A Natale, molti di noi tendono ad esagerare mangiando regolarmente per tutto il periodo delle festività, cibi molto ricchi. Tuttavia, è importante fare attenzione al proprio livello di colesterolo, specialmente se si tendono ad avere problemi di colesterolo alto, per garantire una buona salute al nostro organismo.
Per tenere d’occhio il colesterolo durante le feste, assicurati di seguire alcune semplici regole ed utilizzare i prodotti giusti consigliati dagli esperti Farmasave


Perché è Importantissimo Monitorare il Colesterolo Durante le Festività

Il Natale è un periodo molto divertente e rilassante, ma bisogna stare attenti a non esagerare con i cibi ricchi di grassi. Il colesterolo, infatti, può facilmente alzarsi durante le festività senza che ce ne rendiamo conto e, proprio per questo, è importantissimo monitorarlo per proteggere la propria salute.
I consigli più utili quando si tratta di tenere sotto controllo il proprio colesterolo durante le festività sono: limitare la quantità di dolci che si mangiano; scegliere alimenti ricchi di fibre come frutta e verdura specialmente nei giorni non festivi; evitare un consumo eccessivo di bevande alcoliche; fare attenzione alle quantità di sale che si usano in cucina, e optare per condimenti sani come l'olio extravergine d'oliva o la salsa di soia. Seguendo questi semplici consigli è possibile gustarsi il Natale senza doversi preoccupare della salute del proprio cuore!

Suggerimenti per Ridurre il Colesterolo Dopo Natale

Dopo Natale, rimanere in buona salute è di vitale importanza. Il colesterolo è un importante fattore da tenere sotto controllo per la salute generale di tutto l’organismo.
Qui ci sono alcuni suggerimenti su come ridurre il colesterolo dopo il periodo festivo:

1) Segui un'alimentazione equilibrata - Assicurati di inserire nella tua dieta una grande varietà di frutta e verdura fresca, cereali integrali, carne magra e pesce.

2) Rispetta i limiti del consumo d'alcol - Bevi con moderazione solo qualche bicchiere di vino rosso ogni tanto.

3) Fai esercizio regolarmente - L'esercizio fisico aiuta a mantenere bassi i livelli di colesterolo. Prova a fare della camminata veloce o della corsa per almeno 30 minuti al giorno o 3 o 4 volte alla settimana.

4) Controlla i tuoi livelli di colesterolo - Programma regolari controlli per assicurarti che i tuoi livelli rimangano sempre bassi ed utilizza gli integratori per il colesterolo consigliati dal tuo medico in caso di necessità

Seguendo questi semplici consigli sarai in grado di mantenere sotto controllo il tuo colesterolo anche dopo Natale!