makeup, lo sporco e l'inquinamento dallo strato più superficiale della pelle con struccante occhi o acqua micellare,ideali per pelli miste o grasse,  è consigliabile detergere il viso con un detergente schiumogeno idratante e delicato, perfetto anche per le pelli più secche e sensibili, per eliminare eventuali residui e non far tirare eccessivamente l’epidermide. 

Step fondamentale da non trascurare è quello del risciacquo che deve essere eseguito più volte durante la detersione e con l’acqua sempre alla temperatura giusta. Ne troppo calda, per evitare arrossamenti e vasodilatazione, ne troppo fredda perché potrebbe ostruire i pori.

In seguito alla detersione, applicare crema, siero e contorno occhi per nutrire adeguatamente la pelle e prepararla ad affrontare il resto della giornata.

Effettuare una buona detersione è la base da cui partire ogni giorno per prenderci cura al meglio della nostra pelle.