Spray nasale: come scegliere il prodotto giusto  

Raffreddore e naso chiuso sono delle costanti che, specialmente in questo periodo dell'anno, tornano a manifestarsi con molta frequenza. Con loro si manifestano spesso anche diverse difficoltà respiratorie che , per fortuna, è possibile trattare con i prodotti giusti per tornare a respirare normalmente in un batter d'occhio.

Scopriamo insieme quale spray nasale i nostri esperti consigliano in base alle più disparate esigenze

A cosa serve lo spray nasale?

Perfetto da utilizzare all'occorrenza grazie alla sua azione decongestionante, questo prodotto è ideale per trattare riniti allergiche, sinusiti acute e per intervenire sul catarro in maniera efficace e dare sollievo in tempi molto rapidi ad uno dei sintomi influenzali più invalidanti.

Come si usa lo spray nasale?

Estremamente pratico e semplice da utilizzare, lo spray nasale decongestionante può essere impiegato, in base all'occorrenza, anche diverse volte al giorno, tenendo conto dei corretti intervalli di tempo tra un'applicazione e l'altra che solitamente vanno dalle 6 alle 8 ore. Esistono anche altre tipologie di prodotto, come lo spray nasale per la rinite allergica o lo spray nasale per le mucose secche adatti alle più disparate circostanze. Idealmente, però, tutti questi prodotti hanno la stessa modalità di utilizzo che segue questi passaggi:

Rimuovere il tappo, inserire all'interno delle narici e fare uno o due spruzzi può dare vita ad un'azione fluidificante quasi immediata che aiuterà ad attenuare la fastidiosa pressione che si percepisce all'interno dei seni paranasali, donando subito sollievo che tenderà a perdurare per alcune ore.

 

Scegliere lo spray nasale giusto, che si tratti di uno ideato per combattere il raffreddore, l'allergia o il catarro è davvero fondamentale: lasciarsi consigliare dal proprio medico o dal farmacista di fiducia aiuterà a trovare il prodotto giusto e a stare meglio in un batter d'occhio.