Una persona vanitosa non può farsi mancare in casa prodotti essenziali alla beauty routine. Mantenere in salute la pelle, i capelli e le unghie è fondamentale per una donna che ama prendersi cura di se stessa.

Innanzitutto bisogna idratare la pelle nel rispetto della sua natura assicurandosi di scegliere creme, gel, lozioni specificatamente studiati per il tipo di epidermide. Pelle secca e pelle grassa, infatti, hanno esigenze differenti e sia l'uomo che la donna devono avere accortenza nell'utilizzare prodotti giusti. 

Il primo passo per prendersi cura della pelle sensibile è la rimozione del make-up. Per evitare di aggredirla e per rispettarne l'equilibrio naturale, utilizzare uno struccante a pH neutro specificatamente formulato per detergere l'epidermide con delicatezza.

In più, è importante usare prodotti per il make-up adatti a qualsiasi tipo di esigenza. Il trucco completo per una donna (ma anche per l'uomo) include fondotinta, fard, creme colorate, terra, primer occhi, correttore, cipria, BB cream e CC cream, e tantissimo altro. Devono essere scelti tutti prodotti di qualità che non vadano a danneggiare ed irritare la pelle. 

Quando l'età avanza, è buona pratica fare una o due volte alla settimana, un trattamento esfoliante anti-age che sia efficace ma delicato al tempo stesso. Scegliere dunque un prodotto a pH fisiologico perfetto per levigare e purificare la pelle rispettandone il naturale equilibrio.