Non importa la stagione, riuscire a detergere il viso e a rimuovere totalmente il make-up è uno step indispensabile per prendersi correttamente cura della propria pelle in primavera, estate, autunno ed inverno. Con il caldo però, eliminare ogni traccia di trucco dal viso e permettere così alla pelle di respirare, è ancora più importante per evitare il sopraggiungere di impurità, macchie e brufoletti.

 

Scegliere lo struccante giusto

 

Per eliminare totalmente il make-up ci sono tantissime alternative tra cui scegliere, in base alle esigenze della propria pelle e ai propri gusti personali.

  • Latte Detergente:questo struccante è un'emulsione fluida, ideale per la detersione quotidiana del viso. Dalla consistenza e dal colore solitamente lattiginoso riesce a rimuovere il make-up dopo essere stato applicato con le mani o con i dischetti di cotone con movimenti circolari. Basterà, infatti, utilizzarlo per creare una soffice crema che, una volta risciacquata, porterà via ogni traccia di trucco. Indicato per tutti i tipi di pelle, è l'alternativa maggiormente consigliata per quelle secche specialmente nelle stagioni più fredde.

  • Detergente Schiumogeno:ottima alternativa al latte detergente, la sua consistenza schiumosa lo rende perfetto da utilizzare durante l'estate specialmente per le pelli grasse.

  • Acqua Micellare: una soluzione veloce ed efficace per rimuovere il make-up. Adatta a tutti i tipi di pelle, basta applicarla con un batuffolo di ovatta o un dischetto di cotone per rimuovere tutte le tracce di trucco, specialmente dagli occhi.

  • Salviette Struccanti: sicuramente l'opzione più pratica, queste salviette permettono la rimozione del trucco da occhi e viso. Unica accortezza è quella di non strofinare troppo, specialmente sugli occhi per evitare irritazioni e, quando possibile, utilizzare ugualmente un detergente per rimuovere eventuali residui.

Rimuovere il make- up occhi waterproof

 

Specialmente in estate, a causa del caldo, dell'acqua e del sudore, sono tantissime le donne che tendono a prediligere un make-up estivo fresco e luminoso. Per farlo durare tutto il giorno ai soliti prodotti che vengono impiegati nel trucco quotidiano, si vanno a preferire le varianti waterproof. RImuovere il make-up waterproof è, però, un processo leggermente più complesso. Il trucco sta nello scegliere i prodotti giusti per riuscire ad eliminarlo, specialmente dagli occhi. La scelta, quindi, non può che ricadere sugli struccanti bifasici. Questa tipologia di struccanti è composta da una parte liquida e da una parte oleosa che riesce a rimuovere ogni traccia anche del make-up più resistente.

RImuovere il make-up in estate è uno step necessario per il benessere della nostra pelle. Non resta che scegliere il prodotto più adatto a noi tra le tantissime alternative proposte dal team di esperti Farmasave.