Quando la fame inizia a farsi sentire è sempre meglio essere preparati ed avere a portata di mano i migliori snack salutari, alleati ideali per la dieta oppure opzione veloce quando si è alla ricerca di una merenda sana e leggera, perfetta da sgranocchiare a casa o da portare in giro con sé.

Scopriamo insieme le opzioni più quotate quando si vuole consumare una merenda salutare 

Barrette Proteiche, la merenda salutare per eccellenza

Perfette per avere sempre a portata di mano uno snack veloce, da mangiare quando si ha un piccolo languorino o per una merenda sana, le barrette sono da sempre tra gli snack preferiti da gustare fuori casa.

A base di frrutta secca o cioccolato fondente son una opzione golosa perfetta per grandi e piccini. 

Cioccolato fondente

Il più conosciuto tra gli snack da consumare, specialmente quando si è a dieta, il cioccolato fondente se assunto nelle dosi giuste, intorno ai 20 gr al giorno, può essere un valido alleato in una corretta e sana alimentazione. attenzione però alla percentuale del fondente, che deve essere sempre al di sopra del 75%.

Pop corn non salati

Strano ma vero, i pop corn sono davvero uno snack salutare, perfetto da sgranocchiare davanti ad un film come nel resto della giornata, ogni qual volta si ha desiderio di qualcosa di croccante. Questo prodotto infatti, specialmete se realizzato con l'ausilio del solo calore, senza impiegare nel processo sale,burro olio o altri condimenti, h un apporto calorico davvero ridotto che lo rende un'opzione fit

Omogeneizzati alla frutta biologici

Non soltanto studiati per i più piccoli, gli omogenizzati sono perfetti come snack salutare da consumare a metà mattina o nel pomeriggio, visto il contenuto di vitamine e la possibilità di conservarli a lungo. Quando si acquistano però, è sempre meglio prediligere quelli realizzati con 100% frutta e conservanti naturali.