Farmasave

Diagnostici

Le apparecchiature diagnostiche sono utili per il soggetto che le utilizza in quanto permettono di rilevare importanti valori come la glicemia, il colesterolo, la temperatura corporea, la pressione sanguigna in maniera semplice e pratica, in modo da poterlo comunicare al proprio medico di fiducia che potrà consigliare la cura più adatta al caso.

Sono disponibili anche altri strumenti diagnostici come quelli adatti per la raccolta delle urine che consentono di mantenere la sterilità del campione che dovrà essere sottoposto all'analisi e alla raccolta di dati.

Anche i test di gravidanza o i test di ovulazione sono strumenti che consentono di capire qual è il periodo più fertile di una donna e se è avvenuta la fecondazione e quindi si è in stato di gravidanza.

Esistono infine, strumenti diagnostici più complessi, generalmente utilizzati dal personale competente, come otoscopi, saturimetri, sfigmomanometri adatti per guardare all'interno dell'orecchio, per valutare il livello di saturazione dell'ossigeno o per valutare la pressione sanguigna.

scopri di più

Le sorprese non finiscono mai
iscriviti alla nostra newsletter
per te offerte e contenuti speciali