In questi giorni il sole splende alto nel cielo ed è arrivato quel particolare momento dell'anno in cui è indispensabile proteggersi correttamente dai danni che i suoi raggi possono provocare alla pelle.

I Raggi UVA E UVB, infatti, a lungo andare possono provocare inestetismi e problemi alle zone più delicate del corpo, in primis il viso. Proprio per questo proteggerlo adeguatamente quando il caldo inizia a farsi sentire e i raggi del sole sono più forti è essenziale. Per fortuna in commercio esistono diverse alternative tra cui scegliere: nel nostro beauty case infatti, non può assolutamente mancare una protezione solare viso con SPF.

Protezione solare per il viso quotidiana

Da utilizzare tutto l'anno e applicare quotidianamente indipendentemente dalla stagione, la protezione solare viso è l'alleato ideale per prendersi cura del nostro incarnato specialmente d'estate.

Applicare la crema solare giusta, scelta appositamente in base al nostro tipo di pelle, aiuterà a prevenire:

  • Scottature: la prima conseguenza di una scorretta esposizione al sole, porta con se rossore infiammazione e vesciche

  • Allergie al sole: si manifestano sotto forma di eritemi ed eruzioni cutanee rosse e pruriginose

  • Invecchiamento cutaneo: i raggi solari sono tra le cause principali di un precoce invecchiamento cutaneo, conosciuto anche con il nome di foto invecchiamento, e della comparsa di rughe d'espressione più o meno profonde

  • Cancro della pelle: nei casi più gravi, una cattiva e prolungata esposizione solare può portare al manifestarsi di tumori cutanei e melanomi

Crema protettiva viso quale scegliere

Creme solari viso, olio solare per viso e corpo ad alta protezione, protezione solare viso spray, protezione viso colorata, emulsione spray colorata, sono tutte alternative validissime da utilizzare in base alle esigenze della propria pelle.

Scegliere il prodotto giusto in base al proprio fototipo e lasciarsi consigliare dagli esperti è indispensabile per riuscire ad ottenere la protezione desiderata.

Prima di tutto è fondamentale scegliere l'SPF, o fattore di protezione, adatto al proprio incarnato. Idealmente quello più giusto è compreso tra 30 e 50+ ma tende molto a variare in base alla carnagione, quelle più chiare richiedono un fattore di protezione più alto, e al grado di esposizione solare a cui è stata già sottoposta la pelle.

 

Altro fattore da considerare è la texture del prodotto utilizzato. Sicuramente le protezioni spray e sotto forma di emulsione si assorbiranno molto più facilmente, risultando sul viso molto più leggere rispetto al corrispettivo prodotto in crema che sarà sicuramente molto più corposo.

Sperimentare e seguire i consigli degli esperti ci permetterà sicuramente di scegliere la protezione solare viso più adatta per l'estate.