Per affrontare con tutte le energie e la grinta necessarie ogni giornata, è molto importante seguire una dieta equilibrata e ricca di vitamine e sali minerali. Non solo colazione, pranzo e cena ma anche gli spuntini, da consumare rispettivamente di mattina e di pomeriggio, devono essere bilanciati per aiutare il metabolismo a rimanere sempre attivo. Proprio per questo, riuscire a selezionare degli snack salutari è fondamentale per  rimanere in salute e in forma.

 

Snack salutari per l'ufficio

Come spuntino di metà mattina da consumare a casa o anche al lavoro, sono diverse le alternative da tenere presenti in base alle proprie abitudini .

Frutta, frullati a base di latte vegetale, yogurt greco con muesli o granola e centrifugati possono essere la giusta alternativa per riuscire a mantenere attivo il metabolismo se si ha un frigorifero a portata di mano. Anche le barrette proteiche a basso contenuto di zuccheri possono essere un'idea pratica, veloce e salutare da portare sempre con se quando si è in giro, al pari di dolcetti senza zucchero, biscotti ad alto contenuto di proteine e fibre e soffici merendine ipocaloriche, per riuscire ad appagare la voglia di dolce.

Tra gli snack sani che è possibile preparare a casa e portare con noi per sgranocchiare durante l'arco di tutta la giornata, non possono mancare frutta secca, semini e cioccolato fondente. Se assunti con moderazione, sia da soli che in semplici e gustose combinazioni, questi alimenti sono perfetti come piccoli snack salutari da consumare nel pomeriggio

Snack salutari salati

Non soltanto alternative dolci, per fortuna esistono tanti snack salutari perfetti per gli amanti del salato. Allora largo a patatine a base di cereali o legumi aromatizzate con delle spezie come la paprika, gallette di riso o di mais, grissini e snack al rosmarino, perfette alternative per uno spuntino gustoso. Anche i pop corn, ovviamente se preparati senza l'ausilio di olio o burro, possono essere una delizia, un piccolo strappo alla regola che possiamo concederci di tanto in tanto.

 

Scegliere di mangiare ogni giorno degli snack sfiziosi e salutari è fondamentale per riuscire a mantenere un'alimentazione totalmente equilibrata e non cadere in tentazione.