Ogni tipo di pelle ha bisogno di cure specifiche, studiate appositamente per andare a correggere i piccoli o grandi problemi ed imperfezioni che porta con sé. Che sia secca, mista o grassa la pelle necessita di avere una corretta skincare routine quotidiana che riesca a soddisfare tutte le sue esigenze.

 

Che cos'è la skincare routine?

Con questo nome si vanno ad indicare tutti i passaggi che si compiono ogni giorno per prendersi cura della pelle del proprio viso e del proprio corpo. 

Questi step devono essere effettuati con costanza e precisione, andando a seguire un ordine specifico:

 

  • Struccante e detergente 

Bisogna partire dalla rimozione del make up, step da compiere due volte al giorno mattina e sera,con una serie di appositi prodotti. Per le pelli secche sono da preferire gli oli struccanti, mentre per pelli miste e grasse la scelta può tranquillamente ricadere su acque micellari. A seguire, per eliminare eventuali tracce e residui, è consigliato utilizzare mousse detergenti per rimuovere anche smog, trucco e impurità.

  • Tonico

Per completare la detersione, lenire la pelle restringere i pori ed opacizzare il viso, il tonico è un passaggio da non trascurare

Da utilizzare una volta al giorno, questo prodotto diventerà un must have nella tua skincare routine perchè con pochissime gocce riuscirà a nutrire a fondo la pelle.

Fondamentale per distendere le borse ed attenuare le occhiaie, questo prodotto aiuterà a mantenere elastica ed idratata una zona solitamente problematica come quella perioculare

  • Crema idratante

 Indipendentemente dalla tipologia di base, la pelle del viso necessita di idratazione. Proprio per questo è consigliabile applicare mattina e sera, una buona crema viso adatta a fronteggiare le esigenze della nostra pelle. Una crema più ricca per le pelli secche e una più leggera per quelle grasse aiuteranno a mantenere integra la nostra barriera cutanea.

Step fondamentale da eseguire con costanza,almeno un paio di volte a settimana, specialmente se si ha a che fare con la pelle grassa e l’eccesso di sebo e la comparsa di brufoli e punti neri.

  • SPF

Utilizzare come ultimo passaggio della propria skincare routine quotidiana in ogni periodo dell’anno una protezione solare, aiuterà la pelle a proteggersi dai danni dei raggi uv tutto l’anno.