Ancor prima di nascere, i futuri genitori sanno già che un neonato necessita di tantissimi accessori indispensabili per la sua cura: al pari di succhietti, biberon e bavaglini i più importanti sono, senza ombra di dubbio i pannolini. Di tantissime misure e marche diverse le opzioni di pannolini per bambini tra cui scegliere sono innumerevoli. Ecco come fare per scegliere i migliori pannolini per riuscire a soddisfare tutte le esigenze del proprio bebè.

Taglie pannolini per bambini

Dai primi giorni di vita, fino ai 2 o 3 anni, i pannolini per bambini saranno gli alleati più importanti durante la crescita del bimbo, prima che questi vengano sostituiti con mutandine e vasino.

Indispensabili per catturare e trattenere pipì, popò e tutti i cattivi odori, la prima cosa di cui tener conto al momento dell'acquisto sono le misure che variano in base a due fattori: peso ed età.

Partendo da pannolini per newborn che si identificano solitamente con la MISURA 1 che generalmente sta ad indicare il prodotto studiato appositamente per i neonati e che viene impiegato solitamente nelle prime settimane di vita, seguito a ruota, o sostituito direttamente a causa del peso iniziale del bebè da pannolini mini  MISURA 2 che, indicativamente è adatta ai bambini che non superano i 6 kg. La MISURA 3 arriva fino ai 9 kg e verrà presto sostituita dalla MISURA 4 che risulta essere quella utilizzata per un lasso di tempo maggiore poiché viene utilizzata fino ai 17 kg ed ha un ottimo potere di assorbimento. MISURA 5 e MISURA 6 sono le alternative perfette per i bambini fino ai 30 kg che stanno iniziando a fare i primi passi e che sono in realtà già prossimi all'utilizzo del vasino.

Migliori pannolini per neonati e bambini

Decretare quale sia la marca migliore di pannolini per il proprio bambino è una cosa estremamente soggettiva. Provare diverse tipologie  prima di decretare quella più indicata a soddisfare le esigenze del bebè è la strada giusta.

Sono però due i fattori da tener bene a mente in questi casi:

  • Vestibilità: scegliere la forma che più si adatta al piccolo è il primo step da tenere a mente per trovare la marca di pannolini perfetta

  • Capacità di assorbimento: decretare quale brand riesca ad assorbire meglio, eliminando il rischio di cattivi odori è perdite è un altro importantissimo fattore da prendere in considerazione.

Scegliere il pannolino per bambini più adatto ai nostri figli è un'operazione più difficile di ciò che possa sembrare: sperimentare è la chiave di tutto