Il momento tanto atteso dai più piccoli, quello delle tanto agognate vacanze estive, è finalmente arrivato. Finita ufficialmente la scuola, per molti bambini si sta avvicinando il momento di preparare le valigie per godersi una vacanza o qualche meritato giorno di mare insieme a tutta la famiglia.

Oltre a portare con sé costumi, asciugamani, paletta e secchiello, l'accessorio che non può proprio mancare quando si passano dei giorni al mare o in piscina è la protezione solare. I più piccoli di solito odiano essere impiastricciati e ritrovarsi il corpo ricoperto da creme dense e pesanti, che li lasciano scivolosi e unti. Per fortuna però in commercio esistono apposite creme solari per bambini dalla texture più leggera e dall'immediato assorbimento.

Protezione solare spray bambini 50

L'alternativa ideale per proteggere al meglio i più piccoli dai danni solari ed evitare scottature è, senza ombra di dubbio, la protezione solare spray

Questa tipologia di prodotto risulta estremamente facile e veloce da applicare, permettendo comunque di ottenere un alto grado di protezione.

Bastano pochi secondi per riuscire a coprire tutto il corpo e anche riapplicarla più volte durante l'arco della giornata risulta un procedimento molto semplice.

Al pari delle altre protezioni solari infatti, anche la protezione solare spray per bambini deve essere applicata frequentemente, con cadenza regolare di qualche ora e ogni volta che i piccoli escono dall'acqua e si asciugano per mantenere il grado di protezione dai raggi uva e uvb ottimale.

Studiate appositamente per i più piccoli, alcune di queste protezioni spray per bambini antisabbia, sono appositamente formulate per evitare che i granelli rimangano appiccicati alla pelle e aiutare nel momento della sua rimozione ad evitare irritazioni o prurito. Ovviamente è fondamentale scegliere un spf più alto, solitamente il 50+, per garantire una protezione ottimale

Non solo ottime al mare o in piscina, la protezione solare spray è ideale da applicare ogni volta che i bambini svolgono attività all'aria aperta e va riapplicata spesso per evitare che con il sudore vada via esponendo la  pelle a scottature.

 

La protezione solare spray per bambini, anche per quest'estate, si riconferma l'alleato ideale per tutti i genitori