La pelle è l'organo più esteso di tutto il corpo umano. Ricopre completamente viso e corpo e funge da barriera con l'esterno, andando a proteggere tutti gli strati sottostanti. Dalle sue condizioni, si possono capire tante cose dello stato di salute di tutto l'organismo: carenze vitaminiche, inquinamento, clima freddo o estremamente caldo o una cattiva alimentazione, possono ripercuotersi sull'epidermide e portare piccoli ed evidenti disturbi. 

Oltre ad identificare la skincare routine perfetta per le esigenze specifiche del proprio viso e i prodotti ideali per curare tutto il resto del corpo, è importante integrare tutti i nutrienti, le vitamine e i minerali che mancano per aiutare a migliorare la pelle agendo anche dall'interno. Proprio per questo scegliere gli integratori per la pelle perfetti per le proprie esigenze è uno step essenziale per la cura di tutto il corpo.

Quali integratori per la pelle scegliere

  • Integratori a base di bardana: perfetti per depurare l'organismo e prendersi cura della pelle,  sono creati per essere utilizzato da soggetti che presentano diverse alterazioni cutanee

  • Integratori all'acido ialuronico: ideali per idratare, rimpolpare e distendere la pelle, sono l'alternativa giusta se si cerca di ottenere un viso più tonico e sano

  • Integratori di collagene: con l'avanzare dell'età, questa proteina che è già naturalmente presente nel nostro corpo, tende, gradualmente, a venire a mancare. proprio per questo andarla ad integrare può apportare tantissimi benefici all'epidermide che risulterà più giovane e meno segnata da rughe e macchie cutanee

  • Integratori a base di vitamine: le carenze vitaminiche possono portare tanti fastidi, non solo alla pelle ma a tutto il resto dell'organismo. Assumere Vitamina E, che combatte l'invecchiamento e migliora la circolazione sanguigna, Vitamina A e Betacarotene, che aiutano il rinnovamento cellulare, e la Vitamina C, che aiuta nella formazione del collagene, può davvero fare la differenza per la salute di tutta la pelle.

Integratori per la pelle ed alimentazione

Per aiutare la pelle a migliorare la sua grana, non basta soltanto assumere gli integratori per la pelle più giusti per le nostre esigenze.

Anche l'alimentazione, in questo caso, risulta fondamentale per ottenere risultati duraturi. Integrare tutti i nutrienti necessari attraverso il consumo quotidiano di frutta e verdura e una dieta bilanciata è l'opzione migliore per prendersi cura del proprio corpo a 360°.