Esposte quotidianamente al sole e ai suoi raggi, le labbra sono una delle parti del viso di cui ci tendiamo a dimenticare quando pensiamo alla protezione dai raggi uva e uvb. In realtà, essendo molto delicate, meritano tutta una serie di attenzioni particolari che riescano a proteggerle dai danni di una scorretta esposizione. Scopriamo insieme perché sono così fragili e quali sono i prodotti indispensabili per prendercene cura nel miglior modo possibile.

 

Perchè proteggere le labbra dal sole

Estremamente delicate e spesso non protette correttamente, quando sono esposte al sole per molto tempo le labbra tendono ad subire strani effetti indesiderati. Disidratazione, secchezza e screpolatura sono tra i primi segni riconoscibili di una scottatura solare che può anche arrivare a peggiorare se non presa in tempo e dar vita a dei veri e propri sfoghi che interessano la zona delle labbra e della bocca e che possono sfociare anche nella comparsa di un fastidiosissimo herpes. 

 

Stick labbra protezione solare

Per prenderci cura correttamente della nostra bocca e preservare la salute delle labbra ci sono diversi prodotti che è possibile utilizzare quando sappiamo di stare per esporle direttamente al sole. Tra i più comuni troviamo sicuramente gli stick labbra con spf, che risultano semplici da portare in giro e tenere sempre in borsa e facilissimi da riapplicare più volte al giorno anche senza specchio. Attenzione durante la scelta al fatto che questi debbano avere un fattore di protezione solare che non scenda al di sotto del 15. In linea di massima, infatti, gli stick solari labbra con spf 15 o gli stick solari spf 25 sono indicati per un utilizzo quotidiano grazie al loro potere idratante e lenitivo, mentre se si cerca un prodotto da poter utilizzare in spiaggia la scelta deve ricadere su una protezione solare labbra spf 30 o su burrocacao labbra con spf 50.

 

Rimanere idratati, proteggere il viso con un cappello, utilizzare una protezione solare per il viso adeguata al mare e una protezione solare labbra con il giusto spf è il modo perfetto per riuscire a vivere un'estate lontana dalle scottature