Dopo essere stata sottoposta allo stress dell’esposizione solare, al vento e alla salsedine, la nostra epidermide ha un disperato bisogno di cure per rigenerarsi e ritornare più fresca ed elastica di prima. Proprio per questo è giusto prendersi cura della pelle dopo l’estate, sottoponendola a tutta una serie di trattamenti con prodotti formulati appositamente per ridare al corpo tutta la sua lucentezza.

 

Come prendersi cura della pelle dopo l’estate 

 

Settembre è il mese in cui si tirano i conti, ed è giunto il momento di farlo sia per tutti quelli che si sono presi cura adeguatamente della propria pelle proteggendola a 360° con i solari adatti, sia per chi è stato un po’ meno costante. Proprio per questo è arrivata l’ora di valutare i danni e correre ai ripari con qualche coccola studiata appositamente per il benessere della nostra tipologia di pelle.

 

La parola chiave in questo momento è Idratazione. La pelle ha infatti bisogno di riequilibrare il suo film idrolipidico sia dall’interno, grazie all’assunzione di liquidi ed integratori, che dall’esterno grazie a tutti gli step della skincare routine apposita.

 

Skincare routine dopo l’estate

 

Detersione: la detersione quotidiana deve essere fatta con prodotti adatti alla propria tipologia di pelle. Detergenti viso riequilibranti e bagnoschiuma idratanti sono il primo step per dare nuova vita alla pelle di tutto il corpo.

Scrub: eliminare le cellule morte è il secondo step da compiere, almeno una volta alla settimana, per rendere la pelle di tutto il corpo compatta e vellutata. Gommage viso e Scrub corpo sono perfetti per raggiungere l’obiettivo

Idratazione: utilizzare creme idratanti viso molto ricche al mattino e alla sera, e svolgere lo stesso passaggio anche per il corpo applicando creme nutrienti oppure olio di mandorle dolci che riescano a rendere la pelle ancora più elastica e diano un’idratazione profonda è la chiave per recuperare il tono e l’idratazione in pochissimo tempo.

Maschere apposite: per concedersi un momento di relax e apportare una dose extra di idratazione al viso, è consigliabile fare una maschera almeno una volta a settimana. Le maschere in tessuto, sono consigliate per ogni tipologia di pelle e, in caso di esigenze particolari, basta scegliere quella più appropriata a noi e ai nostri bisogni.

 

Prendersi cura della pelle dopo l’estate e concedersi qualche momento di relax  è indispensabile per ripartire con il piede giusto.