Quello della perdita dei capelli è un problema che interessa tantissime persone in età adulta. Molto importante, nel momento in cui discutiamo di questo disturbo, è capire nello specifico le condizioni del capello ed essere in grado di identificare se la caduta che stiamo sperimentando possa essere collegata a fattori diversi rispetto al ricorrente ciclo di ricambio e ricrescita del capello

Per fortuna però, sono diversi i prodotti per la caduta dei capelli che possiamo utilizzare per aiutare la nostra chioma ad essere più folta e per rallentare la caduta: scopriamoli insieme.

Cause caduta capelli

Perdere i capelli è un problema che viene sperimentato da donne e, specialmente uomini, con estrema regolarità in quanto il ciclo vitale del capello che si articola in diverse fasi prevede una caduta costante, anche altri fattori contribuiscono a questo ricambio e sono:

  • Variare delle stagioni: in primavera ed autunno si assiste ad una più forte caduta dei capelli
  • Problemi di salute: sbalzi ormonali, patologie o carenze nutrizionali ricoprono un ruolo importante per quanto riguarda la perdita di capelli
  • Genetica: predisposizione familiare e genetica son fattori da tenere in considerazione quando ci rendiamo conto che i capelli si stanno diradando

Il problema si presenta nel momento il cui in seguito alla perdita non si verifica la fare di ricrescita che va a sostituire il capello perso.

Prodotti per la caduta dei capelli: ecco i rimedi

Sono diversi gli alleati da poter utilizzare per aiutare la chioma ad essere più folta e stimolare la crescita. In commercio, infatti, esistono dei veri e propri prodotti anticaduta capelli da poter utilizzare con regolarità.

Integratori anticaduta e per capelli fragili che hanno lo scopo di fornire tutte le sostanze che contribuiscono alla salute della chioma e aiutano a contrastarne la perdita. Shampoo e balsamo anticaduta sono altri alleati da avere sempre con se per prendersi cura dei capelli e renderli più forti e folti così come gli spray anticaduta che hanno il compito di di riparare i danni provocati a livello dei follicoli piliferi e aumenta il volume la lunghezza dei capelli in fase di crescita agendo direttamente sulla radice.

Scegliere i giusti prodotti per la caduta dei capelli, seguendo le indicazioni degli esperti, è l'unica cosa da fare per riuscire a contenere il problema ed aiutare la chioma ad essere sana e forte.