Quante volte vi è capitato di avere un impegno improvviso, un appuntamento improrogabile o una serata importante e non avere avuto il tempo di lavare i capelli? Specialmente d'estate, durante le vacanza al mare, capita davvero molto spesso di lavare la chioma con estrema frequenza per eliminare sabbia, salsedine e tutte le tracce dei prodotti utilizzati per proteggere i capelli dal sole e dal vento nel corso della giornata . Per fortuna però ci sono delle soluzioni studiate appositamente per rendere più semplice la cura dei propri capelli, scegliendo di introdurre nella propria Hair Care Routine un prodotto davvero sensazionale: lo shampoo secco.

Che cos' è lo shampoo secco?

Un'alternativa perfetta che permette di ritardare il momento dello shampoo ed evitare che la cute sia soggetta a uno stress eccessivo dovuto dai molti lavaggi consecutivi, con conseguenti pieghe e piastre, è lo shampoo secco. Questo rimedio estremamente utile si può tranquillamente trovare sotto forma di spray o polvere, bianca o in alcuni casi colorata perfetta per i capelli più scuri, e risulta essere particolarmente indicato ogni qualvolta andiamo a trattare una cute grassa.

Grazie alle sue proprietà assorbenti, infatti, lo shampoo secco per capelli permette di dare una nuova vita alla propria chioma senza dover necessariamente ricorrere a shampoo ed acqua. In commercio esistono appositi shampoo secco a base di ortica, ideali per asciugare tutto il sebo in eccesso.

Come si usa uno shampoo a secco?

Estremamente semplice da utilizzare, questa tipologia di prodotto indipendentemente dal brand che lo produce deve essere applicato seguendo sempre gli stessi step:

  • Step 1: districare i capelli. Eliminare tutti i nodi dalla chioma prima dell'applicazione permetterà al prodotto di distribuirsi in maniera omogenea

  • Step 2: applicare il prodotto. Sia che parliamo di shampoo secco Spray o di Shampoo secco in polvere libera, il prodotto deve arrivare a ricoprire tutta la cute, dopo averla divisa in sezioni, per poi essere lasciato in posa per qualche minuto.

  • Step 3: spazzolare i capelli per eliminare ogni traccia di prodotto

Lo shampoo secco è un alleato indispensabile per il benessere della nostra testa, scopri la nostra selezione su Farmasave.it