Farmasave

Riabilitazione

La riabilitazione è una fase di recupero medico che risulta necessaria in seguito ad un intervento chirurgico, a malattie debilitanti o a traumi fisici.
Per questo motivo è necessario ricorrere all'utilizzo di attrezzi che facilitino la ripresa fisica, provvedendo ad esercitare il corpo a recuperare pieno possesso delle sue funzionalità.
A questo proposito può essere utile la pallina per rieducazione della mano, in morbida schiuma, necessaria per recuperare la forza e la flessibilità delle dita della mano, soprattutto in caso di patologie infiammatorie o degenaritive come l'artrosi.
Anche il palloncino per la ventilazione dell'orecchio è un dispositivo utile per recuperare la funzionalità uditiva grazie ad un sistema di drenaggio della zona infiammata in seguito ad otite.
Inoltre, è possibile ricorrere ad un sistema per il recupero della funzionalità polmonare che consiste nel soffiare all'interno di un tubicino in modo da far salire, all'interno dell'apparecchio, delle palline; esercitandosi ogni giorno è possibile recuperare la funzionalità respiratoria soprattutto in presenza di broncopatie o asma.

scopri di più

Le sorprese non finiscono mai
iscriviti alla nostra newsletter
per te offerte e contenuti speciali