L'inverno il freddo e l'umidità che si percepiscono durante questi mesi, aggrediscono la pelle di tutto il corpo specialmente quella del viso: per questo motivo riuscire ad individuare la perfetta skincare routine invernale è fondamentale per prendersene cura al meglio.

Disidratazione, perdita di tono e luminosità sono i risultati del gelo, degli agenti atmosferici e dell'inquinamento che colpiscono il viso di donne e uomini di ogni età nei mesi più freddi dell'anno. Perché quindi non approfittare di questo periodo per concedersi delle piccole coccole extra per nutrire e dare nuova luce a tutto il viso?

Tutto ciò che occorre sono dei piccoli e semplici accorgimenti e una selezione prodotti adatti al nostro tipo di pelle, perfetti per trattare tutti i piccoli problemi ed inestetismi che è più complicato curare quando si corre il rischio di esporsi eccessivamente al sole.

Tutti gli step per una perfetta skincare invernale

Prima di tutto, per proteggere la pelle dal freddo e nutrirla al meglio è fondamentale aggiungere quotidianamente dei prodotti extra rispetto a quelli che regolarmente usiamo durante tutto il resto dell'anno.

  • Step 1

Siero: da applicare prima della consueta crema idratante, può aiutare a rinforzare la barriera protettiva che vogliamo creare su tutto il viso, specialmente se contiene al suo interno acido ialuronico o vitamina c

  • Step 2

Crema idratante: optare per un prodotto più ricco e nutriente è la scelta giura per coccolare la nostra pelle nei mesi invernali

  • Step 3

Contorno occhi e labbra: prestare particolare attenzione alle zone più delicate del viso è uno step da non trascurare mai, specialmente nella nostra skincare invernale. Creme contorno occhi e maschere labbra alternate a balsamo labbra, saranno gli alleati migliori per la protezione del viso, permettendo di fissare l'idratazione andando a proteggere l'epidermide

Detersione ed esfoliazione

Anche esfoliazione e detersione sono dei passaggi quotidiani da non sottovalutare all'interno della propria Skincare invernale.

Proprio per questo è importante selezionare i prodotti giusti e funzionali, evitando detergenti aggressivi e preferendo invece, alternative più leggere e delicate come mousse oppure oli struccanti.

Anche l'esfoliazione deve essere costante ma non invasiva ed è per questo che è consigliabile utilizzare creme esfolianti oppure un classico scrub per il viso delicato, per favorire il ricambio cellulare.

 

Prendersi cura della pelle del proprio viso con i prodotti giusti è fondamentale in ogni stagione: proprio per questo bisogna sperimentare fino a riuscire a trovare la perfetta skincare invernale